Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2003, 22.23.33   #1
cianfrinato
Junior Member
 
Registrato: 02-04-2001
Loc.: Pordenone e Trieste
Messaggi: 99
cianfrinato promette bene
Cambiare lo user di installazione.

Scusate se l'argomento è stato già trattato più volte ma con il "search" non vado troppo daccordo per cui vi rompo un attimo,

Avete presente i due nominativi che appaiono sotto la sezione "Registered to" quando fate tasto dx-->proprietà su Risorse del computer? Sono quelli inseriti in fase di install dell' OS. E sono anche quelli che appaiono di default ogni volta che si installa un software che richiede un nominativo.

Orbene, come si cambiano? Esisteva una chiave di reg da modificare se non sbaglio...è vero?

Grazie,
cianfrinato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2003, 22.35.55   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
La chiave dovrebbe essere questa:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

Devi cambiare il contenuto delle stringhe "RegisteredOrganization" e "RegisteredOwner"

L'ho provato adesso e funziona.

però a tuo rischio e pericolo: non ho la minima idea di quali effetti possa avere il cambio di questi dati sul sistema.
  Rispondi citando
Vecchio 19-05-2003, 12.45.52   #3
alepav
Senior Member
 
L'avatar di alepav
 
Registrato: 16-02-2002
Loc.: ..:: Trieste ::..
Messaggi: 392
alepav promette bene
grazie!
la faccenda interessava anche me!

ah, scusate l' ot ma... exion... il tuo avatar mi ricorda il mio giochino preferito per commodore 64 (mitico!). esiste qc del genere anche per piccì, un emulatore o che so io?!?
alepav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2003, 17.31.47   #4
Marko
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Marko
 
Registrato: 05-07-2000
Loc.: Area 51 - Dreamland
Messaggi: 3.921
Marko promette bene
Non ti preoccupare, cambiando quelle voci non succede assolutamnte niente, io le avevo cambiate e non avevo avuto nessun problema.

[OFFTOPIC]
Exion se il tuo avatar è quello del gioco per c64 e se è quello che dico io ci ho passato un'intera estate da mio zio a giocarci che ha ancora il vecchio c64
[/OFFTOPIC]
___________________________________

Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 5.1; en-US; rv:1.7.3) Gecko/20041001 Firefox/0.10 (bangbang023) O2 - GAL7 - SSE2 Optimized
Marko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2003, 18.59.16   #5
UncleBillGates
Hero Member
 
L'avatar di UncleBillGates
 
Registrato: 04-12-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 521
UncleBillGates promette bene
nn dovrebbe avere nessun effetto pericoloso xchè nn modifica file...
___________________________________

"La vita di un uomo, se paragonata all'eternità, è solo un giorno..."

General Choi Hong HI, Taekwon-Do ITF Founder, 1918-2002

www.hwarang.too.it
UncleBillGates non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2003, 19.24.39   #6
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Marko
Non ti preoccupare, cambiando quelle voci non succede assolutamnte niente, io le avevo cambiate e non avevo avuto nessun problema.

[OFFTOPIC]
Exion se il tuo avatar è quello del gioco per c64 e se è quello che dico io ci ho passato un'intera estate da mio zio a giocarci che ha ancora il vecchio c64
[/OFFTOPIC]
Le ho cambiate anch'io ieri sera, però un piccolo effetto negativo minimo l'ho avuto: ho due software shareware registrati che, dopo la modifica, hanno perso traccia della registrazione. Da "full" sono tornati "shareware", e ho dovuti rifare la procedura di registrazione.


Un problema del tutto minimo, ma interessante....
  Rispondi citando
Vecchio 19-05-2003, 19.27.43   #7
UncleBillGates
Hero Member
 
L'avatar di UncleBillGates
 
Registrato: 04-12-2001
Loc.: Milano
Messaggi: 521
UncleBillGates promette bene
in effetti...
___________________________________

"La vita di un uomo, se paragonata all'eternità, è solo un giorno..."

General Choi Hong HI, Taekwon-Do ITF Founder, 1918-2002

www.hwarang.too.it
UncleBillGates non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2003, 23.35.45   #8
alepav
Senior Member
 
L'avatar di alepav
 
Registrato: 16-02-2002
Loc.: ..:: Trieste ::..
Messaggi: 392
alepav promette bene
exion, ho cambiato le chiavi che divi, ma mi modifica solo il nome che appare sotto "registrato a nome di" facendo proprietà sull'ico del pc.
in pratica l'intestatario della licenza di xp...
il resto rimane tale e quale
alepav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2003, 00.29.44   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da alepav
exion, ho cambiato le chiavi che divi, ma mi modifica solo il nome che appare sotto "registrato a nome di" facendo proprietà sull'ico del pc.
in pratica l'intestatario della licenza di xp...
il resto rimane tale e quale
Per resto cosa intendi? Il nome dell'"organizzazione" sotto al nome dell'utente registrato e il numero di licenza, o anche "sistema" & "computer"?
  Rispondi citando
Vecchio 20-05-2003, 10.49.03   #10
alepav
Senior Member
 
L'avatar di alepav
 
Registrato: 16-02-2002
Loc.: ..:: Trieste ::..
Messaggi: 392
alepav promette bene
essenzialmente intendo la cartella con il nome utente che appare in c:\docs&sett e il nome utente con il quale mi loggo a win...
poi il nome a cui è intestato ogni prog, ma quello ho visto che si cambia con il regedit, anche se un po' lungo...
alepav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2003, 12.07.49   #11
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da alepav
essenzialmente intendo la cartella con il nome utente che appare in c:\docs&sett e il nome utente con il quale mi loggo a win...
poi il nome a cui è intestato ogni prog, ma quello ho visto che si cambia con il regedit, anche se un po' lungo...
Allora la cosa è un po' diversa.

Non saprei come fare... Tempo fa avevo provato a creare un nuovo utente, e a copiare tutto il contenuto di c:\doc&settings\vecchio utente in "c:\doc&settings\nuovo utente".

Ha funzionato a metà: nel nuovo utente ho ritrovato tutti i link, le impostazioni del desktop, etc...
Però le variabili di ambiente (come ad esempio il percorso della cartella documenti) sono rimaste legate al vecchio utente.
Bisognerebbe andare nel registro è cambiare tutti i riferimenti "vecchio utente" in "nuovo utente", ma penso sia un'operazione da pazzi e dagli esiti incerti.

Non so se esistano delle utility per fare l'operazione in questione.
  Rispondi citando
Vecchio 20-05-2003, 15.21.20   #12
alepav
Senior Member
 
L'avatar di alepav
 
Registrato: 16-02-2002
Loc.: ..:: Trieste ::..
Messaggi: 392
alepav promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

...ma penso sia un'operazione da pazzi e dagli esiti incerti...
ecco mi pareva!!
alepav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2003, 16.35.21   #13
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Allora la cosa è un po' diversa.

Non saprei come fare... Tempo fa avevo provato a creare un nuovo utente, e a copiare tutto il contenuto di c:\doc&settings\vecchio utente in "c:\doc&settings\nuovo utente".

Ha funzionato a metà: nel nuovo utente ho ritrovato tutti i link, le impostazioni del desktop, etc...
Però le variabili di ambiente (come ad esempio il percorso della cartella documenti) sono rimaste legate al vecchio utente.
Bisognerebbe andare nel registro è cambiare tutti i riferimenti "vecchio utente" in "nuovo utente", ma penso sia un'operazione da pazzi e dagli esiti incerti.

Non so se esistano delle utility per fare l'operazione in questione.
Sì certo... l'utility di windows
Con administrator tasto destro su risorse computer - proprietà
Ora dipende dal sys che hai... certuni hanno un tab apposito "Profili utente", altri devi andare in "Avanzate" - "profili utente" (ad. es. XP).
Prima di fare quel che ti dirò devi aver creato l'utente nuovo ed esserti loggato almeno UNA volta (per creare la root utente).
Selezioni il profilo del vecchio utente dalla lista, premi "Copia in" (o "Copia su") e selezioni la cartella di docs&set del nuovo utente (non so se admin ha accesso, altrimenti fai in modo di prendere possesso di tale cartella e dare permesso ad admin di controllo completo). Così copi tutto tutto (incluse impostazioni di registry caricate nelle hives all'atto del logon).

PS: per esperienza ho notato che alcuni progs. si ostinano a tornare ad impostazioni di default cambiando user (un esempio WinZip che ripropone la proc. di installazione). Ebbene per quelli basta esportare la chiave di registry apposita (.reg) ed applicarla con l'utente nel quale il prog. fa le bizze.

Xiao.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telefoni fissi e banda larga più facile cambiare operatore giobar57 Segnalazioni Web 1 19-06-2008 18.12.58
doppia installazione di Xp margran Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 20-02-2007 17.20.10
[WinXP] Mi loggo sul dominio di rete e mi continua a chiedere user e pass per la rete gutguy Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 21-02-2006 16.12.22
Mozilla / Mozilla Firefox User Interface Spoofing Vulnerability Giorgius Sicurezza&Privacy 0 30-07-2004 15.45.02
2 Domande su installazione XP FreeWolf Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-05-2004 18.29.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.41.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.