Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-07-2003, 21.38.29   #1
tiny
Junior Member

Loc.: napoli
tiny promette bene
Configurazione router adsl in LAN

Finalmente ho creato la mia rete ethernet casalinga con successo e al primo colpo, ho tralasciato la configurazione del router circa la sezione ADSL che non ho ancora l'attivazione. Per il momento ho 2 pc in rete su 2 schede collegate al router\modem robotics. Sapendo che il router rende totalmente indipendenti uno o più pc mi chiedo come questo avvenga. Ad esempio.. quando dovrò configurare la parte adsl lo farò su di un solo pc, quello dove è il router. Ebbene l'altro pc da dove la prenderà la connessione se il primo potrà essere anche spento?
O forse una volta eseguita la procedura sul primo il router provvede a passare le informazioni e le configurazioni internet anche agli altri pc in rete in automatico?? A proposito ho impostato il gateway principale (il router) su entrambi i pc stando a delle istruzioni di wintricks circa i routers. Va bene così o per navigare và cambiato qualcosa? So che comunque vi è una leggera differenza tra configurazioni semplici e quelle con router. Quindi credo di aver fatto bene. Ma preferirei qualche delucidazione!! Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!

telsa

Ultima modifica di Macao : 17-11-2003 alle ore 05.03.04
tiny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2003, 19.01.55   #2
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Loc.: Muggia
Anaconda promette bene
Io ho un firewall/router dela zyxel a 4 porte e tre pc in rete e non ho fatto altro che impostare il gateway predefinito sulle varie connessioni di rete dei tre pc (Il firewall/router).
Nel mio caso (e presumo anche nel tuo) la connessione viene fornita dal router stesso, quindi i pc potranno essere autonomi per quanto riguarda la connessione...

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2003, 08.40.50   #3
tiny
Junior Member

tiny promette bene
Grazie mille per la risposta! Un'altra domanda:Il router provvede da solo ad impostare la condivisione connessione internet
o devo farlo in manuale come avviene normalmente sui sistemi provvisti di soli hub o switch?

telsa
Vecchio 22-07-2003, 10.00.47   #4
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Anaconda promette bene
Se per condivisione connessione intendi se dovrai impostare manualmente l'accesso a internet ti ripeto che una volta impostato il gateway e settato "Non utilizzare mai connessioni remote" nella scheda Connessioni delle proprietà di internet explorer e i 2 pc di cui hai parlato potranno collegarsi autonomamente a internet...

Vecchio 22-07-2003, 10.58.30   #5
tiny
Junior Member

tiny promette bene
OK Tutto chiaro Thanks!!

telsa
Vecchio 23-07-2003, 11.25.13   #6
Giorgiogg
Gold Member

L'avatar di Giorgiogg

Loc.: PG
Giorgiogg promette bene
momento okkio agli ip permessi dal router della telecom o chi altri perchè recentemente sono stato una mattinata intera a capire perchè non funzoinava una rete. Nel foglio del contratto ci sono gli ip permessi per le macchine collegate al router di solito 192.168.1.x a partire dal 2 (L'1 è il router) nella mia rete avevano abilitato solo fino al 6 e non bastavano per cui giù "parolaccie"

Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Giorgiogg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2003, 13.58.20   #7
Anaconda
COM.SUB.IN.

L'avatar di Anaconda

Anaconda promette bene
Vero gli ip sono importanti ma me ne sono dimenticato perchè il mio router provvede ad impostarli in automatico...

Vecchio 23-07-2003, 15.05.34   #8
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgiogg
momento okkio agli ip permessi dal router della telecom o chi altri perchè recentemente sono stato una mattinata intera a capire perchè non funzoinava una rete. Nel foglio del contratto ci sono gli ip permessi per le macchine collegate al router di solito 192.168.1.x a partire dal 2 (L'1 è il router) nella mia rete avevano abilitato solo fino al 6 e non bastavano per cui giù "parolaccie"
Questo di solito avviene solo con gli apparati in comodato d'uso che dà Telecom...sono un pò "paranoici" con le policy di configurazione dei router

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2003, 03.55.41   #9
PCinceppato
Junior Member

Loc.: Ivrea
PCinceppato promette bene
Io vorrei lo switch. Dev'esserci un particolare collegamento su di esso per connetterci anche un router o va bene collegare il router ad una porta qualsiasi dello switch come fosse un PC?
PCinceppato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione