Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 02-01-2001, 20.29.22   #1
sacarde
Senior Member

sacarde promette bene
conoscete per caso LAN aziendali basate su server-client (tipo WinNT4.0)
con i client solo da supporto dell'elaborazione dati
quindi processi che girano solo su RAM
l'avvio dovrebbe essere fatto in rete (sul server)
insomma senza ard-disc

in pratica vorrei far diventare un PC .....un terminale stupido......(quando il mondo va alla rovescia!!!)

P.S. è che ho una scorta di Pentium-100 (hd 400MB) che non sò più cosa farmene, non me li compra nessuno, così lavoro di fantasia........o no?

in fede sandrino
sacarde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2001, 01.36.17   #2
alexmaz
Junior Member

L'avatar di alexmaz

Loc.: Milano
alexmaz promette bene
Ciao, nel caso di Windows NT 4 Server c'è la Terminal Server Edition, oppure puoi usare Windows 2000 Server. In entrambi i casi sul client "stupido" puoi mettere su win95 o anche 3.11 e poi caricare il client per il terminal server. Se il server ha abbastanza ram e magari un paio di processori va proprio bene. Oppure puoi andare su una soluzione Unix...

Ciao
alexmaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2001, 03.56.34   #3
sacarde
Senior Member

sacarde promette bene
reply

risposta o.k.

grazie

... potresti gentilmente replicarmi la risposta a quei cocciuti di miei capi-ufficio che invece vogliono comprare pentium3 da 3 o 4 milioni ciascuno?????
sistemiereti@crsm.it

grazie ancora.....posso sfruttarti come consulente?
sacarde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-01-2001, 04.14.30   #4
alexmaz
Junior Member

L'avatar di alexmaz

Loc.: Milano
alexmaz promette bene
Ciao, vuoi veramente che scriva ai tuoi capi-ufficio???
Io il terminal server lo uso a casa e devo dire che funziona bene!!! Bisogna solo avere alcuni accorgimenti per l'installazione di alcuni programmi fra cui office, che richiede un file aggiuntivo scaricabile dal sito Microsoft o reperibile nel Resource Kit di Office. So per certo che Microsoft usa il terminal server anche nello sviluppo

Io ho provato quello di win2000 server su un biprocessore con 256mb di ram e 7 connessioni attive e andava bene. Comunque può reggere molti utenti, ovviamente con un server adeguato. Ora c'è anche il client avanzato (un controllo activeX) che permette di usare il terminal server attraverso un IE5 o forse 5.5.
Non ho provato quello di NT 4.

Fin dove so posso aiutarti

Ciao

alexmaz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione