Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2003, 02.10.35   #1
xmatrix83
Hero Member
 
Registrato: 02-06-2001
Messaggi: 1.260
xmatrix83 promette bene
Norton Ghost????

Scusate ho installato il programma norton ghost,ho fatto un'immagine del mio hd,solo vorrei metterlo su un dvd x poterlo usare da dos se non si dovesse avviare windows,come posso fare?? premetto che il mio letttore floppy è andato da un pezzo,quindi potrei creare un cd di avvio?? invece che un floppy d'avvio???
___________________________________

www.malatesta.biz
www.studio-c.it
xmatrix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2003, 00.13.45   #2
xmatrix83
Hero Member
 
Registrato: 02-06-2001
Messaggi: 1.260
xmatrix83 promette bene
(( nessuno sa darmi una mano??
___________________________________

www.malatesta.biz
www.studio-c.it
xmatrix83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2003, 00.41.20   #3
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
certo...puoi creare un cd di avvio e metterci dentro il ghost dos e la immagine creata... se non eccede i 700Mb... altrimenti devi fargliela fare al ghost direttamente sul masterizzatore...

approposito... che SO hai installato???

scaricati una immagine di un floppy di boot (visto che il tuo è andato e non puoi creartela) da qui http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm scegli il w98se OEM ma se il drive floppy non và .... devi usare winimage x recuperare il file in formato .ima

WT sta preparando dei nuovi floppy di boot, e anche dei cd di boot...saranno pubblicati a breve articoli e l'indispensabile x crearli

usa l'immagine del floppy x fare il cd bootable....se usi NERO...selezioni l'icona cd-rom boot > seleziona File Immagine > sfoglia > raggiungi il file che hai scaticato e dai ok > nella sezione ISo lascia di default > vai a scrive > nuovo(crea) .
A questo punto metti ghost e il file .gho e masterizzi (fallo a bassa velocità)

Fatto tutto... usa ghost per controllare l'integrità del file .gho nel cd..se è ok ...lavoro riuscito!!
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 02.09.46   #4
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
posso unirmi a questo topic x chiedervi una cosa?

ho appena fatto tramite norton ghost 2002 l'immagine del mio disco fisso (una partizione fat32 con windows 98 SE) su un cd rw.

se in un futuro windows nn funzionasse + come posso ripristinare l'immagine?

mi sembra di aver capito che norton ghost funziona anche da dos ma nn ho capito come...potreste aiutarmi a capire che comandi andrebbero dati?

ma lavorando in dos il masterizzatore verrebbe riconosciuto??


ciao
  Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 09.11.49   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
X After:

Ghost ha tra le opzioni la creazione di un floppy di avvio.
Lo inserisci, e quando ti chiede quale immagine ripristinare gli dai il percorso del tuo lettore cd e gli indichi la partizione e/o HD da ripristinare.

Tutto qua.
  Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 21.22.52   #6
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
sei una fonte inesaurible di informazioni...grazie Davlak
  Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 18.35.07   #7
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
ultima domanda...ma il servizo sotto windows xp e l'avvio automatico sotto msconfig si posson disabilitare?


grazie
  Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 18.53.40   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
l'avvio automatico in msconfig si.

il servizio in XP puoi metterlo su manuale (se lo disabiliti del tutto temo che non possa eseguire operazioni che richiedono il riavvio)

p.s.: non so...forse non dovrei suggerirtelo, ma guarda che quasi tutti gli utilizzatori di Ghost 2002/2003, una volta creato il dischetto, il programma lo disinstallano da Win, perchè a parte che si ciuccia un'ottantina di mega, col floppy ci fai le stesse cose che faresti da SO, e ci sono pure acclusi i driver per il mouse.
Ovviamente, per sicurezza, ti fai una bella immagine del floppy (con WinImage) e te la salvi da qualche parte, in modo che se il floppy si compromette lo rifai in 2 minuti
  Rispondi citando
Vecchio 26-09-2003, 19.07.21   #9
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie mille
  Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 21.25.18   #10
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
l'avvio automatico in msconfig si.

