|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: Zion
![]() |
Compilazione del Kernel di RH7.3
All of your loopback devices are in use! Ho cercato dappertutto ma nn sono riuscito a trovare niente qualcuno mi aiutiiiiiii!!! Giorgio www.***link rimosso*** Ultima modifica di Marko : 22-04-2003 alle ore 04.45.26 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Hero Member
Loc.: siena
![]() |
premetto che conosco poco la redhat e anche il kernel non è proprio il mio forte
se hai copiato il bzImage in /boot basta semplicemente modificare liloconf con image=/boot/bzImage label=linux.bz root=/dev/hdxx read-only oppure con gli ultimi kernel digitare dopo il make bzimage make install genera il vmlinx2.4.xx in boot e mette anche una voce relativa al liloconf almeno in alcune distro' poi bsta dare un lilo per controllare
![]() |
#3 |
Junior Member
Loc.: Zion
![]() |
Beh...penso ke questo era ovvio....mi sevirebbe qualcuno ke conosce linux a fondo!!!!Grasie cmq...ciao
Qualcuno mi aiuti!!!! Giorgio www.***link rimosso*** ![]() Ultima modifica di Marko : 22-04-2003 alle ore 04.46.14 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Area 51 - Dreamland
![]() |
Pincos, i link ai siti personali vanno messi solo nella signature, grazie
![]()
![]() |
#5 |
WT Schwarze Löwe
Loc.: Tergeste-VRBS-Fidelissima
![]() |
Dovresti come prima cosa vedere se devi usare l'immagine initrd, dato che serve a caricare ad esempio moduli RAID o SCSI. Puoi creare una nuova entry sul file di configurazione del bootloader copiando quella in uso e togliendo la riga riguardante l'immagine initrd: se il sistema si avvia normalmente non ne hai bisogno. In piu', se ricordo bene, la pagina man di mkinitrd fornita dalla rh 7.3 conteneva un'opzione per creare l'immagine solo se effettivamente necessaria (nelle 8.0 e 9 non la trovo). Per quanto riguarda i loopback devices questi li trovi come /dev/loop# dove # e' un numero progressivo a partire da 0. Per vedere se sono in uso leggi il file /etc/mtab che lista tutti i file systems montati. La stringa che segue e' un esempio di un'immagine iso montata:
/home/user1/image.iso /mnt/iso iso9660 rw,loop=/dev/loop0 0 0 In questo caso per smontarla basta il solito umount /mnt/iso. Per smontare un loopback device si usa il comando losetup -d /dev/loop#, ad ogni modo dai un'occhiata alla pagina man di losetup. Per il momento non saprei che altro dirti, eventualmente allega i file /etc/fstab e /etc/mtab. Ciao Ultima modifica di JMass : 23-04-2003 alle ore 19.16.54 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
weee ciao omonimo ^__^...ehm non confondetemi con lui...io nn sò niente di linux ^__^
|
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
[SLACK] Problema webcam Quickcam Express Logitech | User458 | Linux e altri Sistemi Operativi | 0 | 04-02-2008 19.54.26 |
[*BUNTU] Automount su penna usb non più funzionante | ZeroOne | Linux e altri Sistemi Operativi | 6 | 01-12-2007 13.30.11 |
[Slack] 11 - Compilazione kernel e SSH | NS-1 | Linux e altri Sistemi Operativi | 3 | 17-01-2007 21.46.40 |
Kernel panic | cicciofriz | Linux e altri Sistemi Operativi | 10 | 09-11-2003 23.17.00 |
Kernel 2.4.8-26 | Sanduleak | Linux e altri Sistemi Operativi | 4 | 19-09-2003 23.03.09 |