Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2003, 12.53.08   #1
fede78
Newbie
 
Registrato: 21-05-2003
Messaggi: 4
fede78 promette bene
Stop Hard Error Sull'installazione Di Win Xp

Innanzi tutto ringrazio chiunque mi risponda sull'argomento!
Ho un athlon 1.2 ghz, M.B. asus A7PRO, 512 mb sdram 133 mhz, vga hercules 32 mb, sb pci 128, hd maxtor 40 gb. Parto col dirvi che con windows 98 va tutto bene, il problema è sorto quando ho provato ad installare win xp.
Parte l'installazione con boot da cd-rom, normalmente, quando dovrebbe darmi la schermata con l'accettazione del contratto (premi F8) mi si apre una schermata blu con in alto a sinistra scritto:
STOP: c0000221 unknown hard error
systemroot\system32\ntdll.dll
Considerato che ho provato a sostituire la ram, aggiornare il bios della M.B., togliere la funzione DMA al lettore, provare ad installarlo solo con le periferiche essenziali, sostituito lettore, sostituito H.D., sost. la VGA, provato a disabilitare quasi tutto da bios..... cosa diavolo può essere??????? Potrebbe essere un'icompatibilità hardware???? se si su cosa???
AIUTATEMI CI STO IMPAZZENDO!!!
P.S. Il problema non è del cd di win xp!!!
fede78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 12.26.29   #2
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Mmmm.. non vorrei fosse una incompatibilità propria della scheda madre.. hai provato a modificare dal bios il clock della RAM, e magari altri parametri come apertura agp ecc.?

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 12.41.05   #3
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
sei sicuro che il cd (il disco, non il lettore) non sia danneggiato?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 14.24.02   #4
fede78
Newbie
 
Registrato: 21-05-2003
Messaggi: 4
fede78 promette bene
risposta a P8257 WebMaster
Ho provato a modificare l'apertura della sk video, da 32 a 64 e 128, proverò anche il clock della ram.

risposta a dave4mame
Sono sicuro, ho provato con il lettore (lg 52x nuovo), il masterizz. (plextor 48,12, quasi nuovo) il lettore dvd e un'altro lettore che avevo a casa. Con tutti e 4 il risultato è la stessa schermata blu!

X P8257 WebMaster E dave4mame
Che ne pensate di questa soluzione??
Faccio l'installazione di win xp nel pc di un amico, riavvio il pc in modalità provvisoria, disinstallo tutte le periferiche e spengo la macchina. Stacco l'hd e lo attacco sul mio pc, a quel punto dovrebbe partire e trovarmi tutte le periferiche del mio e non avere più quelle del mio amico!!
Che ne dite?? Potrebbe fuzionare?
fede78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 14.47.02   #5
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
fede78 ha scritto:
X P8257 WebMaster E dave4mame
Che ne pensate di questa soluzione??
Faccio l'installazione di win xp nel pc di un amico, riavvio il pc in modalità provvisoria, disinstallo tutte le periferiche e spengo la macchina. Stacco l'hd e lo attacco sul mio pc, a quel punto dovrebbe partire e trovarmi tutte le periferiche del mio e non avere più quelle del mio amico!!
Che ne dite?? Potrebbe fuzionare?
No, stai attento a questa procedura .. i sistemi operativi NT sono diversi dal punto di vista architetturale rispetto ai 9x.. il kernel di questi sistemi si interfaccia a basso livelli drettamente con l'hardware e si prende carico di assolvere a tutte le transazioni. Il che vuol dire che l'installazione del s.o. è strettamente legata alla macchina in cui esso andrà a girare.. è per questo che molte volte, installando Windows Xp e spostando l'hd su altre macchine si è costretti a riformattare.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 15.54.03   #6
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
a essere sincero il trucco di installare l'OS su un'altra macchina e poi "esportare" l'hd non convince troppo neppure me.

il messaggio di errore riguarda proprio un dei principali file di sistema (ntdll.dll), il che non è bello.

io in genere in queste cose genere di cose dò poco spazio alla fantasia e adotto misure draconiane.

via tutto quello che non serve (audio, modem, masterizzatore, 2ndi hd e compagnia cantando) e poi comincio a installare su una macchina "barebone"

magari non serve a nulla e l'errore ti rimane; se però risolvi il problema, reinstallando un pezzo per volta quasi sicuramente riesci a individuare facilmente il problema.

domanda di riserva visto che sono proprio alla frutta; per caso hai espanso la memoria?
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 19.56.03   #7
miki56
Hero Member
 
L'avatar di miki56
 
Registrato: 04-03-2001
Loc.: Modena
Messaggi: 563
miki56 promette bene
ciao,magari dico na k.....a ma durante l'installazione non ti è apparso un messaggio che dice se il tuo pc e periferiche è compatibile con XP ?.
Di solito lo fa...io l'ho installato e disinstallato un sacco di volte e non ho mai avuto problemi....chiaro che devi scollegare tutte le periferiche esterne...modem,scanner,stampante.....e magari anche quelle interne,tipo scheda grafica...o modem interno.....x fare na cosa pulita dovresti avere l'HD vuoto,il lettore CD....poi magari colleghi tutto il resto.XP ti rileva le periferiche e di solito i driver li trovi nel cd d'installazione....oppure in rete....il più delle volte i driver di periferiche del 2000 funzionano su XP.

Ultima spiaggia...creati un'altra partizione con Partition Magic...possibilmente la v.7....sconsiglio vivamente la 8.....e poi c'installi sopra XP.


Auguri.....
miki56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.16.03   #8
fede78
Newbie
 
Registrato: 21-05-2003
Messaggi: 4
fede78 promette bene
Grazie ancora del vostro interessamento.
probabilmente (dave4mame E miki56) non hai letto molto attentamente il mio primo messaggio, ho già provato ad installare winxp con solo le periferiche essenziali e non ho espanso la memoria, anzi la prima cosa che ho fatto è stata quella di togliere tutti e tre i mie "banchi" x installarne uno nuovo perchè avevo letto da qualche parte che il problema potesse proprio essere delle memorie ma il risultato è lo stesso!!

X P8257 WebMaster
Se non erro hai detto molte volte si è costretti a riformattare! Quindi c'è una vaga speranza che possa funzionare???
Se la tua risposta è si non mi resta che tentare anche questa!!!!
NON MI ARRENDO!!
Continuate a propormi soluzioni!
fede78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.17.28   #9
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
miki56 ha scritto:
ciao,magari dico na k.....a ma durante l'installazione non ti è apparso un messaggio che dice se il tuo pc e periferiche è compatibile con XP ?.
Di solito lo fa...io l'ho installato e disinstallato un sacco di volte e non ho mai avuto problemi....chiaro che devi scollegare tutte le periferiche esterne...modem,scanner,stampante.....e magari anche quelle interne,tipo scheda grafica...o modem interno.....x fare na cosa pulita dovresti avere l'HD vuoto,il lettore CD....poi magari colleghi tutto il resto.XP ti rileva le periferiche e di solito i driver li trovi nel cd d'installazione....oppure in rete....il più delle volte i driver di periferiche del 2000 funzionano su XP.

Ultima spiaggia...creati un'altra partizione con Partition Magic...possibilmente la v.7....sconsiglio vivamente la 8.....e poi c'installi sopra XP.


Auguri.....
Dal messaggio si intuisce che è un errore inatteso che butta giù il kernel.. non penso sia rilevabile dalla verifica di compatibilità ..

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.19.20   #10
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
fede78 ha scritto:

Se non erro hai detto molte volte si è costretti a riformattare! Quindi c'è una vaga speranza che possa funzionare???
Se la tua risposta è si non mi resta che tentare anche questa!!!!
Beh, si .. se fossi nei tuoi panni .. tenterei anche questa .. magari, prima di staccare l'hd dal pc del tuo amico effettua gli aggiornamenti .. monta il sp1 almeno.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.30.07   #11
miki56
Hero Member
 
L'avatar di miki56
 
Registrato: 04-03-2001
Loc.: Modena
Messaggi: 563
miki56 promette bene
Cosa c’è in NTDLL.DLL
NTDLL.DLL è in pratica una speciale libreria di supporto per le DLL di sottosistema contenente due tipi di funzioni:

Stub di smistamento per l’accesso ai servizi di sistema dell’Executive di Windows NT. Queste funzioni costituiscono la cosiddetta Native API e sono quelle che effettivamente interagiscono col “real NT”;

Funzioni interne di supporto tra cui le librerie di runtime ( con prefisso Rtl ) che provvedono, tra le altre cose, alla gestione dello heap, della security, dello standard I/O e delle stringhe UNICODE. Sono comprese anche le funzioni che si occupano del caricamento delle immagini eseguibili ( con prefisso Ldr ), della gestione del dispatcher delle eccezioni ( con prefisso Ki ), delle comunicazioni del processo Win32 ( con prefisso Csr ) e quelle che supportano il debug del sistema ( con prefisso Dbg ).



