Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-06-2003, 16.00.21   #1
claudio11
Newbie
 
Registrato: 24-06-2003
Loc.: friuli
Messaggi: 8
claudio11 promette bene
codice della strada nuovo

Con il primo del prossimo mese (1 luglio)ci sara' il nuovo codice della strada.Attenzione ai primi giorni alle luci, cingjie di sicurezza semafori rossi, in quanto vi daranno dei punti per ogni infrazione.

Raggiunto un punteggio ri-tocca fare la patente
claudio11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 16.04.48   #2
Krakatau
Hero Member
 
L'avatar di Krakatau
 
Registrato: 13-05-2003
Loc.: PZ <-=-> PV
Messaggi: 856
Krakatau promette bene
Ecco... la risposta...

Mi sono sempre chiesto... Quando arrivi a 0 come si riprendono i punti...

Rifacendo la patente...

Che simpatici... perchè gli automobilisti o i motociclisti sono poco tartassati...

mi sa che mi faccio (senza malizia) l'asino...
___________________________________

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 16.09.58   #3
claudio11
Newbie
 
Registrato: 24-06-2003
Loc.: friuli
Messaggi: 8
claudio11 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Krakatau
Ecco... la risposta...

Mi sono sempre chiesto... Quando arrivi a 0 come si riprendono i punti...

Rifacendo la patente...

Che simpatici... perchè gli automobilisti o i motociclisti sono poco tartassati...

mi sa che mi faccio (senza malizia) l'asino...

Ma come si fa a scalre dei punti per una lampadina rotta?

O mettere sullo stesso piano , oquasi , il poassre con il semafero rosso e andare a 10 chilometri all'tra + volece

Mahhhh!

Speriamo bene
claudio11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 16.15.36   #4
Krakatau
Hero Member
 
L'avatar di Krakatau
 
Registrato: 13-05-2003
Loc.: PZ <-=-> PV
Messaggi: 856
Krakatau promette bene
E' un modo come un altro per educarci...

solo che l'educazione maggiore l'avranno i cittadini delle città con maggior problemi di bilancio...

vedi Milano ad esempio...
fanno pagare il pedaggio per accedere al centro...
fanno pagare i parcheggi (tutti)...

e da adesso cominceranno pure a prendere altro danè per le pratiche auto...

oltre che per le multe... che quando ci si mettono... non scappa nessuno...

poi se la tua auto è targata diversa... stai tranquillo...
___________________________________

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 16.15.51   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Che io sappia la patente a punti non può ancora essere messa in pratica perché manca il database centralizzato.
  Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 17.46.58   #6
Dinfra
Junior Member
 
L'avatar di Dinfra
 
Registrato: 17-01-2003
Messaggi: 71
Dinfra promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Che io sappia la patente a punti non può ancora essere messa in pratica perché manca il database centralizzato.
Infatti è così, l'Italia ha recepito la direttiva dell'Unione Europea, ma non può adeguarsi.

Siamo i soliti furbastri
Dinfra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 19.33.52   #7
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
ITALI: l'importante è fregare


è solo questa la filosofia del ns.stato, invece di risolvere i problemi...si inventano cose sempre piu' infattibili e contorte semiavvolte da confusione per fa si che il margine di errore sia alto...


ciaoo:
  Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 20.12.07   #8
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Ma cambierà qualcosa ?
Io tutti i giorni faccio una stradina per andare a lavorare dove il limite è 30 Km/h. Tutti la facciamo tranquillamente a 60.
Ora rischiamo di più o i controlli (inesistenti) saranno sempre gli stessi ?
A me non dà nessun fastidio ripettare i limiti di velocità se non devo far la figura di essere la lumaca di turno che blocca tutti quanti. Ma quando ti ritrovi in una strada un po' stretta non puoi rispettare il limite.
Ovvio che poi ci sono i cretini che credono di essere a bordo di chissà quale bolide che vanno sparati solo per il gusto di farlo.
Insomma: un conto è superare il limite perchè il flusso delle macchine va a quella velocità e saresti solo d'impaccio se vai più lento, un conto è fare lo sborone con il motore a 5000 giri....
Voi che fate, starete più attenti ai limiti di velocità ?
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 20.20.52   #9
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Personalmente guiderò ESATTAMENTE come prima, i controlli non aumenteranno, sarà solo peggio quando ti beccheranno...
Ecco una perla: sapete che ci sono 4 punti per chi viaggia a sinistra se la corsia di destra è libera?

Ricordando che i punti raddoppiano per gli sfigati che han preso la patente da meno di 5 anni...non ho ancora capito una cosa se per esempio per un infrazione tolgono 4 punti vuol dire 4 punti a TUTTI o MASSIMO 4 punti?

In ogni caso spendere soldi per la patente a punti la considero una perdita di tempo stupida ed inutile...rifacciano le strade e vedranno come gli incidenti diminuiranno, non sarà certo con i punti che morirà meno gente il sabato sera!
Che ne dite: 500.000 firme e facciamo partire un referendum per abolire sta cosa (e magari ci infiliamo dentro anche i contributi SIAE e le discoteche che chiudono alle 3)?
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 20.22.20   #10
veleno
Junior Member
 
L'avatar di veleno
 
Registrato: 12-11-2002
Messaggi: 61
veleno promette bene
LE NOVITA' - Ogni automobilista ha un tetto di 20 punti che possono essere «decurtati» in relazione alla gravità delle infrazioni accertate. Penalità di 5 punti per il mancato rispetto del semaforo rosso,10 punti per il sorpasso in curva, così come per la guida sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Il patentato che subisce decurtazioni fino a 10 punti ha la possibilità però di recuperarne 6 se frequenta un corso di aggiornamento (9 punti invece per tir e autisti professionali). Per i neo patentati (meno di 5 anni), la decurtazione viene però raddoppiata. A quota zero vi è il ritiro della patente.

CINTURE E CASCO - Scattano multe più salate per violazioni su casco, cintura di sicurezza, semaforo rosso, guida contromano, sorpassi vietati, mancata precedenza. Per il casco di protezione inoltre scatterà il fermo del veicolo, anche per i maggiorenni; mentre l'uso del casco diventa obbligatorio per chi viaggia in sella a quadricicli e tricicli non dotati di cellula di sicurezza o di carrozzeria chiusa. In caso di recidivi su sorpassi vietati e non rispetto del semaforo rosso, scatta la sospensione della patente di guida.
LIMITI DI VELOCITÀ E PIOGGIA - Da lunedì cambiano anche i nuovi limiti di velocità: sulle autostrade il limite massimo si innalza a 150 chilometri orari solo su alcuni tratti, dietro l'ok di concessionari o in base a stato e caratteristiche del tracciato, o intensità di traffico. Ma i limiti non cambiano soltanto in aumento: viene stabilito infatti che il limite di velocità scende a 110 km orari per le autostrade e a 90 km/h per le strade extraurbane principali, in caso di precipitazione atmosferiche: insomma, se piove cambia tutto, anche se ci sono dubbi sulla possibilità di stabilire quando e con che intensità la pioggia è considerata pericolosa. Inoltre, la corsia di destra delle autostrade a tre corsie non è più destinata ai veicoli lenti ma diviene corsia di marcia normale.

AUTOTRASPORTATORI - Raddoppio delle multe nel caso in cui i conducenti dei tir non rispettino i periodi di pausa e riposo. Camionisti e autisti di autobus che guidano in stato di ebbrezza rischiano la revoca della patente. Severa procedura di verifica contro eventuali manomissioni o falsificazioni di cronotachigrafo e limitatore di velocità e, nel caso di l'alterazione di quest'ultimo, scatta la revoca della patente. Per i tir stranieri entrano in scena cauzione e fermo amministrativo del mezzo. Il fermo del mezzo scatta in caso di mancato versamento della cauzione, se non viene immediatamente pagata la sanzione pecuniaria dopo l'accertamento della violazione al codice della strada. Mezzi pesanti superiori a 3,5 tonnellate a pieno carico devono essere più visibili, con strisce laterali e posteriori retroriflettenti. Per la patente a punti, gli autotrasportatori possono, attraverso corsi di aggiornamento, recuperare un maggior numero di punti, 9 anzichè 6.

