|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Palemmo
![]() |
ISDN tanto per cambiare...:'(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ragazzi sto impazzendo...
Non solonon riesco a connettermi! C'e' il prog ISDN configuration lo lancio e setto il tutto seleziono la scheda ASUSCOM che e' generica e tutti gli adattatori PCI P-IN. Configuro il provider, ne ho provati tre! Lancio il modulo ISDN (va solo come modulo) ho la possibilita' di clikkare su Connetti, ma non appena lo faccio compare una finestra: Could not connect to selected provider Me lo fa con tutti i provider provati. Inoltre non riesco a montare gli hd. Apro il terminale come root e digito il comando: mount /dev/hda1 compare la scritta: can't find /dev/hda1 in /etc/fstab or /etc/mstab cerco questi fstab e mstab ma non trovo nulla. Ho provato a montarli col clik dx ed Aggiungi... ma se gli dico di aggiungere un HD che punti a /dev/hda1, lo aggiunge ma appena cerco di aprirlo (montato) mi dice che e' un FSDevice ma non possiede Dev=... Ma se vado a cercare in mnt ci sono quattro cartelle e sono i miei due HD con relative partizioni... il kernel e' i 2.4.20 e gia' con .18 riuscivo a connettermi con una redhat, tra l'altro il sistema di configurazione dell'ISDN fa riferimento alla distribuzione RedHat... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Allora visto che nessuno pare...rispondermi...mi rispondo da solo almeno per il mounting degli HD...
e' bastato dare il comando: cd /mnt; mkdir floppy cdrom win zip server per avere un set di periferiche da aggiungere.. ![]() Adesso rimane il prob dell'ISDN... Allora mi sono deciso ad installare nuovamente il kernel. Ho scaricato il 2.4.20 da www.kernel.org. Scompattato nella cartella /usr/src/linux-2.4.20-, copiato il file .conf. Ma appena do il comando make menuconfig ***no rule to make 'config' ![]() qualcuno sa di cosa potrebbe trattarsi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
per il mount in genere le periferiche si montano da consolle
ad esempio mount /dev/hda1 -t vfat /mnt/win se windows è in formato fat32 e se montato su hda1 e se hai fatto in mnt una dir win in /mnt se poi vuoi averlo montato in automatico devi editare con un editor tipo kwrite il file fstab in /etc ed aggiungegli una riga cosi' /dev/hda1 /mnt/win vfat auto,users,owner,exec,suid,rw,dev 0 0 poi battere un invio e salvare il file per il kernel devi installare qualche file apt-get install ncurses apt-get install kernel-package poi devi entrare della dir del kernel scompattalo in /usr/src semplicemente poi entra nella sua directory /usr/src/kernel-source-2.4.20 da li leggendo il file README segui le indicazioni per l'installazione del kernel per l'isdn purtroppo non posso aiutarti moltissimo io ho installato un asus esterno che si faceva connettere semplicemente con kppp dopo avere impostato la connessione guarda qui se riesci a trovare una soluzione http://www.isdn4linux.de/ ![]()
![]() |
#5 |
Hero Member
![]() |
kwrite /etc/fstab
in una consolle per editare l'fstab
![]() |
#6 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Probabilmente non hai risolto tutte le dipendenze installando i pacchetti necessari alla compilazione. Per quanto riguarda l'ISDN non so come aiutarti non avendoci mai bazzicato, mi dispiace
![]() |
#7 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Grazie!!..
![]() Per il mount mi e' stato sufficiente editare fstab. Ho copiato le due righe in cui c'erano le informazioni per gli HD e le ho incollate piu' su' sotto quelle funzionanti del floppy e del CDROM...ed ho tolto il # che c'era prima di ogni riga... L'isdn credo che tra breve saro' in grado di metterlo a posto.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Hero Member
![]() |
ci sono anche diversi programmi specifici per l'isdn tra i pacchetti
e molti moduli disponibili nel kernel
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Telefoni fissi e banda larga più facile cambiare operatore | giobar57 | Segnalazioni Web | 1 | 19-06-2008 18.12.58 |
XP - Cambiare simbolo collegamento, cambiare icone cartelle, ingrandire icone. Come? | Qwerty94 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 06-02-2008 19.06.49 |
Di tanto in tanto fà clang! (l'hd) | badedas | Hardware e Overclock | 6 | 22-04-2006 20.45.23 |
help me:connessione isdn segnale assente | afterhours | Internet e Reti locali | 14 | 02-12-2004 14.25.48 |
Devo cambiare la scheda audio, consigli? | mao | Hardware e Overclock | 19 | 29-10-2003 13.29.05 |