Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-06-2003, 15.48.02   #1
yag[YOG]
Hero Member
 
Registrato: 02-04-2003
Loc.: Sardegna
Messaggi: 685
yag[YOG] promette bene
buffer con i/o da file

ragazzi stavo leggendo su tricky nella parte dei file binari ...come utilizzare un buffer per velocizzare le operazioni di lettura/scrittura ... solo che nn la ho capita bene ...

mi date una mano a chiarire ??

non ho proprio capito come si utilizza ce anche un codice di esempio ma.. non mi ha chiarito le idee
yag[YOG] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2003, 16.27.23   #2
Krakatau
Hero Member
 
L'avatar di Krakatau
 
Registrato: 13-05-2003
Loc.: PZ <-=-> PV
Messaggi: 856
Krakatau promette bene
in merito a cosa???

cioè ci spieghi l'ambiente...

l'applicativo...

il linguaggio (non è detto sia discriminante)...
___________________________________

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2003, 16.30.04   #3
yag[YOG]
Hero Member
 
Registrato: 02-04-2003
Loc.: Sardegna
Messaggi: 685
yag[YOG] promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Krakatau
in merito a cosa???

cioè ci spieghi l'ambiente...

l'applicativo...

il linguaggio (non è detto sia discriminante)...
linguaggio (tricky ) pensavo fosse sottointenso cmq c / c++
so che sono cose diverse cmq lasciamo perdere il c++ e parliamo solo di c in merito all'utilizzo di questa funzione
e della differenza che intercorre fra :
int setbuf( FILE *stream, char *buf);
int setbuffer( FILE *stream, char *buf, size_t size);
int setlinebuf( FILE *stream);
int setvbuf( FILE *stream, char *buf, int mode, size_t size);
fra queste oltre naturalmente al prototipo
yag[YOG] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2003, 18.32.46   #4
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Il buffer è una porzione di memoria campione che permette di snellire le operazioni di "streaming", in questo caso su un file...

Indipendentemente dal linguaggio, creare un buffer I/O è sempre buona cosa dato che le operazioni sul buffer stesso possono essere finalizzate tutte allo stesso momento, rendendo quindi superiore la velocità di elaborazione della singola operazione ..

Più informazioni si danno creando il buffer e più la procedura è snella, se in più si è in grado di comunicare anche il tipo di dato e la modalità di apertura del file, il risultato è ancora più "pulito", tra i prototipi che hai citato, userei il seguente:

Codice:
int setvbuf( FILE *stream, char *buf, int mode, size_t size);
Raccomando attenzione, come con qualsiasi altra operazione che riguardi la gestione della memoria .. tenere sempre sott'occhio lo status del buffer e calcolare sempre l'esatto quantitativo di memoria da richiedere e di memoria disponibile...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
log di AVAST...che faccio ? enry1 Sicurezza&Privacy 4 27-11-2008 19.38.09
[C] Non scrive sul file Alhazred Programmazione 18 13-07-2007 21.45.22
Estrattore di file .EXE di setup juggler Software applicativo 0 01-04-2007 20.19.43
[Windows XP] Problemi con il masterizzatore DVD Qgino Hardware e Overclock 13 16-10-2005 21.11.45
problema con file .doc rovinato in office xp 2003...poi risolto... cippico Office suite 0 30-04-2004 10.12.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.23.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.