Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-02-2003, 13.25.28   #1
Fluido
Newbie
 
Registrato: 12-02-2003
Messaggi: 7
Fluido promette bene
Nav 2002

Dopo uno dei tanti formattoni necessari sotto windows, ho installato Norton Antivirus 2002. Durante l'installazione un messaggio mi ha avvertito che non riusciva più a leggere un file dal CD. Dopo aver tentato inutilmente di pulire il CD, mi è toccato annullare l'installazione.
Adesso mi trovo in una situazione da barzellette: se tento di installare di nuovo l'antivirus, questo mi dice che è già installato sul sistema, se tento invece di disintallarlo, mi dice che non è installato!!!!
Come cavolo mi tolgo da questa situazione???
Sto pensando di installare il 2003, forse eliminerei questi problemi.

Nessuno sa come fare per re-installare il 2002??

Grazie
Fluido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2003, 18.04.39   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Nooooo il 2003 noooooo! Pessimo, pesante e invadente, lascia stare, tieniti il 2002

L'unica idea che mi viene in mente, sarebbe di mettere mano al registro. Cancelli qualsiasi chiave che porti una qualsiasi dicitura riferita al NAV 2002, e dovresti riuscire a reinstallarlo pulito
  Rispondi citando
Vecchio 19-02-2003, 18.36.55   #3
xatto
Hero Member
 
L'avatar di xatto
 
Registrato: 24-08-2001
Loc.: las spezia
Messaggi: 1.229
xatto promette bene
prova con rnav....

sembra fatto proprio al caso tuo....

http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?ID=657
___________________________________


Se è vero che formattando si impara........io oramai dovrei essere un genio......

ciaouzzzzzzzz...........REBOKKO RULES !!!!
xatto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-02-2003, 19.11.46   #4
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Vai tranquillo col NAV 2003 se puoi, dopotutto non puoi restare in eterno alla vecchia versione 2002 I miglioramenti apportati dalla versione 2003 non sono grossissimi ma ci sono, e non è ne più ne meno pesante della vecchia 2002
  Rispondi citando
Vecchio 19-02-2003, 22.39.37   #5
joeamericano
Newbie
 
Registrato: 17-01-2003
Loc.: salerno
Messaggi: 49
joeamericano promette bene
Vedi se sul sito Simantech esiste un programma di disinstallazione analogo a quello per il firewall. Comunque il NAV spessso crea problemi, appestantisce il sistema ma soprattutto NON RILEVA I VIRUS ZIPPATI: A quest' ultimo problema da me segnalato a Simantech più volte non ho mai avuto risposta. Saluti Joe.
___________________________________

panta rei.
joeamericano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-02-2003, 15.03.47   #6
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da joeamericano
Vedi se sul sito Simantech esiste un programma di disinstallazione analogo a quello per il firewall. Comunque il NAV spessso crea problemi, appestantisce il sistema ma soprattutto NON RILEVA I VIRUS ZIPPATI: A quest' ultimo problema da me segnalato a Simantech più volte non ho mai avuto risposta. Saluti Joe.


Guarda... quelli della Symantec fanno bene (senza offesa) a non risponderti, perchè il NAV i virus zippati li rileva perfettamente, e anche quelli in archivi zippati più volte Pesante... be' si, probabilmente non è leggerissimo, ma non so chi di voi abbia dei 286, perchè io non noto nessun particolare rallentamento. Per quanto riguarda la disinstallazione (che personalmente non ho mai praticato perchè il NAV è un ottimo programma e disinstallarlo lo ritengo controproducente ) ho sentito che qualcuno ha problemi... ma non per niente la Symantec ha reso disponibile un apposito programma di disinstallazione (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 20-02-2003, 17.45.07   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


... il NAV i virus zippati li rileva perfettamente, e anche quelli in archivi zippati più volte...


nonostante la mia avversione al NAV, devo riconoscere che é vero (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 21-02-2003, 10.21.48   #8
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha
Vai tranquillo col NAV 2003 se puoi, dopotutto non puoi restare in eterno alla vecchia versione 2002 I miglioramenti apportati dalla versione 2003 non sono grossissimi ma ci sono, e non è ne più ne meno pesante della vecchia 2002



confermo.prima avevo la 2002 ora la 2003.
per quel problema vai in regedit(meglio e più facile in jv16)ed elimina tutte le voci symantec e norton e poi lo reinstalli.
ciao.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2003, 17.40.43   #9
Fluido
Newbie
 
Registrato: 12-02-2003
Messaggi: 7
Fluido promette bene
Grazie a tutti.

Problema risolto (eliminando tutte le voci Symantec dal registro).
Fluido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2003, 19.07.30   #10
joeamericano
Newbie
 
Registrato: 17-01-2003
Loc.: salerno
Messaggi: 49
joeamericano promette bene
Per Ekerazha. ho usato Nav per 1 anno, lo ho aggiornato quasi quotidianamente, avendolo acquistato licenziato, ovviamente, ma comunque non mi ha rilevato due trioan, pittosto vecchi, ed un worm che ho trovato con altro software specifico. Stranamente erano tutti zippati. Il NAV era il 2002. Ad ogni avvio manuale sentivo letteralmente una testata ('ncapata dicono a Napoli) sull'hd. Symantec, se non vero ciò che ho segnalato avrebbe FATTO BENE invece a rispondermi, visto che la mia licenza era regolarmente registrata. Comunque ha lasciato una lacuna a mio avviso grave nell'assistenza post-vendita al cliente. Case spesso criticate da questo punto di vista mi hanno telefonato dall'Olanda per verificare che il mio problema fosse stato risolto (Microsoft, Plextor, LG, Epson, per fare alcuni nomi che stimo). Comunque non lo dico per polemica, ma dalle mie parti molti istallatori suggeriscono di non instalare il NAV perchè entra nel registro e non ne esce più, finchè formattazione non sopravvenga. Per informativa sto usando Avast 4. trial da alcuni giorni, ho XP pro sovraccarico di programmi, e quando parte l'antivirus va tutti bene. Ti saluto Joe.
___________________________________

panta rei.
joeamericano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2003, 19.38.22   #11
invernomuto
Senior Member
 
L'avatar di invernomuto
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: northern italy
Messaggi: 295
invernomuto promette bene
Anche se...e ripetp se..il Nav non dovesse rilevare un oggetto virulento in un file zippato(ma so che non è vero a meno che non sia un file zippato in un'altro zippato), beh...lo prenderebbe al momento della decompressione.
Se si tiene attiva l'autoprotezione....
...o sennò..prima di doppiocliccare si fa una bella scansioncina sul file.....
___________________________________

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2003, 21.53.22   #12
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da joeamericano
Per Ekerazha. ho usato Nav per 1 anno, lo ho aggiornato quasi quotidianamente, avendolo acquistato licenziato, ovviamente, ma comunque non mi ha rilevato due trioan, pittosto vecchi, ed un worm che ho trovato con altro software specifico. Stranamente erano tutti zippati. Il NAV era il 2002. Ad ogni avvio manuale sentivo letteralmente una testata ('ncapata dicono a Napoli) sull'hd. Symantec, se non vero ciò che ho segnalato avrebbe FATTO BENE invece a rispondermi, visto che la mia licenza era regolarmente registrata. Comunque ha lasciato una lacuna a mio avviso grave nell'assistenza post-vendita al cliente. Case spesso criticate da questo punto di vista mi hanno telefonato dall'Olanda per verificare che il mio problema fosse stato risolto (Microsoft, Plextor, LG, Epson, per fare alcuni nomi che stimo). Comunque non lo dico per polemica, ma dalle mie parti molti istallatori suggeriscono di non instalare il NAV perchè entra nel registro e non ne esce più, finchè formattazione non sopravvenga. Per informativa sto usando Avast 4. trial da alcuni giorni, ho XP pro sovraccarico di programmi, e quando parte l'antivirus va tutti bene. Ti saluto Joe.


Io uso NAV dalla versione 4.0, che uscì circa 5-6 anni fa, e da allora ho utilizzato tutte le versioni. Ho provato anche altri antivirus, fra cui McAfee e PC-Cillin, ma NAV mi è sempre sembrato nettamente superiore. In numerosissimi test, fra i quali ad esempio quelli del Virus Bulletin ( www.virusbtn.com ) è uno dei pochi che ottiene praticamente sempre il 100% nei test di rilevazione dei virus on the wild... a me i virus nei file ZIP li ha sempre rilevati tranquillamente sin dalla versione 4.0, la prima che ho provato. Inoltre, gli "installatori" delle tue parti, forse non rammentano il ruolo del registro di configurazione di windows, cioè quello di memorizzare impostazioni: se il NAV offre molte funzionalità e possiede molte impostazioni, è dunque fisiologico che inserisca molte chiavi nel registro. Rammento inoltre che, nel malaugurato caso in cui si volesse disinstallare il NAV, è possibile eliminare a mano o con gli appositi tool tutte le chiavi non eliminate dalla routine di disinstallazione, la quale, non essendo prodotta da Symantec ma da InstallShield, di default non può tenere conto, nella disinstallazione, delle chiavi aggiunte dal NAV nelle fasi post-installazione. Se hai acquistato la licenza originale, sul restro della scatola gialla ci sono i requisiti minimi di sistema... ma non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, prefrisco essere ben protetto da un eccellente prodotto quale NAV ed aspettare 1 secondo in più nel caricamento dei programmi. Volendo ascoltare nei vari forum i sostenitori della campagna anti-nav, qualche mese fa disinstallai il Norton ed installai un antivirus gratuito che in tanti cosideravano il migliore... risultato: quando reinstallai il NAV, avevo un paio di worm che sguazzavano nell'HD. Nessun antivirus è perfetto, e mai potrà esserlo... ma di certo il NAV è uno di quelli che, (non l'unico certo, anche il NOD32 e il Kaspersky mi ispirano parecchio) alla perfezione ci si avvicina maggiormente.

Ciaoooo

Ultima modifica di ekerazha : 21-02-2003 alle ore 22.01.37
  Rispondi citando
Vecchio 21-02-2003, 21.56.50   #13
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da invernomuto
Anche se...e ripetp se..il Nav non dovesse rilevare un oggetto virulento in un file zippato(ma so che non è vero a meno che non sia un file zippato in un'altro zippato), beh...lo prenderebbe al momento della decompressione.
Se si tiene attiva l'autoprotezione....
...o sennò..prima di doppiocliccare si fa una bella scansioncina sul file.....


Ed in ogni caso NAV rileva perfettamente anche i virus in file zippati a loro volta zippati... se avete dei dubbi potete provare voi stessi, scaricate l'EICAR string virus (il falso virus che viene rilevato da praticamente tutti gli antivirus e viene utilizzato per testare l'efficacia dei moduli di autoprotezione), zippatelo, zippate a sua volta questo file, e poi provate a scansionarlo col NAV, vedrete che lo rileva perfettamente.
  Rispondi citando
Vecchio 22-02-2003, 19.47.26   #14
vxcrig
Junior Member
 
Registrato: 21-03-2002
Loc.: trento
Messaggi: 181
vxcrig promette bene
X joeamericano

Guarda ke ti sbagli di grosso!!!
Se hai dimestikezza con gli strumenti di WINZOZ dal registro togli TUTTO quello ke non ti garba.FIDATI
___________________________________

Lory
vxcrig non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
multe atm del 2002 stranyera Chiacchiere in libertà 59 02-10-2006 11.11.15
outlook 2002 panthers11 Office suite 0 02-08-2004 17.54.07
Norton antivirus 2002 camino Software applicativo 5 15-07-2004 12.06.48
Power-Grab 2002 v2.5 carletto Segnalazioni Web 0 07-10-2003 00.11.38
Norton Sistem Works 2002 RobyBlues Software applicativo 0 21-09-2003 10.15.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.41.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.