Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2003, 18.53.09   #1
maggino
Senior Member
 
L'avatar di maggino
 
Registrato: 28-05-2001
Loc.: Lombardia - Italia
Messaggi: 275
maggino promette bene
2 reti e router

Ho un'esigenza di questo genere:
ho una rete (indirizzo 192.168.1.x) collegata a internet con un router (ip 192.168.1.50).
Avrei la necessità da questa rete di collegarmi ad un'altra rete posta a 2 km di distanza, di questa seconda rete riesco ad entrare nella programmazione del router (se dovesse servire) e gli indirizzi della rete sono 192.168.1.x
La domanda finale è questa?
come faccio dalla prima rete a collegarmi al disco di un client della seconda rete? Se possibile vorrei utilizzare la connessione di internet. Non so se la domanda è chiara, se avete dubbi vi chiarirò!
grazie 1000
maggino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2003, 19.06.33   #2
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
La domanda è abbastanza chiara. Secondo me ci puoi riuscire via internet solo se i due router hanno un ip pubblico statico, devi però configurare ad hoc il router. Questo però a mio avviso porta a grossi problemi di sicurezza, solitamente si utilizza una linea dedicata per collegare i due router...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2003, 23.49.12   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Puoi tranquillamente realizzare la cosa creando una VPN, ovvero una Virtual Private Network. Batsa che cerchi "VPN" in google, dovresti poter trovare una schiera di pagine che spiegano come fare. Magari in alcuni casi dovrai far riferimento anche al manuale dei router.

Per gli indirizzi IP: qualora i due router fossero collegati ad internet con un IP dinamico, puoi comunque creare una VPN, avvalendoti di un servizio di DNS dinamico, di modo che l'indirizzo IP dei router viene associato a un nome a dominio statico che "segue" i cambi di IP e si aggiorna di conseguenza in automatico.

DNS dinamici se ne trovano anche di gratuiti, ad esempio l'ottimo www.dyndns.org
  Rispondi citando
Vecchio 10-01-2003, 13.51.12   #4
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Potresti anche usare un programma del tipo PCanywhere e prendere possesso del 2° pc....

il che ti faciliterebbe il tutto..

chiro che devi conoscere l'IP del 2° pc
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.

Ultima modifica di Billow : 10-01-2003 alle ore 13.56.41
Billow non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con router e XP SP2 mcv93 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 11-09-2008 22.14.34
problema con router 3com rosariok24 Internet e Reti locali 3 05-10-2007 13.49.12
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 12.30.29
Aiuto x router... cionidvd Internet e Reti locali 14 13-09-2005 13.15.55
Configurazione Router d-link DSL-500 STDK Internet e Reti locali 0 09-11-2003 19.49.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.15.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.