Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2003, 21.01.43   #1
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
Problemi Connessione internet.

Ciao ragazzi,

ho 3 partizioni di cui 2 dedicate a win2000 e l'altra a winxp.

tempo fa sulla terza installai lynux mandrake 9.0 per poi disinstallarlo.

da allora le connessioni internet dei due SO non vanno più come dovrebbero. il problema consiste nel connettersi normalmente per poi bloccarsi (lo noto dal fatto che sull'icona in bachground di connessione uno degli schermi lampeggia e non va più avanti).
ho provato tutti i modi possibili per cercare di risolverlo (reinstallare il modem, aggiornare il browser, usare alcuni tools) ma nulla da fare.

da premettere che la linea telefonica funziona alla perfezione poichè mio fratello non ha nessun tipo di problema nel collegarsi.

cosa cavolo può essere?????????
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2003, 23.39.11   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Intanto mi sento di escludere un'attinenza tra la precedente presenza di Linux su una partizione e gli attuali problemi che hai.

Il blocco che dici, è in trasmissione o ricezione dati? Ed avviene appena dopo la connessione o dopo un pò che sei connesso?


PS: Che modem hai?

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2003, 01.00.27   #3
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
Il blocco è relativo alla ricezione dati, ed avviene poco dopo l'autentica della password di connessione.

Anche se eviterei la parola "blocco" poichè il browser non va in crasch ma è la connessione ad internet che poco dopo il collegamento smette di ricevere dati.(lo si nota dai due schermetti giù a destra che terminano di lampeggiare o almeno uno di essi lampeggia a "strappi").

Mi sono permesso di presumere il coinvolgimento di lynux nel difetto in quanto subito dopo la sua installazione la partizione con win2000Pro mostrava una notevole lentezza nel caricamento, subito risolta non appena il nuovo SO è stato eliminato.
Difatti l'unica cosa che inizialmente mi è saltata in mente è stata quella relativa ai files di boot dell'MBR magari compromessi dalla presenza di lynux.
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2003, 01.03.58   #4
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
AH, il mio modem è un Rochwel interno 56K
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-09-2003, 10.28.03   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gmaxim
AH, il mio modem è un Rochwel interno 56K
Hai provato a cambiarlo di slot?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 21.13.21   #6
gmaxim
Senior Member
 
Registrato: 23-05-2001
Messaggi: 279
gmaxim promette bene
no, posso provare ma non credo sia quello, comunque vedrò...

grazie
gmaxim non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PROBLEMI DI CONNESSIONE A INTERNET alabamasong2006 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 19-09-2008 18.47.13
Condivisione connessione a internet HELP! Alder Internet e Reti locali 2 10-11-2004 11.19.55
NORTON ANTIVIRUS INTERROMPE CONNESSIONE INTERNET matrixn Software applicativo 22 20-09-2004 09.32.20
Problemi con la connessione internet morpheus99 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 27-05-2004 12.01.58
problemi connessione internet LAN VerTek Internet e Reti locali 1 25-09-2003 02.03.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.12.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.