Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-07-2003, 20.23.01   #1
veleno
Junior Member
 
L'avatar di veleno
 
Registrato: 12-11-2002
Messaggi: 61
veleno promette bene
Vasco l'antiproibizionista

cantautore parla delle polemiche scoppiate a proposito
della maglietta sulla cannabis indossata a San Siro
Vasco l'antiproibizionista
"Contro di me accuse da fascisti"
di MASSIMO PISA


MILANO - "Sono dei fascisti, c'è poco da dire".

Vasco Rossi, con chi ce l'ha?
"Con i parlamentari di Alleanza nazionale e Forza Italia, con i consiglieri comunali di Milano. Su questa questione delle droghe hanno sollevato un gran polverone per questioni di propaganda elettorale, danno messaggi semplicistici, ma questa è una questione seria".

Andiamo con ordine: i senatori Pedrizzi e Bonatesta di An, il ministro per le Pari opportunità Stefania Prestigiacomo, i consiglieri comunali Palmeri e Vagliati di Forza Italia. Tutti a dire che la sua maglietta, quella con la foglia di cannabis e la scritta "Legalize", andava tolta. E tutti esponenti di maggioranza.
"C'è un brutto clima, una pericolosa aria di intolleranza per chi la pensa in un modo diverso".

Ha dei sassolini da togliersi, il signor Rossi. I suoi tre show, i 240mila di San Siro - dato ufficiale al botteghino - che hanno travolto tutto. Le polemiche sulla sua maglietta in favore della legalizzazione della cannabis. Il tira e molla con il Comune di Milano, che per mesi ha negato una quarta data al Blasco per poi offrirgliela all'ultimo momento, a patto che la maglietta scomoda sparisse. Le lamentele dei comitati di quartiere, pronti a bollare il suo rock come "rumore e fastidio".

Vasco, lei bolla i suoi critici come fascisti...
"E che dovrei dire? Che sono dei moderati? Questa destra vuole parificare la marijuana alle droghe pesanti. E' un provvedimento figlio della superficialità, ciurlano nel manico aizzando gli animi della gente per coprire le loro magagne. Il discorso della proibizione, della tolleranza zero, ha facile presa. Con la mia maglietta ho solo cercato di dare un messaggio di buon senso".

- Pubblicità -

Eppure i messaggi antiproibizionisti continuano a scatenare la polemica.
"Non so perché. La marijuana è una pianta, non dà dipendenza, ha gli stessi effetti del vino. In Giamaica è legale da decenni, la usano anche durante i riti religiosi. E sostenere che dalle droghe leggere si passa all'eroina è fuorviante: è come dire che dalle uova si arriva alla vodka, passando per la mozzarella di bufala. Non ha senso, ed è fuorviante per i ragazzi".

Ma qual è il clima che sente nel Paese?
"Tira brutta aria. Negli anni Ottanta pensavo che si fosse toccato il fondo, ma qui siamo molto più in basso".

Quarto concerto a San Siro in cambio di una maglietta senza cannabis: avrebbe accettato?
"Certo. E se mi toglievo i pantaloni, cosa mi avrebbero dato? Stendiamo un velo pietoso: è stata un'offerta ingenua che non merita commenti".

Battute a parte, perché le hanno negato la possibilità di riempire San Siro per la quarta volta?
"Non hanno capito il senso di questi concerti, il fatto che qui allo stadio c'era una festa. Comunque ringrazio lo stesso il Comune di Milano: già così è stato il massimo, con una serata in più avrei fatto poker. Ma va bene, va bene così".

Per gli abitanti del quartiere sarebbe stato un supplizio: dicono che tremano le pareti, che il rumore è troppo forte.
"A loro dico che un concerto rock è come una domenica di festa, quando passa la banda del paese sotto casa. La gente si affaccia dai balconi per applaudire e ascoltare la musica, mica per protestare contro il rumore. Un piccolo disturbo in più per un'altra sera di festa, io dico che si poteva fare".

Resta il suo popolo, i 240mila, quelli rimasti fuori dallo stadio a cantare durante il concerto, seduti sul piazzale.
"Mi rimane una carica pazzesca, mi ci vorrà qualche giorno per smaltirla. Fatico a rendermene conto, adesso. Loro sono puri, sono belli, vivono, ci credono. Non si fanno influenzare, sanno bene quello che vogliono".

