Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-09-2003, 20.46.59   #1
dexterxx
Senior Member

dexterxx promette bene
ebay ???

Ciao a tutti!
dopo averlo "seguito" agli inizi...ho ripreso a "seguirlo"(nel senso guardare come van certe trattattive...provare a fare offerte...fare attenzione a prezzi e..tutto quanto).....
che dire...lasciando da parte i casi del tipo: "ok ho comprato una cosa unica e/o che non si trova +, ed anche se l'ho pagata 7 miliardi son soddisfatto"...
ma parlando di oggetti (vedi componenti pc nello specifico ) per cui si sà il valore medio dell'usato, effettivamente qualcuno è riuscito a fare -affari-?? (alias: risparmiare almeno un poco rispetto ai soliti prezzi dell'usato)
E se sì.....non vorrei che gli affari fossero solo una piccola percentuale per incentivare lo stesso, e gli altri ad acquistare fare offerte ecc...
vedo trattative (per componenti USATE)che van in porto al prezzo solo leggermente inferiore al nuovo (a volte anche superiore..)...ma ampiamente superiore a prezzi che si potevan trovare nell'usato senza fare fatica...
e sinceramente...non so voi ma a me.... fa "riflettere non poco"

a volte capita di aggiudicarsi aste a prezzi ok...ma "stranamente" in questi casi il "venditore" (mah...chissà) scompare...

chi ha provato effettivamente a seguire delle aste (e non solo aguardarle..ma partecipandovi...è molto importante)....fare acquisti...o che altro... mi direbbe che ne pensa lui?

insomma tutti (ma pare strano visto che non limitati a 2/3) eventi sfortunati a me ed i miei conoscenti.... o c'è da lasciarlo perdere? (a meno di non aver tempo da perdere x partecipare a mille cose e sperare di capitare in uno di quegli "incentivi" :coff: di cui accennavo sopra) ???

Saluti...
dexterxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 20.57.29   #2
IrONia
Guest

ebay non mi è mai piaciuta....

ciaoo
Vecchio 24-09-2003, 22.34.20   #3
ERASER X
Hero Member

L'avatar di ERASER X

Loc.: OVERSIDE
ERASER X promette bene
ho provato anke io piu volte a navigarlo ed a interessarmi perkè alla fine come te la propongono loro la storia sembrerebbe abke interessante e sopratutto convenientissima....

....sono arrivato alle conclusioni pero ke non è poi cosi conveniente e ped di piu non mi convince nulla....

.....boh...poi fate voi!!

----> ERASER X <----

Molti sono ancora i dubbi che man mano mi dovrete risolvere......quindi........armatevi di buona pazienza e mettetevi il cuore in pace.....
...qui è un disastro ! ! !

ERASER X non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 04.39.45   #4
dexterxx
Senior Member

dexterxx promette bene
Allora non son l'unico...ehehe

cmq chi altro voglia raccontarci impressioni/esperienze e quant'altro... è il benvenuto (così dopo un pò facciam la conta dei pareri positivi e di quelli "negativi" eheheh)

Saluti
Vecchio 25-09-2003, 09.55.34   #5
dr650se
Hero Member

L'avatar di dr650se

Loc.: Ankon
dr650se promette bene
Il mio parere è che alla fine chi ci guadagna di + è ibay e le poste. A volte rimango sbalordito da venditori che offrono 30 articoletti a 1€ l'uno e alla fine ne vendono 2-3, secondo voi chi ci guadagna alla fine, il venditore o ebay?

aHaHaHa A/\/aRKy_Mode activated!
dr650se non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 11.57.29   #6
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Io su ebay ho effettuato due acquisti e ne sono rimasto soddisfatto.
Ho acquistato un cellulare del valore di 360€ nuovo e l'ho pagato 172€ (compresa spedizione e contrassegno) ancora in garanzia, ho avuto anche lo scontrino come prova di validità della garanzia stessa.
L'altro acquisto è stato un blocco da 16 volumi di un manga in ottime condizioni, costo dei nuovi 32€ pagati 20€ tutto compreso.
Farei nuovamente degli acquisti su ebay se dovesse servirmi, ovviamente non conviene acquistare cose che costano poco, ci si rimetterebbe dovendo aggiungere le spese di spedizione.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 14.29.30   #7
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Io ho fatto parecchi acquisti, e molte vendite, e mi sono trovato bene, no fregature
In teoria, chi ci guadagna è il venditore, a patto di vendere oggetti che abbiano notevole mercato (ad es, cellulari nokia di fascia medio-bassa)

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 22.55.38   #8
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Si possono trovare cose interessanti. Ma bisogna starci attenti. La prudenza non è mai troppa.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 20.45.20   #9
dexterxx
Senior Member

dexterxx promette bene
....è possibile inserire un feedback" pur non avendo "controattato"(alias=per ebay aggiudicato l'oggetto)????

Sempre per continuare "le prove"...ho provato afare le offerte per degli oggetti...ma tanti "pseudo-furbi" han tolto dalla vendita l'oggetto...
come faccio a dargli un voto??

thx
Vecchio 28-09-2003, 00.02.42   #10
torakiki78
Next avatar upgrade: anno 2010

L'avatar di torakiki78

Loc.: Venezia
torakiki78 promette bene
Io non ho mai usato eBay... ho usato QXL... che insomma come filosofia è praticamente la stessa... Quello che ho notato è che nella sezione informatica c'erano parecchi negozi che vendevano la roba inizialmente a prezzo massissimo, ma che finchè non si raggiungeva il prezzo minimo (SCONOSCIUTO...) non potevi averlo...

Alla fine il prezzo minimo era quasi quello dell'oggetto nuovo comprato dal negoziante....

Creo però che fumetti e varie cosette un pochino ricercate... magari se le trovi.... qualche affaruccio lo fai... certo... non compro più cellulari usati.... troppe fregature!

Nico

www.pipistrelli.too.it
torakiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 15.12.28   #11
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dexterxx
....è possibile inserire un feedback" pur non avendo "controattato"(alias=per ebay aggiudicato l'oggetto)????

Sempre per continuare "le prove"...ho provato afare le offerte per degli oggetti...ma tanti "pseudo-furbi" han tolto dalla vendita l'oggetto...

thx
Temo di no, visto che l'affare non si è concluso.
Tutt'al più si potrebbe segnalarlo al servizio utenti.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 18.25.25   #12
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dexterxx

thx
Il ritiro degli oggetti prima della scadenza dell'asta viene comunque riportato nel profilo dell'utente che li aveva messi in vendita, solo che hanno la possibilità di giustificare l'accaduto e in genere si legge "l'oggetto si è rotto e non è più vendibile" o cose di questo genere.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2003, 04.00.19   #13
dexterxx
Senior Member

dexterxx promette bene
Ciao!

Quota:
Originariamente inviato da torakiki78
Io non ho mai usato eBay... ho usato QXL... che insomma come filosofia è praticamente la stessa...
...sembrerà strano..ma sto sito di qxl non son riuscito a trovarlo

Quota:
Quello che ho notato è che nella sezione informatica c'erano parecchi negozi che vendevano la roba inizialmente a prezzo massissimo, ma che finchè non si raggiungeva il prezzo minimo (SCONOSCIUTO...) non potevi averlo...

Alla fine il prezzo minimo era quasi quello dell'oggetto nuovo comprato dal negoziante....
eh....su ebay stranamente ci son utenti che "tirano" il prezzo vicino a quello del nuovo (od a volte pure superiore)....che gente strana che c'è è? eheheh

Quota:
Creo però che fumetti e varie cosette un pochino ricercate... magari se le trovi.... qualche affaruccio lo fai... certo... non compro più cellulari usati.... troppe fregature! [/B]
Ecco..per qualche cosa di particolare che non si trova altrove..piò andare bene (sperando che non ne approfittino chiedendo 1000volte il valore... )
Vecchio 29-09-2003, 04.01.56   #14
dexterxx
Senior Member

dexterxx promette bene
X Brunok e Alhazred : proverò..vediamo che si può fare

grazie
Vecchio 29-09-2003, 14.21.07   #15
tisifone
Senior Member

L'avatar di tisifone

Loc.: Massa
tisifone promette bene
io ho sempre venduto su ebay e non mi e' mai capitato di comprare. Ma a volte ho trovato oggetti che potevano considerarsi vere offerte.io non mi sono mai aprrofittato della condizione di venditore e sempre e' andato tutto ok. Bisogna comunque avere gli occhi aperti e essere sempre scettici.Una buona norma e' quella di leggere i feedbacj e comprare da persone accreditate.

[I Love " Six Feet Under "!]
Confratello T.I.E.S. M.G.V.
War does not determines who is right , just who is left. B.Russel
tisifone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione