Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2003, 21.38.20   #1
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Loc.: Neaples
Freeze promette bene
Problemi con stampante

Ciao a tutti
Ho un problema con la mia Epson Stylus color 440

E' successo questo:

mandai un documento in stampa ma il foglio rimase bloccato e la stampante "non se ne accorse" (solitamente segnala che non c'è carta nel vassoio...mah!) e di conseguenza l'inchiostro fu gettato sulla stampante stessa.

Dopo di ciò l'inchiostro nero non usciva più: credo si sia ostruito l'ugello a causa dell'incrostazione dell'ischiostro!

L'ho aperta e con un cotton-fioc (o come cavolo si scrive ) ho pulito delicatamente l'ugello.

Quando ho ricollegato la stampante...il pc non me la vede più!
Espon status monitor2 mi da' il seguente errore:
"Assicuratevi che la stampante sia accesa. Controllate i collegamenti dei cavi. Se state stampando un test automatico, spegnete e riaccendete la stampante per azzerarla."

Ho controllato la porta LPT sia attraverso bios che attraverso windows e funziona correttamente.

Ho provato a cambiare il cavo (un ringraziamento a Lu(a che gentilmente me l'ha regalato ) ma il risultato non cambia.

Non ho più fantasia. Non so cos'è successo

Mi domando:
seppure avessi rovinato l'ugello nel tentativo di pulirlo (improbabile), la stampante non dovrebbe funzionare lo stesso?

Un'altra cosa
sulla stampante ci sono due tasti:
uno serve per espellere i fogli e un altro serve per mettere le cartucce in posizione tale da poter essere rimosse e cambiate.
Bene (anzi male!)...i due tasti, ora, fanno entrambi la stessa funzione (quella di predisporre le cartucce).

Tra l'altro mi domando:
seppure avessi rovinato l'ugello nel tentativo di pulirlo (improbabile), la stampante non dovrebbe connettersi cmq bene?

Che cacchio ho combinato?

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2003, 22.03.56   #2
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
vedi la cosa che mi preoccupa di più e che i due tasti ora hanno lastessa funzione.....perchè se non sbaglio sono comandati da un circuito stampato....molto strano...ti direi di smontarla e controllare tutti i colegamenti e saldature..ma davvero da eremiti....e a ripararla ti costarebbe più che prendere la
C42UX o Plus

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2003, 10.56.00   #3
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
E' propprio quello che sto facendo adesso

La sto aprendo per controllare i collegamenti interni

I'm bastard inside
Vecchio 12-04-2003, 12.47.13   #4
IrONia
Guest

rimuovi fisicamente la porta LPT dal pc da gestione periferiche, monta gli ultimi driver della epson idem status monitor

http://www.epson.it/cgi-bin/epson-it/driver.pl

poi prega..perchè sei hai incri ccato qualcosa di hardware...ti tocca cambiarla....

ciaoo:
Vecchio 12-04-2003, 14.36.19   #5
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
L'ho aperto pezzo pezzo
Ho verificato tutti i collegamenti: forse era un po' insicuro il collegamento fra pannello di controllo e circuito stampato, ma non credo sia quello il poblema
Il problema sussisteva ancora!

Poi mentre facevo alcune prove per tentare di capire il problema, ha iniziato a funzionare!
La cartuccia nera l'avevo tolta quindi non stampava niente, ma l'importante è che funzionava ( da sottolineare che se manca l'inchiostro nero la stampa non dovrebbe partire e dovrebbe uscire il relativo messaggio!)

Ho comprato le cartucce nuove (questo giochetto m'ha fatto buttare mezza cartuccia d'inchiostro nero ) ed ora funziona bene

Però l'epson status monitor continua a dire:
"Assicuratevi che la stampante sia accesa. Controllate i collegamenti dei cavi. Se state stampando un test automatico, spegnete e riaccendete la stampante per azzerarla."

Mah...

Proverò a reinstallarlo, ma per ora mi son rotto
Stamattina dovevo studiare invece ho dovuto perdere il tempo con questa stampante che secondo me si sta facendo vecchia

P.S.

Grazie per l'aiuto

I'm bastard inside
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione