Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Mercatino Usato

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-04-2003, 15.30.05   #1
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
:: Regolamento del Mercatino :: (agg. 08)

Vi consigliamo caldamente di leggere il regolamento prima di inserire annunci o di rispondere a quelli già presenti nella sezione "Mercatino Usato".

Sul Mercatino di WinTricks è possibile vendere/acquistare:
  • materiale informatico - PC completi, componenti, periferiche, fotocamere/telecamere digitali, etc.
  • cellulari - compresi accessori
  • CD/DVD - contenenti software, audio e video rigorosamente originali;
    è vietata la vendita di supporti ottici vergini (CD, DVD...) e la vendita di sistemi operativi con licenza OEM, se non abbinati ad un PC.

- Regolamento:

1. Si possono inserire annunci solo di questo tipo e con i seguenti titoli:
  1. [Località] Vendo ...materiale in vendita...
  2. [Località] Cerco ...materiale cercato...
  3. Valutazione ...materiale da valutare...
Al posto di "Località" inserite la vostra provenienza e nella descrizione del materiale cercate di fornire un'indicazione adeguata del prodotto.
Gli annunci non in regola verranno chiusi o rimossi dai moderatori.

2. Nel testo del messaggio descrivete in maniera dettagliata le caratteristiche del prodotto in vendita ed inserite un prezzo (sono vietate le aste), inoltre dove possibile i seguenti dati: data di acquisto, garanzia residua, eventuali problemi riscontrati e se già in vendita da altre parti.
Il prezzo non deve superare il costo del nuovo IVA esclusa.

3. Specificare sempre se si è disposti a spedire e se la consegna a mano ha comunque priorità, in caso di spedizione specificare il tipo di pagamento accettato.
Per informazioni sulle spedizioni potete consultare il sito delle Poste Italiane.

4. Non sono ammessi annunci da parte di rivenditori e sono vietati i link a siti commerciali, negozi, aste, mercatini online, etc. (possono essere mandati attraverso i messaggi privati).
Inoltre sono vietati i messaggi pubblicitari in generale e la vendita di oggetti in quantità non definita.

5. Compilate nel vostro profilo il campo Località:, così nel caso di risposta ad un annuncio il venditore saprà già se è possibile la consegna a mano o se dovrà spedire.

6. Usate la ricerca interna al Forum (specificando la sezione Mercatino Usato) per controllare se un prodotto è in vendita e per avere un'idea dei prezzi proposti; non rispondete negli annunci se non siete veramente interessati.

7. Se il vostro annuncio non è + presente nella pagina principale del Mercatino, potete riportarlo in alto inserendovi all'interno un messaggio per richiamarne l'attenzione (come ad esempio una modifica del prezzo o un semplice "UP"); non create annunci doppi.

8. Nelle vendite rispettare sempre la coda: si procede ovviamente in ordine temporale e di offerta (che non può mai superare il prezzo di partenza) e con priorità sulla consegna a mano solo se specificato; inoltre per correttezza nei confronti di chi consulta il Mercatino evitate le trattative private.

9. Una volta stabilito l'acquirente, accordarsi attraverso messaggi privati/e-mail sulle modalità di ritiro e per scambiarsi dati privati (per maggior garanzia suggeriamo di richiedere sempre un n° di telefono fisso).
Non scrivete sul Forum indirizzi o numeri di telefono.

10. Segnalateci tempestivamente eventuali problemi riscontrati durante le contrattazioni; tutto ciò che va contro il regolamento verrà editato/cancellato a discrezione dello staff di WinTricks e verranno presi provvedimenti in caso di utenti in malafede o che fanno semplicemente i "furbi".
Lo staff non si riterrà comunque responsabile in caso di problemi negli scambi.

Ultima modifica di Billow : 13-12-2007 alle ore 22.49.26
The Saint non è collegato  
Vecchio 13-12-2007, 19.02.19   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
ADDENDUM AL REGOLAMENTO DEL MERCATINO:



Attenzione: Quanto segue arricchisce ed integra ciò che è già espresso nel regolamento del mercatino di WinTricks, nulla di quanto riportato sostituisce o annulla quanto in passato espresso dai moderatori, dagli admin e dallo staff di Wintricks in generale.

Avendo constatato una difficile interpretazione del valore di mercato dei prodotti che vengono messi in vendita su questo mercatino, suggeriamo a tutti gli utenti che volessero, nel rispetto delle regole del medesimo, mettere in vendita propri oggetti, di riferirsi come se fosse una "tabella" di comparazione per i prezzi, non vincolatoria, ma usabile al solo scopo di stabilire un prezzo orientativo, a quanto segnalato sul motore di ricerca www.trovaprezzi.it

Lo staff ha valutato come attendibile ed efficace quando indicato su tale servizio e pertanto lo utilizzerà come strumento in caso di necessità di risolvere dispute sui prezzi stabiliti dagli utenti sul mercatino, ribadendo comunque che questi ultimi sono liberi di fissare il prezzo che ritengono più opportuno per il materiale che mettono in vendita, fatto comunque salvo l'uso del "buon senso del padre di famiglia", da parte del venditore, che avrà la cura, ove possibile, di ritenere valida la linea guida che fissa il tetto massimo del prezzo dei prodotti in vendita al prezzo del nuovo - 21 % (ovvero al netto di IVA).

Inoltre, vista l'occasionale volontà di alcuni utenti di porre in vendita prodotti "atipici" per questo mercatino, ricordiamo che la vendita di prodotti diversi da quelli informatici ed hi-tech sarà regolamentata di volta in volta, ad insindacabile giudizio dello staff ed eventuali annunci ritenuti non consoni o non pertinenti verranno chiusi.

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
domanda: nuovo regolamento Forum Wintricks monicabe Discussioni su WinTricks 4 13-03-2006 10.42.50
Proposta aggiunta regolamento forum. gsmet Discussioni su WinTricks 5 13-01-2006 23.12.46
Nuovo mercatino...forse! liolucas Chiacchiere in libertà 12 11-12-2004 22.33.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.45.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.