Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-02-2003, 22.50.29   #1
ymarti
Hero Member

L'avatar di ymarti

Loc.: Milano
ymarti promette bene
Protezioni e scansioni automatiche

Un consiglio, vi chiedo...
fino a poche ore fa non usavo l'autoprotezione e lo scan delle mail del mio antivirus (NAV 2003) in quanto ho sempre scansionato tutto ci che ho scaricato dal web, sono sempre stato attento ad aprire files sconosciuti e poi ho sempre pensato che le due funzioni rallentassero troppo il PC (soprattutto per il mio vecchio AMD k6 II).
Adesso sto provando a tenere attivate l'autoprotezione e la scansione automatica e, a parte un lieve rallentamento in avvio sistema, non poi che intralcino come pensavo....(anche se ho la CPU pi bellina )
La domanda, o voi guru del forum , : come vi comportate? Avete attivi i moduli di autoprotezione dei vostri antivirus? Servono davvero o sono palliativi?
Grazie per ogni eventuale risposta.....

ymarti
ymarti non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2003, 10.54.01   #2
Fox96
Junior Member

L'avatar di Fox96

Loc.: SICULO >>> MILANO
Fox96 promette bene
Guarda per ottimizzare un po potresti impostare la scansione smartscan in modo che il norton effettui la scansione solo hai file che hanno come estensione quelli + a rischio
Ciao
Fox96 non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2003, 11.34.58   #3
pablo
Hero Member

L'avatar di pablo

pablo promette bene
Io ho disinstallato il NAV dopo averlo comprato... fa un po' te!

Attualmente uso un antivirus da dos che, come tale, non ha moduli di autoprotezione da attivare...mai preso niente...
... anche vero che ho un pc datato (pII 266 64mb ram)...

http://www.pablocomics.idz.net

pablo non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2003, 15.34.22   #4
exion
Guest

Io uso Norton AV 2002, il 2003 avviava dei processi non molto "chiari" che rallentavano il sistema molto piu' del 2002 e ho preferito disinstallarlo.

Sulla protezione in tempo reale, secondo me ne vale la pena:
1) nel momento in cui usi Outlook o un client di posta equivalente
2) se usi software di file-sharing per scaricare non solo mp3 ma anche file eseguibili

Nel primo caso, utile avere la protezione in tempo reale, perch aprire per sbaglio un allegato infetto senza protezione presto fatto, con la protezione invece il messaggio viene bloccato immediatamente al suo ingresso

Nel secondo caso invece rischi di scaricare un file che credi essere magari l'ultimo emulatore per playstation o quello screensaver che cercavi da tempo, mentre invece ti sei appena scaricato un virus o un trojan: la protezione in tempo reale ti impedisce giustamente di lanciarlo.

Senza contare i virus in stile Nimda, che si diffondono anche tramite server web compromessi: io me lo sono beccato navigando su un banalissimo e fidatissimo sito di recensioni cinematografiche (quindi non si puo' certo dire che la mia fosse una navigazione imprudente su siti strani), e ho dovuto reinstallare windows. Se avessi avuto la protezione in tempo reale non sarebbe successo.
Vecchio 12-02-2003, 15.48.43   #5
xatto
Hero Member

L'avatar di xatto

Loc.: las spezia
xatto promette bene
penso che se uno vive in internet...kazaa...winmx o belinate varie non puo non avere un antivirus sempre attivo......
il rischio di compremettere il pc troppo alto......

e specialmente sulla posta elettronica.......esistono virus che si diffondono in maniera allucinante con questo metodo inviando automaticamente il virus a tutte le persone in rubrica....

basta che un tuo amico si becca il virus e te te lo pendi senza aver fato niente.......pensa che a me mi aveva inviato una mail infetta volftp......

Se vero che formattando si impara........io oramai dovrei essere un genio......

ciaouzzzzzzzz...........REBOKKO RULES !!!!
xatto non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2003, 16.43.33   #6
pablo
Hero Member

L'avatar di pablo

pablo promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Sulla protezione in tempo reale, secondo me ne vale la pena:
1) nel momento in cui usi Outlook o un client di posta equivalente

...in effetti non uso outlook, ma un client che mi permette di inviare/ricevere mail in puro testo...

http://www.pablocomics.idz.net

pablo non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2003, 17.10.10   #7
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
NAV 2002. Io uso l'autoprotezione e la scansione automatica della posta in fase di scaricamento (questa si delle volte rallenta un p lo scarico delle email). Mai preso nulla. Le poche volte che stato necessario intervenuto immediatamente. Cmque lo aggiorno costantemente.

Brunok non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2003, 17.32.59   #8
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster

L'avatar di Cecco

Loc.: Napoli-Italy
Cecco promette bene
Considerato che il pericolo viene sopratutto dalle e.mail e suoi allegati, un programmino come "magic mail monitor" rappresenta il primo baluardo di sicurezza poich controlla la posta direttamente dal server e non la scarica direttamente. Ciao
Cecco non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2003, 21.55.12   #9
ymarti
Hero Member

L'avatar di ymarti

Loc.: Milano
ymarti promette bene
Ok...grazie: lascio attivo tutto

In effetti i virus che si "diffondono tramite server web compromessi" non sono da sottovalutare....mi sa che ho rischiato un p troppo: riformattare tutto una bella menata!

Ciao a tutti

ymarti
ymarti non  collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione