Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-06-2003, 10.00.59   #1
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
XP Incasinato !!!

Adesso ho formattato e reinstallato XP SP1.
Quindi tutti i problemi che ho denunciato nel 3D precedente non dovrebbero sussistere...in teoria.

In pratica eccomi qua, a "magnarme el fegato", per usare un'espressione vicentina...

Il problema è lo stesso:
Anche dopo la formattazione ( fatta dal cd di XP con cancella partizione e formattazione veloce in NTFS ) e la nuova installazione, ho lo stesso problema all' avvio, ossia XP non riesce ad andare oltre la schermata azzurra con il suo logo, che precede l'accesso al desktop.
Il problema si verifica sia entrando normalmente, che entrando in modalità provvisora.

Anche ieri sera quando ho fatto il tutto, ho notato delle latenza nei caricamentoi successivi al spegnimento delle lucette sulla tastiera ( ditemi perfavore come si chiama sto fatto !?! ), ma comunque entrava.

Da stamattina non ne vuole di sapere di entrare.

Prima di fare una formattazione a basso livello vorrei cercare di capire insieme a voi qualcosa.

Se può essere utile ecco la mia configurazione hardware:

- MSI K7T266 PRO2 RU (Bios Award V 3.70)
- ATHLON XP 2000+
- ASUS G-Force 3 V8200 Deluxe V 44.03
- Creative SB Audigy Platinum Ex
- 512 MB DDR
- HDD IBM Deskstar 40GB (2) in configurazione RAID 0 ( BOOT )
- Pionner DVD-116RD
- Plextor W-2410A ( 24-10-40A )
- Scheda Ethernet Realtek basata su RTL8029
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...

Ultima modifica di Sauzer : 25-06-2003 alle ore 15.52.49
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2003, 10.41.08   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ti suggerisco un tentativo per situazioni disperate:
- togli tutte le schede dalla mobo (audigy, ethernet)
- scollega le periferiche IDE tranne l'HD ovviamente (quindi stacca i cavi del plextor e del pioneer)
- entra nel bios e carica i valori "failsafe defaults"
- riavvia e prova ad accedere a windows in modalità provvisoria.

Se funziona... allora poi ricolleghi tutto mano a mano, passo dopo passo con pazienza certosina e cerchi di capire cosa ti combina questi casini.

Eventualmente, prova anche a dare un'occhiata a questa pagina:

http://www.hgst.com/hdd/support/download.htm#DFT

E' un elenco di tools per analizzare gli HD che potrebbero rilevare cose magari sfuggite a chkdsk.
  Rispondi citando
Vecchio 25-06-2003, 11.13.53   #3
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Ciao exion...

Tieni conto che io il SO ce l'ho sul RAID...

Comunque il FITNESS DRIVE TEST ce l'ho, ed è dell' IBM.
Penso sia lo stesso quindi.

L'ho già usato su entrambi gli HDD, staccandoli dal controller RAID e metendoli come PRIMARY MASTER su entrambi ho fatto la formattazione a basso livello in QUICK MODE ( mi han detto che con la NORMAL MODE impiega un giorno e una notte a formattartelo ).

Su uno non mi trova alcun problema dopo aver fatto il test ( sempre in QUICK MODE ) mentre sull'altro mi trova ogni tanto dei settori danneggiati che rirpistina dopo la formattazione a basso livello. Se rifaccio il test risulta tutto a posto.

Ho qualche sospetto sui cavi degli HDD siano di bassa qualità ( forse non conformi all ATA-100 )e sul fatto che il frame removibili degli HDD non raffreddino bene.
A tal proposito ho già ordinato i pezzi nuovi.

Il S.M.A.R.T. l'ho disattivato perchè un tipo mi ha detto che se si installa il RAID va disattivato.
A dire la verità non ho mai percepito la differenza in termini di stabilità e prestazioni.
Comunque a questo proposito apro un Thread
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...

Ultima modifica di Sauzer : 25-06-2003 alle ore 11.39.16
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2003, 01.36.16   #4
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Exion ha ragione, in pratica puoi solo andare per tentativi .. quando il sistema si blocca con queste modalità può essere praticamente di tutto.. la prima volta che ho installato Xp su una macchina sono caduto vittima inconsapevole di quell'infinite loop tra sistema operativo e GeForce II .. un grattacapo che ho risolto cambiando impostazioni nel bios e che provocava il freeze completo del sistema...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2003, 10.05.32   #5
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
Fate comunque riferimento a questo Thread: BOOT ERROR !!! --> lsass.exe

Forse ho sbagliato a dividerli...
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2003, 23.59.39   #6
quasimodo
Newbie
 
Registrato: 26-06-2003
Loc.: RSM
Messaggi: 5
quasimodo promette bene
Prova a sostituire la RAM molte volte un chip instabile può provocare quegli odiosi blocchi
su alcune MB se non disabiliti l'audio integrato l'installazione de SO da problems
hai inserito il dischetto del software RAID quando te lo chiede (vedi:
se si usa raid di teze parti premi F6) dopo circa 30/60 secondi dall'avvio dell'installazione?
quasimodo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2003, 09.44.57   #7
Sauzer
Senior Member
 
L'avatar di Sauzer
 
Registrato: 16-01-2003
Loc.: NO
Messaggi: 332
Sauzer promette bene
P8257 mi ha dato un' utility per testare la ram qui, oggi la provo.

Per quano riguarda il RAID lo so che si deve premere F6 all' inizio dell' installazione.

La scheda audio integrata è disabilitata.
___________________________________

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP sp2 & Vista] dual boot incasinato gabmamb Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 09-01-2008 09.22.33
AIUTO!!! Menu tasto DX incasinato!!! MAI VISTO PRIMA!!!! Hoolz Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 15-11-2007 17.10.13
Errore partizione!!! P4XP Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 23-11-2006 20.55.17
Desktop incasinato. Lo ordiniamo? Sbavi Software applicativo 11 14-02-2006 01.11.42
Xp incasinato per bene, Dx9 e windowsupdate... supermotarnaldo Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 22-10-2003 14.42.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.26.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.