NTDLL.DLL è affiancato da altre due immagini chiave:

NTOSKRNL.DLL, che contiene parte del kernel e dell’Executive;

HAL.DLL, che fornisce servizi di gestione dell’hardware.

http://support.microsoft.com/?kbid=314474
miki56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.34.35   #12
miki56
Hero Member
 
L'avatar di miki56
 
Registrato: 04-03-2001
Loc.: Modena
Messaggi: 563
miki56 promette bene
Viene visualizzato un messaggio di errore analogo a "STOP: C0000221 Grave errore sconosciuto" o "STOP: C0000221 STATUS_IMAGE_CHECKSUM_MISMATCH"
Le informazioni in questo articolo si applicano a
Microsoft Windows XP 64-Bit Edition
Microsoft Windows XP Professional
Microsoft Windows XP Home Edition

Questo articolo è stato precedentemente pubblicato con il codice di riferimento I314474
Sintomi
Possono essere visualizzati messaggi di errore STOP analoghi ai seguenti:

STOP: C0000221 grave errore sconosciuto
Percorso\Nome_file
Oppure



STOP: 0xC0000221 grave errore sconosciuto
C:\Winnt\System32\Ntdll.dll (o altro file o driver specifico)
Oppure



STOP: 0xC0000221 STATUS_IMAGE_CHECKSUM_MISMATCH
Percorso\Nome_file
Cause
Il problema può verificarsi se il file descritto nel messaggio di errore è danneggiato. All'avvio di Windows viene verificata l'integrità dei seguenti file:
I file dei driver (ad eccezione di quelli caricati dal programma di caricamento del sistema operativo per avviare il computer)
Le librerie a collegamento dinamico (DLL), comprese quelle relative all'utente, l'interfaccia GDI (Graphics Device Interface), Shell, Kernel, Ntdll, Crtdll, e così via.
Il problema può verificarsi se si installa un driver non corretto per l'hardware. Viene visualizzato uno dei messaggi di errore descritti nella sezione "Sommario" di questo articolo se si installa ad esempio un driver a un milione di istruzioni al secondo (MIPS, Million of Instructions Per Second) in un computer X86.
Risoluzione
Per risolvere il problema, procurarsi una nuova copia del file danneggiato o reinstallare Windows. Se dopo la reinstallazione di Windows continuano ad essere visualizzati i messaggi di errore descritti nella sezione "Sommario" di questo articolo, il problema potrebbe riguardare l'hardware o la rete.
miki56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.42.01   #13
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ciao

Io escludo ogni problema hardware, dato che, da una breve ricerca, riguardo alla tua scheda madre non ho trovato problemi di compatibilità con Win XP. Il resto dell'hw hai già pensato tu a sostituirlo o scollegarlo, quindi...

Piuttosto.. Dal piccì del tuo amico, prova a copiarti il contenuto del cd di XP sul tuo Maxtor e a far partire l'installazione dal disco (Non mi chiedere come, non l'ho mai fatto, ma non credo ci siano grandi difficoltà, sai?).. E soprattutto a me puzza come un errore di lettura dal CD, se ne hai la possibilità usa un altro CD..

Buò, ho detto la mia


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.43.30   #14
fede78
Newbie
 
Registrato: 21-05-2003
Messaggi: 4
fede78 promette bene
OK grazie del suggerimento!
Vi faccio sapere!
fede78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2003, 20.50.46   #15
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
miki56 ha scritto:
Cosa c’è in NTDLL.DLL
NTDLL.DLL è in pratica una speciale libreria di supporto per le DLL di sottosistema contenente due tipi di funzioni:

Stub di smistamento per l’accesso ai servizi di sistema dell’Executive di Windows NT. Queste funzioni costituiscono la cosiddetta Native API e sono quelle che effettivamente interagiscono col “real NT”;

Funzioni interne di supporto tra cui le librerie di runtime ( con prefisso Rtl ) che provvedono, tra le altre cose, alla gestione dello heap, della security, dello standard I/O e delle stringhe UNICODE. Sono comprese anche le funzioni che si occupano del caricamento delle immagini eseguibili ( con prefisso Ldr ), della gestione del dispatcher delle eccezioni ( con prefisso Ki ), delle comunicazioni del processo Win32 ( con prefisso Csr ) e quelle che supportano il debug del sistema ( con prefisso Dbg ).



NTDLL.DLL è affiancato da altre due immagini chiave:

NTOSKRNL.DLL, che contiene parte del kernel e dell’Executive;

HAL.DLL, che fornisce servizi di gestione dell’hardware.

http://support.microsoft.com/?kbid=314474
Dici poco ..
tecnicamente si definisce libreria di livello perchè contiene i metodi che regolano il comportamento dell'ambiente NT.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Canzone del Momento - [As nossas canções] Robbi Chiacchiere in libertà 1868 09-01-2009 09.39.54
Lo Spammangolo - Let's spam together NightMan Chiacchiere in libertà 1851 03-08-2007 18.31.19
URGENTISSIMO!!! Problema scheda madre ed hard disk RAID grifith Hardware e Overclock 1 26-03-2006 12.09.20
boot da nuovo hard disk Joseph31 Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 08-01-2006 18.28.57
Consigli installazione secondo hard disk stevecase Hardware e Overclock 7 15-11-2003 16.29.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.22.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.