Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2001, 02.07.15   #1
Martin P
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2000
Loc.: Livorno - Ancona
Messaggi: 56
Martin P promette bene
Salve gente,

possiedo un masterizzatore HP8250i (4x4x24) con cui masterizzo senza problemi sia cd normali che riscrivibili; il problema è che con DirectCD (v2.5d e 3.0) non riesco a fare niente: la formattazione (sia la rapida che la completa) sembrano andare a buon fine, ma poi quando tento di copiare qualcosa sul CDRW (anche piccoli files) si blocca per alcuni minuti ed in seguito appare un msg che dice che è impossibile scrivere su quel supporto, inoltre il computer inizia a bloccarsi ed alla fine devo resettare.
Se uso EasyCD Creator con lo stesso supporto tutto fila liscio (dopo aver cancellato la formattazione).
Come si fa per usare DirectCD? Dove sbaglio?
Il SO è Win98 e non ho altri sw di masterizzazione installati.

Aiuto!

PS potrebbe essere un problema HW del masterizzatore? la garanzia scade tra un mese.....

grazie

[Edited by Martin P on 21-01-2001 at 02:10]
Martin P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2001, 13.39.21   #2
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Martin, non so dove sbagli, e soprattutto SE sbagli.
Quello che ti posso dire è che io con Direct CD ci sto perdendo il sonno per farlo funzionare con Win2000.
Però con Win98SE non ho problemi.
Ho la versione 3.01c che era in bundle con l'HP 9510i che ho installato e con Win98SE va che è una favola.
Potresti scaricare da http://www.roxio.com un aggiornamento tra quelli esistenti.
Io ci ho provato per farlo girare sotto Win2000, ma un aggiornamento non funzionava, un altro per installarsi pretende Easy CD creator che io non ho, insomma prendila con le molle, soprattutto leggi le istruzioni (in inglese)per l'installazione nella tabella informativa del sito.
Fammi sapere com'è andata.
Ciao.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2001, 13.58.18   #3
Martin P
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2000
Loc.: Livorno - Ancona
Messaggi: 56
Martin P promette bene
Ciao taco!
Ho risolto il problema disabilitando il DMA del masterizzatore, pensa che avevo anche buttato un CD xchè pensavo fosse bruciato... ho visto che hai il marst.HP, che software hai ricevuto in bundle? Io EasyCD + DirectCD, so che altri mod.HP avevano anche delle comode utility per salvare io SO su CD... ne sai qualcosa?

[Edited by Martin P on 21-01-2001 at 14:01]
Martin P non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2001, 13.37.47   #4
taco
Junior Member
 
Registrato: 08-01-2001
Loc.: Bologna, Italy
Messaggi: 181
taco promette bene
Dentro alla confezione dell'HP 9510i ho trovato Direct CD 3.01c S9, Hp MyCD che converte direttamente in brani audio gli MP3 durante la masterizzazione (non l'ho provato), e Hp Simple Backup che come dice anche il nome serve per fare i backup, ma a me non è servito perchè non vede la rete, e a me serviva quello.
Tutto questo all'interno del CD di installazione del masterizzatore, oltre ad una bellissima e dettagliatissima guida in video di installazione hardware che mi ha permesso una corretta installazione del master pur essendo per me la prima volta.
Oltre a ciò, ci sono anche accessori per l'etichettatura dei CD e Acid Music, che dovrebbe essere un software per creare brani musicali, che era in un CD a parte.
Il discorso del S.O. su CD lo vedo in questo senso: puoi utilizzare il programma di backup per salvare un immagine di ciò che c'è nella root directory e nella directory WINDOWS o WINNT a seconda della versione di windows che hai, per poi ripristinare la situazione funzionante dopo una installazione non andata a buon fine.
Ciao e grazie per la risposta.
taco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2001, 00.12.36   #5
Martin P
Junior Member
 
Registrato: 11-04-2000
Loc.: Livorno - Ancona
Messaggi: 56
Martin P promette bene
...grazie a te
Martin P non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.52.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.