Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-06-2003, 08.43.09   #1
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Loc.: NO
Sauzer promette bene
Winlogon.exe Danneggiato!!!!

Ciao a tutti, stamane accendo il PICI e,una volta entrato, mi viene fuori un messaggio di errore che mi dice che winlogon.exe è danneggiato e che mi consiglia di fare lo scandisk...

Lo faccio ma mi si inchioda quando arriva alla fase 4/5 "controllo dei dati dei file in corso"

Che posso fare?

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Sauzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2003, 09.35.59   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster

L'avatar di crazy.cat

Loc.: Mestre
crazy.cat promette bene
Premi F8 all'avvio e parti in modalità provvisoria e vedi se riesci a fare lo scandisk da lì. Per Winlogon.exe penso (chiedo conferma ad altri) si possa recuperare da un altro pc uguale e copiarcelo sopra.
Fai sapere.....
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2003, 10.08.15   #3
Krakatau
Hero Member

L'avatar di Krakatau

Loc.: PZ <-=-> PV
Krakatau promette bene
oppuere con SFC...

http://windows.zdnet.it/windxp/xptricks9.html

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2003, 11.20.59   #4
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Sauzer promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Krakatau
oppuere con SFC...

http://windows.zdnet.it/windxp/xptricks9.html
Grazie Krakatau, ho dato un occhiata ma non mi sono chiari alcuni parametri, quali mi consigli di usarare? Te li riporto qui sotto...

/scannow - Esegue una scansione immediata di tutti i file protetti .

/scanonce - Esegue la scansione dei soli file protetti (una volta).

/scanboot - Eseguela scansione dei file protetti e di sistema ad ogni avvio cel computer.

/revert - Ripristina il valore di default di SFC.

/purgecache - Rimuove la cache del Windows File Protection file cache ed esegue una scasione immediata per inserire i nuovi dati.

/cachesize=x - delimita i parametri , in Mb, della cache del Windows File Protection

Per esempio /scanboot non mi pare sia il caso di usarlo, se non ho capito male ti fa partire lo SFC ad ogni avvio, e poi che cache mi conviene impostare a /cachesize=x ???

Dimmi tu cosa mettere...

...il suo corpo nasconde un segreto che mette in difficoltà gli avversari della scuola di Hokuto: il suo cuore è a destra e si invertono così tutti i punti di pressione...
Vecchio 23-06-2003, 11.43.17   #5
Krakatau
Hero Member

L'avatar di Krakatau

Loc.: PZ <-=-> PV
Krakatau promette bene
io quando tento il recupero faccio:

Sfc /PurgeCache
Sfc /ScanBoot

riavvio (2 volte per sicurezza)...

Sfc /Revert
Sfc /PurgeCache

poi rifaccio il refresh dei componenti di Windows, e il refresh delle impostazioni di accesso...
(sono nelle opzioni di installazioni applicazioni di Windows)...

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2003, 11.57.20   #6
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Sauzer promette bene
Ma faendo SFC perdo anche dei settaggi di WIN XP tipo servizi che ho disattivato o applicazioni che partivano in background che ho disabilitato da msconfig o non so che altro?

In pratica che cosa fa esattamente SFC ???
Rischio di perdere dei settaggi, e se si cosa???

Vecchio 23-06-2003, 11.59.24   #7
P8257 WebMaster
Gold Member

Loc.: Milano
P8257 WebMaster promette bene
Si ma SFC rimette su le copie originali dei file di sistema come da installazione (e questo potrebbe risolvere momentaneamente il problema) ..

Se lo scandisk si inchioda allora deve esserci comunqe un motivo .. io pianificherei un controllo al riavvio successivo con chkdsk /f eseguito da prompt dei comandi .. se si inchioda completamente anche lì, è probabile che il supporto meccanico abbia qualche problema (magari risolvibile con una formattazione a basso livello).

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2003, 12.15.44   #8
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Sauzer promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster
...se si inchioda completamente anche lì, è probabile che il supporto meccanico abbia qualche problema (magari risolvibile con una formattazione a basso livello).
Ho appena reinstallato Win XP Pro dopo aver fatto una formattazione a basso livello con IBM Fitness Test Drive escuderei quindi problemi di questo tipo.

Comunque a pensarci bene il problema potrebbe essere stato causato da un programma che utilizzo di solito per fare la deframmentazione, mi pare si chiami VOPZX o una cosa del genere, e aveva una funzione al suo interno per non caricare le DLL inutilizzate all' avvio di Windows. Premetto che non l' avevo mai utilizzata prima ma al riavvio successivo non mi ha dato nessun problema.

Che possa essere stato questo???

Esiste una soluzione meno traumatica al SFC?

Proverò intano con chkdsk /f

ThanxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxZ

Vecchio 23-06-2003, 12.19.48   #9
P8257 WebMaster
Gold Member

Quota:
Sauzer ha scritto:
Ma faendo SFC perdo anche dei settaggi di WIN XP tipo servizi che ho disattivato o applicazioni che partivano in background che ho disabilitato da msconfig o non so che altro?

In pratica che cosa fa esattamente SFC ???
Rischio di perdere dei settaggi, e se si cosa???
Come settaggi non perdi nulla,
SFC è un programma stupidissimo che fa un controllo dell'integrità dei file vitali del sistema con una propria lista di corrispondenze, quando il file in oggetto non corrisponde ai valori riportati nella lista, SFC va a ricercare il file originale nel cd di windows e lo sostituisce brutalmente.

Probabilmente perderai (o disallinearai) alcune delle ultime patch installate (se esegui spesso Windows Update) ...

Bye
Vecchio 23-06-2003, 12.21.25   #10
P8257 WebMaster
Gold Member

Quota:
Sauzer ha scritto:

Che possa essere stato questo???
Molto probabile secondo me, magari ha messo degli handlers e dei lock sull'unità.

Bye
Vecchio 23-06-2003, 12.32.16   #11
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Sauzer promette bene
Quota:
Molto probabile secondo me, magari ha messo degli handlers e dei lock sull'unità.
Come mi conviene risolvere questo problema???

Stessa storia FCS o chkdsk /f o altro ???

Vecchio 23-06-2003, 15.27.22   #12
P8257 WebMaster
Gold Member

chkdsk /f e poi pianifichi il controllo al riavvio successivo del sistema.

Bye
Vecchio 23-06-2003, 15.50.19   #13
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Sauzer promette bene
Quota:
chkdsk /f e poi pianifichi il controllo al riavvio successivo del sistema...
Cosa intendi per pianificare il controllo al riavvio sucessivo del sistema???

Vecchio 23-06-2003, 16.11.10   #14
P8257 WebMaster
Gold Member

Se provi ad eseguire chkdsk /f da Start/esegui o da prompt dei comandi sull'unità che contiene Windows o che contiene il file di swap ti accorgerai che ti darà un messaggio indicandoti che l'unità è correntemente bloccata e che non possono essere intraprese azioni di scrittura.
Il programma ti chiederà se vuoi pianificare il controllo dell'unità al riavvio successivo del sistema, se rispondi di Si il disco verrà controllato a sistema "pulito" durante il caricamente che seguirà il tuo prossimo riavvio.

Bye
Vecchio 23-06-2003, 19.07.29   #15
Sauzer
Senior Member

L'avatar di Sauzer

Sauzer promette bene
Ora non riesco manco più ad entrare in winozz...
Sto tentando il tutto per tutto dalla console facendogli fare un chksdk /P /R
Ora sta lavorano come un bastardo...

Chissà che riesca a rimettere tutto apposto czzo

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione