Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Legalizzare la cannabis?
Si! Fuma sano, fuma bello, fuma solo lo spinello! 17 53,13%
No! Meglio una bella vigorsol 15 46,88%
Partecipanti: 32. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2003, 21.10.32   #1
Freeze
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Freeze
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Neaples
Messaggi: 3.434
Freeze promette bene
Legalize it or not

E' giusto per voi che la Marjiuana venga legalizata?

I danni che il fumo provoca sono indiscutibilmente gravi, ma a questo punto si dovrebbero vietare anche le sigarette!


Anche se legalizzarla significherebbe togliere una bella fetta di mercato alla criminalità organizzata, sarebbe comunque conveniente?


Esprimiamo qui le nostre opinioni...
___________________________________

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 21.22.57   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
assolutamente sì: legale

per mille motivi, il primo dei quali il buon senso.
  Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 21.25.36   #3
invernomuto
Senior Member
 
L'avatar di invernomuto
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: northern italy
Messaggi: 295
invernomuto promette bene
Beh...la mia risposta è scontata. Legalizzare dovrebbe essere l'unica strada. La gente fuma lo stesso...che sia proibita oppure no...e a cosa serve denunciare un ragazzo che si fuma una cannetta in santa pace?...o che gli venga ritirata la patente? Potremmo seguire il modello olandese e consentire solo in locali appositamente adibiti. Sarebbe un passo avanti. In caso contrario...anche per quelli che si ostinano(e a ragione) a dire che il fumo delle sigarette fa male...allora mettiamo fuori legge anche le sigarette. E l'alcool? Secondo voi danneggia più...causa più morti il fumo(thc) oppure l'uso del legalissimo alcool? Cerchiamo allora di essere coerenti. A me piace fumare, non danneggio nessuno, non faccio male a nessuno...perchè devo essere trattato come un criminale? In caso di sfortuna si rischia di finire con stupratori e assassini e rapinatori e violenti di ogni sorta...solo per aver fumato unp spinello....assurdo.
___________________________________

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 21.38.17   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
a me spaventa molto di più vedere un sedicenne strinarsi di super alcolici in discoteca che non un sedicenne che si fuma una canna al parchetto con gli amici.

Infatti mi arrabbio spesso con mia sorella, perché so che quando esce, di nascosto dai suoi (e anche da me, ma non mi frega ) si manda giù dei gran beveroni stile bacardi breezer, Lemonhead e altre schifezze simili.

Oltrettutto prima di salire in motorino, la disgraziata, che la prima volta che la becco con le mani nel sacco la rivolto come un calzino. Si facesse una canna, onestamente, starei molto più tranquillo.
  Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 21.39.21   #5
Mrk Tek
Newbie
 
L'avatar di Mrk Tek
 
Registrato: 07-05-2002
Loc.: Napoli
Messaggi: 0
Mrk Tek promette bene
Io non fumo ma non credo che vietandola si può fare in modo che la smettino tutti anzi vietandola uno la trova più piacevole a farlo è un pò come il frutto proibito e secondo me una volta ottenuto uno potrebbe perdere anche un pò il gusto, on?
Mrk Tek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 21.43.48   #6
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Mrk Tek
Io non fumo ma non credo che vietandola si può fare in modo che la smettino tutti anzi vietandola uno la trova più piacevole a farlo è un pò come il frutto proibito e secondo me una volta ottenuto uno potrebbe perdere anche un pò il gusto, on?
No, non credo

L'alcol legale non è meno attraente di quello proibito ad esempio.

Se non altro però permetterebbe un consumo più consapevole, si potrebbe fare una miglior prevenzione, si toglierebbe una fetta importante di introiti economici alle narcomafie, e si tirerebbe fuori dalla clandestinità milioni di consumatori che non sono più indegni di esistere di un consumatore abituale di super alcolici.

Io fumo pochissimo, l'ultima volta deve essere stato tre anni fa (c'è prescrizione no? E poi ero in Olanda, quindi tutto alla luce del sole ). Quindi non parlo certo per ineteresse personale, non sono un patito della cosa in sé.

Però continuare a considerarla come una sostanza demoniaca mi pare davvero assurdo, oltre che dannoso.
  Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 22.06.08   #7
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
...è uguale...
  Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 22.41.11   #8
Socratello
Newbie
 
L'avatar di Socratello
 
Registrato: 12-05-2003
Loc.: Fornovo S.Giovanni
Messaggi: 1
Socratello promette bene
Lo stato ha i monopolio sul fumo che è dichiaratamente uno dei fattori principali per il cancro, allora dico ho non si legalizza niente, ma chi li ferma i fumatori Italiani, o legalizzare tutte le cose con i limiti che ci sono ad esempio in Olanda, sembra tanto libertina ma se sgarri, manette!
___________________________________

sò resistere a tutto, meno che alle tentazioni. O.Wilde
Socratello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 22.43.52   #9
R.A.Z
Junior Member
 
L'avatar di R.A.Z
 
Registrato: 06-01-2002
Messaggi: 192
R.A.Z promette bene
l'uso di cannabis è tollerato,ciò significa che chi vuole fumare per proprio diletto può farlo,senza particolari impedimenti,chiunque può reperire qualche grammo di mariuana dal vicino di casa e fumarseli di nascosto e in santa pace a casa sua.Ben diverso è ammettere che si fumi liberamente in pubblico,incentivando un comportamento sbagliato.
Il paragone con le sigarette è giusto,bisognerebbe proibire anche queste ma dato che si tratta di un costume sociale fortemente radicalizzato necessita di molti anni per essere sradicato.
Purtroppo tutti i piaceri della vita fanno male,per gustarli a lungo bisogna saperli centellinare
R.A.Z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2003, 23.00.20   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da R.A.Z
l'uso di cannabis è tollerato,ciò significa che chi vuole fumare per proprio diletto può farlo,senza particolari impedimenti,chiunque può reperire qualche grammo di mariuana dal vicino di casa e fumarseli di nascosto e in santa pace a casa sua.Ben diverso è ammettere che si fumi liberamente in pubblico,incentivando un comportamento sbagliato.
Il paragone con le sigarette è giusto,bisognerebbe proibire anche queste ma dato che si tratta di un costume sociale fortemente radicalizzato necessita di molti anni per essere sradicato.
Purtroppo tutti i piaceri della vita fanno male,per gustarli a lungo bisogna saperli centellinare
detesto il fumo di sigaretta, odio le persone che mi fumano la sigaretta vicino, e se al bar la mattina devo prendermi il caffé in mezzo a una nuvoletta di fumo, probabilmente mi rovina tutta la giornata.

Però l'ultima, ma proprio l'ultimissima cosa che penso sia da fare è vietare le sigarette....

Non si puo' immaginare un mondo senza vizi e senza cose che facciano male. Non si può pensare di abolirle per legge, ed è improbabile che si arrivi a far sparire dalla terra qualsiasi tipo di vizio solo con l'informazione e la prevenzione, perché, alla fine, il vizio piace.

Una volta accettata questa semplice e banale verità, si faccia una seria politica di rispetto reciproco e di riduzione del danno.

per cui: sigaretta libera, a patto che chi non fuma non debba subire la violenza di chi fuma.
Per lo stesso motivo, cannabis libera, anche e soprattutto perché è vero che oggi posso già fumermela e procurarmela, ma siccome è illegale, non so cosa compro e non so cosa fumo davvero, quindi rischio di più.
  Rispondi citando
Vecchio 01-06-2003, 04.22.53   #11
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
x invernomuto & exion

vedi se tu vai in un locale, compri la tua roba, te fumi lì, e stai lì finchè non hai smaltito, bhe voui bruciarti il cervello....fai pure...a me non frega ( le droghe, agendo sul sitema nervoso, bruciacchiano qualche neurone quà, qualche neuorone là...il risultato è lo stesso...e il tempo e la dose che cambia....per farti un'esempio....se per f@tterti un neurone ti devi fare 50 canne, magari per le pasticche ne bastano 10, e per la coca una tirata....il risultato è lo stesso cambia solo che ci metti più tempo per bruciarti lo stesso etto di cervello....
per chi sgarra intendo ( come ne vedo molti ), quelli che partono dal bar il sabato sera, dopo avere bevuto quel tot di roba per cominciare, che per la strada per andare in disco fanno su quei due tre cilotti, e che in disco si sparano le due tre paste....epoi tornano in auto...il fatto è che noi sull'uso abbiamo una cultura diversa ( per che mi riguarda stessa linea dura per chi beve )...
ah dimenticavo...sono assolutamente contrario a poterne laciare il libero aquisto aibambocci....nel senso...se si stabilisce che uno a 16 anno è abbastanza maturo da potersi comprare una canna, lo è abbastanza per pagare duro se fa la cazzata....e se c'è il tipo di 20 anni che la compra per quello di 14-15 per farci la cresta, fila diritto in galera per spaccio senza passare dal via.....