EDUCAZIONE STRADALE - Le nostre multe serviranno a finanziare l'insegnamento dell'educazione stradale. Il 7,5% dei proventi delle sanzioni per le violazioni accertate è destinato alla scuola pubblica

veleno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 20.35.34   #11
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
EDUCAZIONE STRADALE - Le nostre multe serviranno a finanziare l'insegnamento dell'educazione stradale. Il 7,5% dei proventi delle sanzioni per le violazioni accertate è destinato alla scuola pubblica
7,5% cavolo si sono sprecati...
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 21.12.24   #12
Efreet
Senior Member
 
L'avatar di Efreet
 
Registrato: 20-03-2001
Loc.: Parma
Messaggi: 338
Efreet promette bene
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR
Personalmente guiderò ESATTAMENTE come prima, i controlli non aumenteranno, sarà solo peggio quando ti beccheranno...
Ecco una perla: sapete che ci sono 4 punti per chi viaggia a sinistra se la corsia di destra è libera?
Comportamento che trovo insensato e fastidioso. Sanzione perfettamente corretta.
Quota:
In ogni caso spendere soldi per la patente a punti la considero una perdita di tempo stupida ed inutile...rifacciano le strade e vedranno come gli incidenti diminuiranno, non sarà certo con i punti che morirà meno gente il sabato sera!
Sostenere che la gente muore il sabato sera a causa delle strade in cattivo stato mi pare quantomeno ardito...
___________________________________

_
Efreet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 21.31.40   #13
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Cacchio...Rosso...-15...sorpass...-5...ma vaffanc...0
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 21.45.28   #14
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
anche a me sembra ardito dare la colpa alle condizioni delle strade x le morti da incidente stradale (ormai ogni anno sono circa 8000 ..e' come se fossimo in guerra...come se ogni anno in Italia ci fossero tre 11 settembre...e nessuno fa nulla x migliorare concretamente la situazione)
se ho un po' di buon senso e vedo che una strada e' in pessime condizioni vado a 50 km/h ed a questa velocita' e' difficile perdere il controllo della vettura...se sulla stessa strada vado a 150 e poi mi succede qualcosa allora la colpa nn e' della strada ma e' mia xche' sono un coglione...come quelli che con la nebbia e visibilita' a 50 60 metri vanno a 150 160 in autostrada...ma xche' si assumono dei comportamenti cosi folli?

x diminuire le stragi basterebbe che ogni guidatore diventasse + responsabile...che nessuno guidasse dopo aver assunto droghe o alcool... che nessuno facesse lo sborone con la macchina ...la macchina nn deve essere una prolunga del proprio ego...dovrebbe essere solo un mezzo x spostarsi velocemente ed in piena sicurezza...x correre ci sono le piste apposta.

fanno macchine che vanno a 200 km/h e anche + ...se sulle strade nn ci fossero vittime andrebeb bene cosi' ma visto che di vittime ce ne sono e purtroppo anche molte...come mai nessuna ha mai pensato a fare ogni vettura con una velocita' max di 130 km/h?
mi piacerebbe vedere in un anno se i morti scendono...
pubblicizzano le macchine parlando di quanto fa da 0 a 100 km/h..ma e' davvero cosi importante sapere se ci mette 7 secondi o 11?

una cosa che personalmente mi da fastidio e' quando ho le macchine dietro attaccate al culo...la distanza di sicurezza andrebbe sempre rispettata...se accade un'imprevisto uno dovrebbe avere il tempo necessario x frenare ma stando praticamente attaccati se succede qualcosa e' difficile frenare in tempo...
  Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 22.01.29   #15
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
una cosa che personalmente mi da fastidio e' quando ho le macchine dietro attaccate al culo...la distanza di sicurezza andrebbe sempre rispettata...se accade un'imprevisto uno dovrebbe avere il tempo necessario x frenare ma stando praticamente attaccati se succede qualcosa e' difficile frenare in tempo...
Anche a me da un enorme fastidio. Poi se son camionisti non ne parliamo.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lista della spesa per il nuovo PC Light Hardware e Overclock 8 07-04-2008 22.48.30
[Napoli + Spedizione] Vendo LG U890 NUOVO DELLA 3 OPERATOR LOCK ska81 Mercatino Usato 1 02-12-2006 15.11.55
[Politica & co.] Elezioni 2006: vittoria Ulivo per Camera e Senato Flying Luka Chiacchiere in libertà 2004 22-05-2006 23.09.43
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 12.19.39
revoca dello Status di Obiettori di Coscienza top gun Chiacchiere in libertà 101 12-09-2005 19.10.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.34.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.