|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Vi Prego Rispondete!!!
LITE-ON LTR-52246S vi espongo il problema.. praticamente quando faccio 1 cd sia con nero, ke con clone cd ke con qualsiasi programma al max della velocità (48-52x) succede 1 cosa strana: in 1 secondo la scrittura arriva al 10% ; in seguito 1 volta arrivata al 10% in meno di 2 secondi, tutto il pc si "rallenta" persino la freccetta del mouse la vedo scorrere sullo skermo a fatica, nn riesko ad aprire altri programmi insomma penso abbiate capito eppure io ho 512 di ram e pentium 4!! inoltre alla velocità d scrittura impostaa 48x un cd dovrebbe essere scritto in 3-4 minuti.. eppure a me lo scrive in 6-8... e nn capisco il motivo di questo rallentamento del pc ke ancora 1 po crasha per il troppo lavoro!! vi prego rispondetemi.... ![]() jacopo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: Milano
![]() |
Beh, innanzitutto benvenuto.....
Potresti controllare i collegamenti interni e vedere se il masterizzatore ha un suo proprio canale IDE (cioè senza il CD-ROM, oppure un HD collegato sullo stesso cavo). Ma non credo tu ti debba lamentare....a 48x, magari con copia al volo, tutti i processi sono impegnati e anche se hai un masterizzatore con tecnologia Burn-proof, è meglio lasciare in pace in PC e utilizzarlo DOPO la copia. Ciao ciao ![]()
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
Ciao Yako, innanzitutto bisogna considerare 2 cose.
1 la teorica velocita' max del tuo masterizzatore viene raggiunta solo ed esclusivamente nelle traccie piu' esterne del cd. 2 se masterizzi cd audio da sorgenti mp3 ecc allora il programma deve anche provvedere alla conversione del formato, quindi lavoro in piu' per il processore. detto questo ti consiglio come suggerito da ymarti di controllare la catena ide (di solito il mast. si mette come master sul secondario) e se usi nero aumentare la quantita' di cache dal menu preferenze... portarla per esempio a 64 mb. Un mio modeso parere: minore e' la velocita' di masterizzazione, migliore e' il risultato finale (sopratutto con audio). Io personalmente raramente supero i 16X e solo per dati. Audio rigorosamente a 8X. Ciao... la prossima volta metti nella sezione masterizzazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: ROME
![]() |
...oltre a tutto ciò prova a vedere se è abilitato il dma...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Guest
|
Quota:
Quasi sicuramente il problema è questo. Yako, verifica la voce controller IDE in gestione periferiche. Nelle proprietà di entrambi i controller, verifica che sia abilitato il DMA. Se è abilitato il PIO, o c'è un problema nel BIOS, o più probabilmente, causa una serie di errori sui canali IDE, Windows ha disabilitato l'UDMA. Se trovi attivo il PIO, prova a reimpostare la modalità DMA manualmente. Se hai Windows XP ed è stato il sistema a disabilitare la modalità DMA, probabilmente Windows non ti permetterà di riattivarla. A quel punto dovrai rimuovere i due controller IDE da gestione periferiche, e riavviare. Così facendo Windows reinstalla i driver dei controller IDE, reinizializzandoli in modalità UDMA. |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Guest
|
Quota:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
![]() |
grazie 1000 per le pronte risposte siete davvero dei grandi.. sn appena tornato ora provo a fare cio ke mi avete detto e vi faro sapere!! grazie davvero
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problema desktop urgentissimo prima ke arriva mio ziO!!!!!!!vi prego RISPONDETE | pepppe2007 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 13 | 22-06-2009 19.19.16 |
Supersfigato! Aiutatemi, vi prego! | Zollex | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 14-06-2009 18.15.36 |
RECUPERO DATI URGENTE VI PREGO | McRae | Software applicativo | 19 | 18-10-2005 15.20.03 |
Da MKV Ad AVI Aiutoooooo!!!!1 | giacnicola | Software applicativo | 6 | 09-06-2004 12.53.24 |
Ho un grande problema con i vcd!!!!AIUTO!!!VI PREGO AIUTATEMI | franz88 | Programmazione | 0 | 11-09-2003 19.46.41 |