il servizio in XP puoi metterlo su manuale (se lo disabiliti del tutto temo che non possa eseguire operazioni che richiedono il riavvio)

p.s.: non so...forse non dovrei suggerirtelo, ma guarda che quasi tutti gli utilizzatori di Ghost 2002/2003, una volta creato il dischetto, il programma lo disinstallano da Win, perchè a parte che si ciuccia un'ottantina di mega, col floppy ci fai le stesse cose che faresti da SO, e ci sono pure acclusi i driver per il mouse.
Ovviamente, per sicurezza, ti fai una bella immagine del floppy (con WinImage) e te la salvi da qualche parte, in modo che se il floppy si compromette lo rifai in 2 minuti

dunque vorrei provar a seguir il tuo consiglio...x fare il disco floppy devo selezionar norton utilities e poi norton ghost boot wizard??

se e' giusto poi seleziono standard ghost boot disk,do avanti e li mi blocco...compare una finesta dove chiede "select the combination of cd/dvd ,peer to peer,external storage ecc ecc that you would like installed on your disk"

cosa devo selezionare??

do avanti o devo modificare qualcosa??

grazie
  Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 23.21.16   #11
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours



dunque vorrei provar a seguir il tuo consiglio...x fare il disco floppy devo selezionar norton utilities e poi norton ghost boot wizard??

se e' giusto poi seleziono standard ghost boot disk,do avanti e li mi blocco...compare una finesta dove chiede "select the combination of cd/dvd ,peer to peer,external storage ecc ecc that you would like installed on your disk"

cosa devo selezionare??

do avanti o devo modificare qualcosa??

grazie
io mi ricordo che ho dato solo avanti (sono opzioni per driver aggiuntivi, per la rete etc...).

Non ce l'ho installato attualmente il ghost, come ti dicevo, perciò non ricordo con esattezza, ma se devi salvare i ghost su una partizione su HD, basta dare avanti.
Controlla un attimo la guida, io oggi non posso essere di grande aiuto, sono alle prese con una settantina di giga di dati persi per una carognata di Linux complice partition magic, che un programma fantastico come Easy recovery pro mi sta recuperando quasi al 90% (partizione formattata ed eliminata, non so se mi spiego)

Aprirò un 3d in onore della Ontrack-salvachiappe ( ) e Gervy me ne é testimone (stavamo in chat su msn e avevo già la canna del gas attaccata alla bocca).
  Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 23.24.24   #12
Gervy
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gervy
 
Registrato: 15-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 6.895
Gervy promette bene
si infatti , vai con thread per onorare easy recovery
Gervy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 23.34.17   #13
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie della risposta Davlak...nn ho capito se devo spuntare dove dice scsi cd/dvd (include adaptec aspi drivers) e poi alla voce external storage options ho 3 opzioni:

no usb support
usb 1.1
usb 2.0

cosa devo selezionare?

al momento alle porte usb nn ho installato nulla... (cmq sono le 1.1)

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 00.25.23   #14
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
no USB support ...se non hai lettori ottici USB... o dischi rigidi USB

i drive scsi , se ricordo bene... devi attivarli se desideri crearti un floppy che sia in grado di riconoscere il masterizzatore e (soprattutto) masterizzare!

non posso essere + preciso... sono passati mesi da quando ho affrontato il problema...

lunedì vedo in ufficio... forse ho ancora il PC-Cavia con su il Ghost installato


ciao
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 01.51.20   #15
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie mille Lionsquid...mi rimane allora solo il dubbio se spuntar o meno quel drive scsi cd/dvd...

nel pc ho solo un supporto cdrw mitsuni che sarebbe l'unita' D:

ciao
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Norton Ghost 12.0 in Italiano Thor Archivio News Software 21 26-07-2007 19.17.26
Norton Ghost LucaSeil Software applicativo 6 25-04-2006 08.36.30
[WINXP] Norton Ghost e Hard Disk SATA.... si impianta alla grande,,,, torakiki78 Software applicativo 2 18-02-2006 17.36.16
Norton Ghost 10 Thor Archivio News Software 19 03-11-2005 16.07.23
Norton ghost fabrix81 Software applicativo 7 23-02-2005 13.08.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.47.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.