Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-01-2003, 01.07.05   #1
marco fi
Newbie
 
Registrato: 15-10-2000
Messaggi: 36
marco fi promette bene
secondo voi le e-mail possono non arrivare??

Ho avuto una brutta discussione con una persona: io mi sono lamentato di non aver ricevuto una sua e-mail, questa persona mi assicura di avermela scritta, anche se non è in grado di mandarmi il messaggio salvato perchè stava scrivendo da un computer pubblico e non da un programma di posta elettronica. Sicuramente non ha sbagliato indirizzo, altrimenti il messaggio sarebbe tornato indietro. Secondo voi è possibile che questa e-mail sia partita e mai arrivata, può succedere o è solo una caratteristica delle poste italiane?
Grazie

Marco
marco fi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 13.04.04   #2
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
se è partita deve al 99% arrivare....


magari arriva in ritardo..sempre che l'indirizzo non sia sbagliato o altro...


ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 12-01-2003, 22.59.03   #3
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Re: secondo voi le e-mail possono non arrivare??

Quota:
Originariamente inviato da marco fi
Ho avuto una brutta discussione con una persona: io mi sono lamentato di non aver ricevuto una sua e-mail, questa persona mi assicura di avermela scritta, anche se non è in grado di mandarmi il messaggio salvato perchè stava scrivendo da un computer pubblico e non da un programma di posta elettronica. Sicuramente non ha sbagliato indirizzo, altrimenti il messaggio sarebbe tornato indietro. Secondo voi è possibile che questa e-mail sia partita e mai arrivata, può succedere o è solo una caratteristica delle poste italiane?
Grazie

Marco


Non è necessariamente vero che se l'indirizzo di posta elettronica è sbagliato la mail non giunga comunque a destinazione.

Potrebbe aver composto l'indirizzo mail somigliante al tuo, magari sbagliando una lettera o un carattere qualsiasi, la mail in quel caso giunge ad un destinatario comunque.

Le mail non si perdono per strada perché il protocollo si occupa di fare il tracing del messaggio in ogni caso.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2003, 11.32.18   #4
zf2000
Junior Member
 
L'avatar di zf2000
 
Registrato: 28-06-2000
Loc.: Universo, Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra, Europa, Italia, Veneto, Treviso.
Messaggi: 188
zf2000 promette bene
Io ho lo stesso problema. Mi inviano mail da un mese a questa parte e mi arrivano, se arrivano, 4 o 5 giorni dopo la data di invio. Non dovrebbe essere istantaneo il servizio (10 secondi al massimo!). Questo problema è nato da quando un pseudo tecnico ha messo le mani alla rete dei 2 pc che ho collegati in ufficio. Mi connetto con libero. Cosa posso fare per far si che le e-mail mi arrivino istantaneamente e non dopo vari giorni?
Grazie, <<zf2000>>
zf2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2003, 14.19.27   #5
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da zf2000
Io ho lo stesso problema. Mi inviano mail da un mese a questa parte e mi arrivano, se arrivano, 4 o 5 giorni dopo la data di invio. Non dovrebbe essere istantaneo il servizio (10 secondi al massimo!). Questo problema è nato da quando un pseudo tecnico ha messo le mani alla rete dei 2 pc che ho collegati in ufficio. Mi connetto con libero. Cosa posso fare per far si che le e-mail mi arrivino istantaneamente e non dopo vari giorni?
Grazie, <<zf2000>>


questo capita anche a me..in ufficio...è dato dallo scarso servizio di libero....


non è detto che ci impieghi solo 10 sec.

ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 14-01-2003, 14.46.59   #6
zf2000
Junior Member
 
L'avatar di zf2000
 
Registrato: 28-06-2000
Loc.: Universo, Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra, Europa, Italia, Veneto, Treviso.
Messaggi: 188
zf2000 promette bene
ok... allora passo a tin.it! CIAO!
zf2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2003, 20.15.02   #7
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao
  Rispondi citando
Vecchio 14-01-2003, 21.42.29   #8
darkchild
Hero Member
 
Registrato: 02-02-2001
Messaggi: 795
darkchild promette bene
Re: secondo voi le e-mail possono non arrivare??

Quota:
Originariamente inviato da marco fi
Ho avuto una brutta discussione con una persona: io mi sono lamentato di non aver ricevuto una sua e-mail, questa persona mi assicura di avermela scritta, anche se non è in grado di mandarmi il messaggio salvato perchè stava scrivendo da un computer pubblico e non da un programma di posta elettronica. Sicuramente non ha sbagliato indirizzo, altrimenti il messaggio sarebbe tornato indietro. Secondo voi è possibile che questa e-mail sia partita e mai arrivata, può succedere o è solo una caratteristica delle poste italiane?
Grazie

Marco

A me una cosa del genere è successa qualche volta...ma sempre con la stessa persona...a volte arrivavano...a volte arrivavano con ore di ritardo...a volte per nulla...
Quindi per esperienza personale ti direi che è possibile
darkchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2003, 21.48.39   #9
zf2000
Junior Member
 
L'avatar di zf2000
 
Registrato: 28-06-2000
Loc.: Universo, Via Lattea, Sistema Solare, Pianeta Terra, Europa, Italia, Veneto, Treviso.
Messaggi: 188
zf2000 promette bene
si, ok. ma ma capita con diverse persone. ora provo ad usare tin.it... vediamo se cambia qualcosa. non puo' essere che la rete mi causi tali problemi? lo fa + o - da quando mi hanno fatto la rete x i 2 pc. strano pero'...

ciao ciao
zf2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Problema diffuso!?!] Alice Mail non riceve posta da dominio Fastwebnet.it z4rgon Segnalazioni Web 1 14-08-2008 08.04.05
Internet, allarme della polizia postale Quella mail dal "signor Montorsini"... giobar57 Segnalazioni Web 0 29-03-2008 00.03.53
Mail PassView 1.38 Gervy Archivio News Software 0 09-04-2007 10.23.48
Firewall mail o mail relayer o... non so; HELP!!! Fumettos Internet e Reti locali 2 24-09-2005 18.12.45
FoxMail 5.0 finale in inglese Puppauz Segnalazioni Web 1 23-04-2004 11.02.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.47.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.