|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
![]() |
Errore VB! Aiuto!
L'applicazione utilizza alcune API e quando provo a eseguirla sotto Windows ME mi da un problema: "Run-time Error '453': Can't find DLL entry point SetLayeredWindowsAtributes in user32.dll" . Guarda caso quella è proprio una delle API adoperate! Come risolvo il problema? Tra l'altro, quelle dichiarazioni le ho prese da un ltro sorgente e con l'API Viewer questa è l'unica che non trovo, però Windows 2000 non dà nessun problema e riesce a compilare e a far girare il programma! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: PZ <-=-> PV
![]() |
devi installare VB anche su ME... quindi ricompilare...
![]() |
#3 |
Gold Member
WT Expert
Loc.: None of your business
![]() ![]() ![]() |
Quando programmi applicativi per Windows ed utilizzi le API la prima cosa che devi fare è controllare che quella API sia compatibile con la versione di Windows sotto la quale il tuo applicativo deve funzionare.
Quell'errore è dovuto al fatto che la funzione API che richiami non è inclusa nella libreria dinamica user32.dll di ME, ma solo in Windows 2000. Ricorda che le API sono nate prima del S.O. stesso e che quest'ultimo su di esse basa il suo funzionamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Padova-Vicenza
![]() |
Confermo, il problema è sicuramente quello.
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
Grazie, provvederò!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Hero Member
![]() |
Ho cercato un po' e ho trovato che la SetLayeredWindowsAtributes in user32.dll esiste solo in Win2000.
Cosa posso usare per WinME?
![]() |
#7 |
Hero Member
Loc.: PZ <-=-> PV
![]() |
dipende da cosa vuoi fare...
ce l'hai l'Api viewer? è lì che troverai la risposta...
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Alcune cose, infatti, non si possono proprio fare con Windows più vecchi.
![]() |
![]() |
#9 |
Hero Member
![]() |
H cercato con l'Api Viewer, ma non la trovo!
Quella funzione serve a dare un livello di trasparenza a una form!
![]() |
#10 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Dovresti quindi testare la versione del sistema operativo prima di utilizzare questa funzione: puoi averla solo da Win2k in poi.
![]() |
![]() |
#11 |
Hero Member
![]() |
Grazie, è quello che immaginavo anch'io!
Alla prossima! |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Impossibile copiare VTS_09: errore nei dati (controllo di ridondanza ciclico) Aiuto | lorenzo84 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 07-09-2008 13.27.34 |
Errore I/O nel settore dell HD. Elenco Software per recuperare i dati su HD. | anno | Hardware e Overclock | 10 | 04-03-2006 09.31.00 |
beep al boot | maefe | Hardware e Overclock | 6 | 08-11-2003 11.06.56 |
AIUTO ! Errore su Outlook ! | giaro2003 | Software applicativo | 2 | 17-09-2003 09.33.07 |
Errore "explorer". Un aiuto. | signor carlo | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 1 | 08-09-2003 14.54.56 |