Sono per la liberalizzazione solo se accompagnata da leggi molto più severe....

per dirtene una, giusto a pasquetta pic-nic sulla banca dell'Adige, con solita scorta di fumo per passare il tempo ( questa è la ex compagnia di mio fratello, quasi tutti diciottenni neopatentati ), circa verso le sei di sera, oramai saturi fra fumo e alcool, un pistola si mette a fare il bullo in strada con l'mbk, e vai di una ruota e l'altro bullo di turno accompagnato dalla solita scorta a seguirlo in macchina con il solito pirla che sta meszzo fuori dal finestrino ( ma forse adesso si fa così perchè una te la dia....)...
risultato....la macchina prende sotto il motorino ( braccio rotto del centauro )....maccina giù per l'argine....passeggeri un pò ammaccati tranna quello mezzo esposto : 5 costole rotte via la milza....

non so fate vobiss....forse questo sarà un caso sfortunato....mahhh

X me > ritiro della patente per 6 mesi..poi si vedrà...multa di almeno 3000 euro ( meglio se da "pagare" con obbligo ai servizi sociali : cioè lavori part-time finchè non hai guadagnato i 3000 €, troppo comodo se paga il babbo,anzi come avevo detto prima meglio se la multa è proporzionale ai beni posseduti dal nucleo famigliare )...nota che a me non fega degli altri sfatti che erano in auto, il responsabile è il conducente...

inoltre se diventasse monopolio di stato saneremo l'economia....

insomma daccordo con Socratello !!!
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2003, 04.25.03   #12
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
X Freeze

finalmente un bel 3d....dove si poù discutere e confrontarsi...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2003, 07.12.48   #13
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
ritengo che andrebbe legalizzata...il problema nn e' quello secondo me...secondo me bisognerebbe cambiare la cultura,il modo di comportarsi...a prescindere dal fatto che una cosa sia legale o meno...
l'alcool e' legale...come mai?
si vende nei supermercati...ogni week-end le statistiche parlano di morti sulla strada...soprattutto giovani...vite spezzate x una stupida corsa.
ci si sente invincibili..dei supereroi quando in realta' nn lo si e' affatto...la cosa che mi fa + soffrire e' purtroppo che molte volte vengono coinvolti anche degli innocenti.


perche' c'e' questa cultura dello sballo?
xche' molto spesso se nn fumi,sniffi,se nn bevi alcool,,vieni considerato uno sfigato...uno che nn sa divertirsi?

la maria ha proprieta' rilassanti...invece di bere,di farsi le paste,di tirare la coca...magari uno si fuma una cannetta di maria e cosi' gli passa la voglia di pigiar sul pedale del gas...vedi come si torna a casa a 70 all'ora..calmino calmino....altro che fare i cog***ni a 180 200... (la mia e' solo una provocazione...x guidare bisogna esser assolutamente nelle condizioni psico-fisiche ottimali)


ma secondo Voi concretamente cosa cambierebbe se la maria venisse legalizzata??

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 01-06-2003, 07.22.40   #14
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
x afterhours
insomma sei daccordo con me....

cosa cambierebbe....che quelli che non la fumano perchè illegalè se legalizzata la fumerebbero....oltre aciò non avrei più gli spacciatori sotto casa che si mangiano la pizza sando la mia macchina come tavolino da pic-nic....

cmq come dici è la cultura che è diversa....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2003, 11.15.56   #15
X-5
Senior Member
 
L'avatar di X-5
 
Registrato: 03-04-2003
Loc.: Avatar dedicato a serie televisiva Dark Angel, i suoi fans le rimarranno fedeli per sempre!!!
Messaggi: 205
X-5 promette bene
Contrario.
___________________________________

Il dolore è un fantasma della mente
X-5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.20.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.