Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-04-2003, 12.31.41   #1
Crazy Diamond
Guest
 
Messaggi: n/a
un pensiero a Dajiro Kato

SUZUKA - La vita di Daijiro Kato è appesa ad un filo e le notizie che arrivano dall'ospedale non dicono nulla di buono.
'Purtroppo è stata riscontrata - ha dichiarato Claudio Costa - una lussazione tra la prima e la seconda vertebra cervicale che rende il quadro clinico di Kato temibilissimo; la speranza di sopravvivenza per lui si assottiglia a un filo. Per chiarire la situazione posso affermare che se si salva, Kato sarà tetraplegico dal collo in giù e senza respiro. Non sarà autonomo sia come movimento di braccia e gambe, sia come funzione respiratoria che dovrà essere svolta con l'ausilio di macchine'.

SUZUKA - Dajiro Kato, caduto nella gara di MotoGp è in coma profondo e le sue condizioni sono gravissime. Il bollettino medico dell'ospedale di Yokkoachi, dove il pilota giapponese è stato rianimato una seconda volta, parla di trauma cranoencefalico con un importante coagulo alla base del cervello. Kato inoltre ha riportato ferite in tutto il corpo e danni alla colonna vertebrale. Secondo il dottor Costa: 'la vita di Kato dipende dalle prossime ore, gli è stato applicato un catetere all'arteria femorale per tentare di far scendere la temperatura del sangue a 32-33 gradi ed evitare così i rischi di un edema che potrebbe essere fatale'.


l ’ex CAMPIONE
Agostini:«Moto troppo potenti » Poteva essere una giornata trionfale per il nostro motociclismo italiano: pensate,tre italiani vincitori in tutte le cate gorie.Invece l ’incidente accaduto al giapponese Daijiro Kato ci deve far riflettere.Lui e la sua sposa Makiko,con un figlio di due anni di nome Ikko e con la felicità della nascita della secondogenita il 26 marzo,non ancora battezzata perché la legge giap-
ponese concede due settimane per scegliere il nome e il pilota aveva deciso di farlo il giorno dopo il gran premio.Il “circus ” del mondiale vive questo avvenimento con frustrazione e rabbia perché l ’incidente non sarebbe accaduto se,come da regolamento di omologazione dei circuiti,non si fosse corso a Suzuka.
La storia è lunga ma va raccontata in tutti i suoi dettagli.
Dovete sapere che il rappresentante dei piloti per la sicurezza è Franco Unci ni (ex campione mondiale della 500cc)che fa parte della Dorna,la società che controlla e gestisce il motomondiale. Bisogna ammettere che da quando c ’è Uncini (ormai da 10 anni)il livello di sicurezza ha fatto passi da gigante;tanti tracciati sono spariti (Salisburgo,Monza,Anderstop),tanti nuovi sono arrivati (Sepang,Valencia,Welkom)e lo standard di sicurezza è sensibilmente cresciuto.
Ma c ’è un ’eccezione e questa risponde al nome di Suzuka.
Qui non si doveva correre nel 2003 perché non era stata eseguita una modifica in due curve,dove si arriva “sparati ”a 260 chilometri all ’ora contro muri di gomme che sono peggio di un muro di cemento.E proprio qui venerdì Melandri ha rischiato la vita procurandosi solamente (si fa per dire) una frattura esposta della caviglia,un quasi distacco del femore e un trauma cranico. Come se non bastasse, nel warm-up di ieri mattina il brasiliano Alex Barros,nello stesso punto,si è fratturato il ginocchio destro rischiando di non correre. Bene,dovete sapere che nonostante questo si è corso trovando l ’incredibile giustificazione che se questa modifica non fosse stata fatta entro il 2003,il Gran Premio del 2004 non si sarebbe corso. Semplicemente pazzesca una decisione di questo genere:ciò che è pericoloso per il 2004 non lo è forse per il 2003?Ma tutto ciò ha una giustificazione dovuta al “business ”,perché dovete sapere che il proprietario del circuito di Suzuka è nientepopodimeno che la Honda che qui produce tutte le sue moto.A questo punto è logico e facile pensare che in questo caso il business è anche più forte della vita dei piloti.Ma,dico io,come si può permettere a moto che con l ’intro
duzione del Moto GP (moto a 1000cc di cilindrata)raggiungono velocità di punta di 320 chilometri,di correre su circuiti senza una via di fuga tale da garantire la sicurezza della vita?Tutto ciò ha giustamente scatenato le ire dei piloti più rappresentativi e soprattutto di Valentino Rossi che,oltre a essere il più forte pilota in circolazione,è sicuramente anche il più intelligente. Il momento è il più delicato degli ultimi anni: parlando fra le righe Valentino mi ha confidato che in un paio di giorni contatterà i piloti più forti del lotto per fare partire una lettera ufficiale alla Dorna nella quale i migliori annuncino di non correre il prossimo anno sul circuito giapponese.Si prevedono grosse battaglie per il prossimo futuro,ma questa i piloti la devono assolutamente vincere perché un podio non merita la vita perduta,soprattutto per ragazzi di vent ’anni che dedicano il loro vissuto alla loro grande,rischiosa passione:l ’ebbrezza della velocità a più di 300 chilometri all ’ora.
(secoloxix)