Milano invasa di fan, una vera migrazione. E non c'erano album da promuovere o eventi speciali. Basta solo il nome "Vasco" per avviare questo esodo?
"E' così. Avevamo cominciato con l'idea di fare una sola data, poi le richieste sono aumentate e noi le abbiamo assecondate. Alla fine ti trovi lì, sul palco, di fronte a tutto lo stadio, e ti senti come il centravanti che fa in gol e manda in delirio i tifosi. Ma sai che dietro a te c'è un lavoro di organizzazione enorme".

Di fronte a questi numeri, a queste passioni, le è mai venuto qualche pensiero strano? Magari entrare in politica...
"Per carità, non sarei capace! Certo, non sono un qualunquista, ho le mie idee e la mia formazione, non ho paura a venire allo scoperto su certi argomenti. Ma preferisco rimanere un comunicatore, dare messaggi attraverso la musica".

Adesso San Siro è suo, gliene hanno anche regalato un modellino...
"È vero. Mi sento a casa mia qui, è uno stadio bello, comodo, attrezzato, facile da raggiungere per la gente. Una volta qui si parlava del concerto di Bob Marley, nell'80. Il più grande concerto italiano della storia, dicevano. Poi è diventato lo stadio di Springsteen, nell'85. Io ho cominciato a riprendermelo nel '90, quando dimostrai che il rock italiano poteva vincere la guerra con gli stranieri. Adesso abbiamo piantato altre tre belle bandierine. Abbiamo vinto. Meglio di Bob Marley. Meglio di chiunque".

Tornerà?
"Certo! San Siro ormai è mio. E la maglietta me la sceglierò ancora io".

(10 luglio 2003)

Grandeeee
(Y) (Y)
veleno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 20.51.45   #2
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Sono con Vasco, sono contro le droghe pesanti danno dipendenza e ti distruggono la vita, ma una canna non ha mai ammazzato nessuno...e non fa più male della sigaretta.
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 20.58.04   #3
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra
Sono con Vasco, sono contro le droghe pesanti danno dipendenza e ti distruggono la vita, ma una canna non ha mai ammazzato nessuno...e non fa più male della sigaretta.
(Y)
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 21.04.20   #4
Sharok
Hero Member
 
L'avatar di Sharok
 
Registrato: 23-09-2001
Loc.: Napoli Periferia Nord
Messaggi: 988
Sharok promette bene
Mbè ??? DOve sta scritto che non posso andarmene in giro con una maglietta come quella che indossava Vasco ???

Ma per piacere pensate alle cose concrete no ad una maglietta...
___________________________________


L'unico modo di liberarsi di una tentazione e' abbandonarvisi.
Resisti, e la tua anima si ammalera' del desiderio delle cose che si e'proibite, di passione per cio' che le sue stesse mostruose leggi hanno reso mostruoso e illegale. (Oscar Wilde)
Sharok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2003, 21.58.35   #5
JMass
WT Schwarze Löwe
 
L'avatar di JMass
 
Registrato: 27-07-2000
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
Messaggi: 1.390
JMass promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra
Sono con Vasco, sono contro le droghe pesanti danno dipendenza e ti distruggono la vita, ma una canna non ha mai ammazzato nessuno...e non fa più male della sigaretta.
(Y) (Y)
___________________________________

"Perchè tanto odio?" (Edika)
"They who dream by day are cognizant of many things which escape those who dream only by night." (E. A. Poe)
Strive to Survive Causing Least Suffering Possible
JMass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 00.26.54   #6
jannaz
Junior Member
 
L'avatar di jannaz
 
Registrato: 15-09-2002
Messaggi: 191
jannaz promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra
Sono con Vasco, sono contro le droghe pesanti danno dipendenza e ti distruggono la vita, ma una canna non ha mai ammazzato nessuno...e non fa più male della sigaretta.
(Y)


adesso in italia (NA) si stanno organizzando con dei simil coffe shop
con sostanze ancora legali perche non identificate
purtroppo non trovo l'articolo (mi pare sul nuovo)

JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 09.14.39   #7
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Ieri sera, durante la cena all'aperto alla quale ho partecipato, ho potuto notare, in una zona adiacente ai tavoli e tavolate, uno adibito proprio per quello: sono stati posti due enormi e stupendi narghilé corredati di tutti i crismi: tutti gli avventori del risporante potevano accedervi prima, durante, dopo la cena...una persona addetta alla griglia dei cibi, si occupava di sostituire anche i tizzoni del narghilé (o shisha)...questo ristorante all'aperto, si trovava in un luogo fieristico...era situato all'interno di un prato insieme ad altri diversi ristoranti etnici "tendati" ...quindi con passaggio regolare di P.S. e controlli vari...sono convinta che non c'era solo tabacco alla mela
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 09.31.50   #8
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...siamo alle solite...!!
..Una cannetta non ha mai fatto male...un bicchiere di vino a tavola fa buon sangue...il tiro al segno distende i nervi..!!!
...Quando un uomo "qualsiasi" fa qualcosa di potenzialmente dannoso..è un uomo potenzialmente pericoloso..poichè innesca una serie di ragionamenti nella gente che lo circonda...
..non mi soffermo su personaggi dello spettacolo, che della loro vita hanno fatto + o - quello che gli è passato x la mente...dando un esempio da emulare davvero di merda..
...ma esiste sempre il concetto di selezione naturale, quindi, alla fine...i deboli...socconbono...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 10.34.03   #9
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
sono contrario alle droghe, leggere o pesanti che siano...

ma sono d'accordo con succhione...

i deboli e gli imbecilli soccombano pure...
e ci metto in mezzo pure me stesso con i miei 2 pacchetti di sigarette al giorno..

ps. a parte sta sparata... che mi sa molto di politicizzato, VASCO resta un mito...

sprtt il vasco prima maniera
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 10.48.14   #10
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Tra l'altro le sigarette portano piu' danni all'anno che le droghe leggere......di erba..(BUONA..) non e' mai morto nessuno!

Sarebbe anche piacevole comprare erba e fumo legalmente...con scelta ed una cerata "garanzia di qualita'" e non il cartone che circola spesso..chissa trattato con cosa.

Come al solito...ci si tappa gli occhi in modo ottuso oserei dire ed un governo di centro destra certamente non aiuta..

Come dicono in danimarca ed ad amsterdam: SAY NO TO HARD DRUGS!

...ma na canna e' na canna!..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 11.00.53   #11
cinghialozzo
Senior Member
 
L'avatar di cinghialozzo
 
Registrato: 09-03-2001
Loc.: Urbino
Messaggi: 286
cinghialozzo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dinfra
Sono con Vasco, sono contro le droghe pesanti danno dipendenza e ti distruggono la vita, ma una canna non ha mai ammazzato nessuno...e non fa più male della sigaretta.
Ma informati và!..studia, leggi i libri...e forse fai più bella figura..
___________________________________

"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità" da IL GLADIATORE
cinghialozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 13.38.31   #12
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da cinghialozzo


Ma informati và!..studia, leggi i libri...e forse fai più bella figura..
?...che intendi?


cannabis_uso_e_abuso

EFFETTI DELLA CANNABIS SATIVA SUL SISTEMA NERVOSO CENTRALE

Londra "assolve" la marjiuana:
"Fa meno male delle sigarette"


"Fumare 3 'canne' al giorno fa male come un pacchetto di sigarette"

TERAPIE GLI EFFETTI BENEFICI DI UN'ERBA ANTICA

___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano

Ultima modifica di Ghandalf : 11-07-2003 alle ore 13.48.04
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 13.50.34   #13
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
ah.....

http://www.mariuana.it/
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 14.07.10   #14
cinghialozzo
Senior Member
 
L'avatar di cinghialozzo
 
Registrato: 09-03-2001
Loc.: Urbino
Messaggi: 286
cinghialozzo promette bene
si bravo allora dalle a un ragazzino di 14 o 15 anni..dalle a tuo figlio...incoscienti...
___________________________________

"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità" da IL GLADIATORE
cinghialozzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2003, 14.08.45   #15
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
anche di opinioni contrastanti...
manteniamolo in un tono conviviale..

plsssss
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vasco (gioca con me) Anaconda Chiacchiere in libertà 36 16-06-2008 15.41.26
Vendo 142 LP in vinile D.J.1 Mercatino Usato 2 19-11-2007 10.53.46
Che fate la notte di Capodanno? Astro Chiacchiere in libertà 119 02-01-2006 15.27.56
Pensiero del momento [4] Daniela Chiacchiere in libertà 2058 08-12-2004 15.04.57
Gli "sfigati" dell'isola dei famosi Giorgius Chiacchiere in libertà 187 13-04-2004 15.08.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.09.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.