....una pista in cui non si doveva correre perchè non a norma, e resa agibile per semplice 'convenienza' della Honda... e un pilota che nel caso in cui sopravviverà, rimarrà tetraplegico e dovrà respirare con una macchina per tutta la vita




a kato

Ultima modifica di Crazy Diamond : 07-04-2003 alle ore 12.39.03
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 12.36.12   #2
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
a Kato un piccolo grande uomo....
TANTI TANTI AUGURI di veloce ripresa...

oltretutto, come uomo, è estremamente simpatico...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 12.53.08   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Anch'io sono rimasto scosso dall'incidente di Kato, così come da quelli di Melandri e di Alonso in F1... amo gli sport motoristici, ma trovo che si stia curando troppo la spettacolarità a discapito della sicurezza negli ultimi anni.

Ad esempio, trovo che sia plausibile pensare che molte delle attuali piste siano inadatte a bolidi come le MotoGP o come le nuove vetture di Formula1.

Inoltre, a prescindere da tutte le norme o tecnologie di sicurezza che si possono applicare, il pilota è e rimane pursempre un uomo!

Spero di non vedere altri incidenti, ma dubito che questo sogno si avvererà tanto facilmente se non si cambiano le cose e se non si comincia a dare più importanza alle persone, piuttosto che ai soldi...

Auguri, Daijiro
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 12.54.18   #4
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 12.59.55   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 13.07.37   #6
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene








___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 13.43.20   #7
soulmadx
Cuore sportivo
 
L'avatar di soulmadx
 
Registrato: 01-06-2002
Messaggi: 351
soulmadx promette bene


___________________________________

...una_goccia_di_sangue_Alfa......che_avidamente_porto_ai_miei_occhi...e_poi_al_cuore...
soulmadx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 13.57.28   #8
Mass8
Hero Member
 
L'avatar di Mass8
 
Registrato: 20-01-2003
Loc.: Fornaci di Briosco
Messaggi: 725
Mass8 promette bene
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 14.03.02   #9
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Gli sport motoristici sono così! Sono pericolosi, ci si fa male e si muore! Ma dal pericolo è data la spettacolarità!

Ovviamente, pazzi a pensare il ocntrario, dispiace sempre quando accadono queste cose.

Un grandissimo augurio a Kato di veloce ripresa e di veloce ritorno alle corse.
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 14.11.25   #10
Crazy Diamond
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
Gli sport motoristici sono così! Sono pericolosi, ci si fa male e si muore! Ma dal pericolo è data la spettacolarità!

Ovviamente, pazzi a pensare il ocntrario, dispiace sempre quando accadono queste cose.

Un grandissimo augurio a Kato di veloce ripresa e di veloce ritorno alle corse.

non potrà mai tornare a correre...
al massimo potrà vivere attaccato a delle macchine per respirare paralizzato dal collo in giu

è vero che il pericolo dà spettacolo, ma far correre in una pista ritenuta pericolosa per soli interessi...
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 14.21.59   #11
lilith
Newbie
 
L'avatar di lilith
 
Registrato: 24-11-2002
Loc.: Torino
Messaggi: 3
lilith promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a

Un grandissimo augurio a Kato di veloce ripresa e di veloce ritorno alle corse.

ehm...forse non hai letto...ehm forse non sai ke tetraplegico dal collo in giù..vuol dire che non si muoverà più?!
che non potrà accarezzare i suoi figli, asciugare le loro lacrime, andare a vederli giocare ai giardini, presenziare ai loro momenti importanti della vita,
non potrà vivere la sua vita ...
..sarà FORTUNATO se potrà cmq VEDERLI crescere, e ASCOLTARE le loro voci ... le loro vite ... guardare sua moglie e amarla ancora di più perché gli rimarrà al fianco ...(mi auguro abbia il coraggio di farlo).

cmq..spero riesca a riprendersi almeno una parte della sua vita.

___________________________________

Il mio pensiero è come vento nella vela,
smuove e fa percorrere.
(B.A.-28/9/2000)
lilith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 14.43.43   #12
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Putroppo è proprio così, Kato non potrà più essere un pilota, e la qualità della sua vita futura è appesa ad un sottile filo di speranza.

Pensare che è diventato papà per la seconda volta solo da un paio di settimane mi riempie di dispiacere, se davvero non potrà più correre tutto sommato è un prezzo accettabile, ma che non possa prendere in braccio suo figlio, questo è proprio ingiusto.

Spettacolo si, anche con dei rischi, ma in questo caso credo che non ci sia giustificazione che tenga! La vita (e la morte) non sono uno spettacolo, e secondo me bisognerebbe mettere un freno a queste situazioni rischiose.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 15.04.34   #13
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Vi ricordo che nonostante il nome di un pilota da tutti stimato, si sta continuando a correre da anni e anni, affinando sempre di + le tecnologie e la potenza (=velocità)... nel contempo come si vede si fa di meno per la sicurezza.... se di sicurezza si può parlare in sport (sport???? ) come questi.

Almeno cmq. i piloti sanno il rischio che corrono... ci sono molti altri che per brevi gioie, fanno la stessa cosa sulle nostre autostrade... con i risultati che noi tutti si vede Se a Shumacker un tiro a 200 e rotti dritto come un fuso contro la recinzione di gomma costò due fratture con un recupero che ha dell'incredibile, un tiro uguale su una "performante" (e non è messo lì a caso) Punto provoca solo una cosa... LA MORTE!

Con l'augurio di almeno restare in vita (se ne ha la forza) a questo ormai ex-pilota.

Sinceramente io non sopporterei rimanere così... meglio spegnersi nell'oblio...
E' una domanda che mi sono ripetuto + volte: vale la pena vivere menomati a tal p.to? Non è meglio lasciarsi andare? Credo che la stessa domanda se la sta facendo un altro d mia stretta conoscenza... con una risposta che già intuisco

Xiao
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 15.14.34   #14
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Sul modificare le potenze dei motori non si discute proprio! Anzi.

Unica cosa sarebbe modificare i circuiti, e neanche tanto aumentando le vie di fuga o prolungandole, la cosa principale è elininare i muretti in cemento e le gomme di protezione.

Ci sono tante soluzioni che non si prendono in considerazione, sono state inventate delle protezioni a lato pista fenomenali ma non vengono usate perchè costano.

Le moto sono ovviamente più pericolose delle macchine ed è perciò opportuno sviluppare tecnologie proprio in questo senso.
  Rispondi citando
Vecchio 07-04-2003, 15.24.01   #15
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Con l'augurio di almeno restare in vita (se ne ha la forza) a questo ormai ex-pilota.

Sinceramente io non sopporterei rimanere così... meglio spegnersi nell'oblio...
E' una domanda che mi sono ripetuto + volte: vale la pena vivere menomati a tal p.to? Non è meglio lasciarsi andare? Credo che la stessa domanda se la sta facendo un altro d mia stretta conoscenza... con una risposta che già intuisco

Xiao
Anch'io ho pensato a quale potrebbe essere la risposta (o la scelta migliore) in questi casi... certo, è difficile... in ogni caso.

Kato (per rimanere sul personaggio) ha 2 figli, di cui uno nato due settimane fà...credo che questo debba necessariamente influenzare la scelta, spingendolo a lottare fino all'ultimo, attaccandosi alla vita con i denti...almeno è quello che farei io, anche se in altre situazioni forse preferirei arrendermi.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Pensiero del Momento [no spam, ma pensieri] Dav82 Chiacchiere in libertà 1903 20-04-2006 17.44.58
Pensiero del momento Darja Chiacchiere in libertà 1962 08-08-2005 22.08.38
Pensiero del momento Flying Luka Chiacchiere in libertà 1863 23-06-2005 19.47.04
Il PC è in grado di leggere il pensiero !!! Brunok Segnalazioni Web 11 01-04-2005 14.45.05
Pensiero & tossine Sconsolata Chiacchiere in libertà 18 16-02-2004 10.31.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.59.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.