Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Aria o Liquido? e Perchè?
Acqua e Elettricità?? AAARRGGHHH!!! 5 62,50%
Mi fa paura... 2 25,00%
Vorrei testarlo prima... 1 12,50%
Già ce l\\\'ho..!!!! 0 0%
Partecipanti: 8. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2002, 21.12.43   #1
Saphirot
Junior Member

L'avatar di Saphirot

Saphirot promette bene
Vorrei spezzare un'arancia in favore...

Vorrei spezzare un'arancia in favore degli impianti Watercooling.
-----------------------------------------------------
Premetto a tutti che NON VENDO impianti watercooling.
-----------------------------------------------------

Scrivo ciò xchè spessissimo nei vari forums si trovano tantissimi messaggi riguardanti i problemi delle temperature delle cpu..

Mi si accapona la pelle leggendo di gente con 375 ventole e temperature alte ugualmente.

Qualche mese fa ho preso l'Athlon XP 1700+.

Sono arrivato ad avere 11 ventole nel case che tiravano e espellevano aria a più non posso con l'unico risultato che la mia stanza sembrava un eliporto...

Mi sono messo in testa di prendermi un impianto di raffreddamento a liquido.. mi sono risolto i problemi di temperatura e di decibel.

La quiete pressochè assoluta, giusto la ventola dell'alimentatore... e temperature ottime.. anche in estate...

Magari come sistema è un attimino laborioso.. ma il prezzo non è assolutamente alto, specie se provvedete da voi alla tanica.

Se vi interessano info a riguardo chiedetemi pure.. Se volete prove pratice e foto... idem..!!!!

Ciao a tutti!!!

P IV 2,4 @2,7|Asus P4P800 Deluxe|1 GB Elixir DDR pc3200|IBM 60GB|Maxtor 120GB||ASUS V8420 GeForce 4 Ti 4200 128Mb DDR|Pioneer DVD-R 106|Plextor 16x|Dvd Toshiba|LG 915FT Plus 19"@1600x1200@85Hz|Win XP Pro SP2|
Saphirot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2002, 21.28.52   #2
gonzer
Junior Member

L'avatar di gonzer

Loc.: Fiorenzuola
gonzer promette bene
Maniaco del silenzio

Eccomi!!
sono interessatissimo, voglio,esigo,desidero un computer
silenzioso quindi dimmi tutto, cosa hai comprato
quanto lo hai pagato ma soprattutto dove lo trovo
ciao e grazie Ste

La Fortuna è Cieca ma Windoz
ci vede benissimo!!!----------
gonzer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2002, 21.29.10   #3
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Preambolo:

Spezzare un arancia? Non era una lancia una volta

Spiegazione:

Non ho nulla contro i sistemi di watercooling, anzi, il fatto è che non risolverebbero il mio problema, io con la cpu non ho grossi problemi di riscaldamento, li ho con i 5 hd e l'unico sistema per abbassare la temperatura all'interno del mio case è una collezione di ventole da far invidia a una centrale eolica

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2002, 21.36.26   #4
Marco Redaelli
Gold Member

L'avatar di Marco Redaelli

Loc.: Merate (LC)
Marco Redaelli promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Preambolo:

Spezzare un arancia? Non era una lancia una volta

Spiegazione:

Non ho nulla contro i sistemi di watercooling, anzi, il fatto è che non risolverebbero il mio problema, io con la cpu non ho grossi problemi di riscaldamento, li ho con i 5 hd e l'unico sistema per abbassare la temperatura all'interno del mio case è una collezione di ventole da far invidia a una centrale eolica

potresti collegare le ventole x produrre elettricità e poi convogliarla all'alimentatore del PC.

risparmieresti moltissimo!!!

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2002, 21.38.56   #5
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Marco Redaelli

potresti collegare le ventole x produrre elettricità e poi convogliarla all'alimentatore del PC.

risparmieresti moltissimo!!!

mica male come idea pensa che io volevo convogliare l'aria calda che buttano fuori le ventole al riscaldamento di casa

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2002, 21.51.05   #6
Saphirot
Junior Member

L'avatar di Saphirot

Saphirot promette bene
Allora...
non voglio fare pubblicità a determinati prodotti pubblicamente sul forum, e non credo neanche che i moderatori apprezzerebbero, quind per le eventuali info sui prodotti che io utilizzo e che vi posso consigliare dato che li utilizzo in primis vi prego di contattarmi privatamente, o aspetto di ricevere il nulla osta di un mod.

Per quanto riguarda l'arancia... si... originariamente era una lancia.. ma qualcuno, a zelig...

Ci sono anche i watercoolers per HD e per GPU ..!!!!!!!!

Dai su...!!! Apriamo la mente ad un po' di persone e andiamo verso il futuro..!!!! Hem... scusate... ho visto un po' troppe volte toy story forse..

P IV 2,4 @2,7|Asus P4P800 Deluxe|1 GB Elixir DDR pc3200|IBM 60GB|Maxtor 120GB||ASUS V8420 GeForce 4 Ti 4200 128Mb DDR|Pioneer DVD-R 106|Plextor 16x|Dvd Toshiba|LG 915FT Plus 19"@1600x1200@85Hz|Win XP Pro SP2|
Vecchio 30-12-2002, 22.07.10   #7
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Grazie al cavolo che raffreddi a liquido, per fare andare un 1700+ a 1775 mhz e raffreddarlo solo ad aria, dovresti essere al polo sud...
Se overclocchi ad un certo livello, mi sembra la soluzione obbligata, a meno di non tappezzare case, scrivania e camera con materiale fonoassorbente...

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2002, 22.08.42   #8
nemesis
Hero Member

L'avatar di nemesis

Loc.: Mantova
nemesis promette bene
Io ho votato acqua ed elettricità arghh, nel senso che non mi ispira troppo metter dell'acqua così vicino a schede particolarmente costose...

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2002, 22.27.53   #9
Saphirot
Junior Member

L'avatar di Saphirot

Saphirot promette bene

l'acqua che si mette è acqua demineralizzata.. quindi se anche sgocciola non succede nulla.. parlo x esperienza..

cmq i connettori e i tubi sono fissati e + che sicuri... anke io ero scettico.. ma facendo i lavori per bene e mettendo l'acqua solo alla fine non ci sono riski..!

Vecchio 31-12-2002, 01.11.04   #10
deddedu
Newbie

L'avatar di deddedu

Loc.: Sardegna
deddedu promette bene
Ho gia difficolta a tenere bassa la temperatura senza overclockare!
Se poi devo,penso che mi servirebbe un condizionatore vista la temperatura media annua della mia stanza!

Asus a7v8xathlon 2100xpRadeon9000ram 256mbMaxtor 40Gb 7200rpm
deddedu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2002, 01.28.44   #11
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Loc.: Neaples
Freeze promette bene
Non è vietato mettere i prezzi dei componenti e le relative marche

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2002, 13.07.39   #12
Saphirot
Junior Member

L'avatar di Saphirot

Saphirot promette bene
Ok... allora...
Io mi servo da WWW.WBHOUSE.IT.

I prezzi e le info sui vari prodotti le trovate tutte lì...!!!

La grafica del sito l'ho fatta io per cui il troverete il tutto molto bello e accattivante (skerzo, l'ho fatta io, è il mio lavoro..non mi ritengo un mostro...però è carino..)

Senza OC avevo temperature della cpu con dissy Vantec e ventola delta, pasta artic silver, altre 6 ventole nel case, di 60 gradi.. a volte 62.. pensavo fossero i rilevatori sballati..

Passato all'impianto a liquido mi sono anke permesso uno sbloccaggio della cpu e un overclock spudorato.. e le temperature sono minime... e senza rumore... tra i 46° a riposo e i 52° sotto sforzo massimo.. d'estate raggiungo al max 56° sotto sforzo....

Aug... PASSATE AL LIQUIDO!!!!!!!

Vecchio 31-12-2002, 15.14.36   #13
gonzer
Junior Member

L'avatar di gonzer

gonzer promette bene
Ok Ok verificato sul sito in effetti, il rapporto qualità
prezzo non è male, inoltre le recensioni ne parlano bene.
Bisognerebbe sentire anche qualche altra campana visto
che essendo tu l'autore della grafica del sito forse
forse un pò diparrte lo sei
P.S. comunque anch'io passo al W.C.

Vecchio 31-12-2002, 15.30.04   #14
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Ho votato x "Vorrei testarlo prima"... a dir la verità sono un po' scettico, non mi fiderei molto a mettere una pompa ad acqua nel PC e poi c'è un altro fattore da valutare, il consumo. Se poi ci abbiniamo anche una cella di Peltier, siamo a posto!

Per l'overclock il raffreddamento a liquido è sicuramente l'ideale, specialmente se si overvolta molto e per overclock "estremi"... altrimenti secondo me il raffreddamento ad aria è + che sufficiente e con un buon case ed un minimo di accortezze, si riesce ad avere anche un sistema abbastanza silenzioso.

Io con raffreddamento ad aria (con ventola da 80 molto silenziosa), non supero i 41/42° (CPU al 100% perennemente): ho un Athlon XP 1800+ Thoroughbred e l'ho portato tranquillamente fino a 1.875Mhz con 1.7v.

Nel case ho 2 ventole in entrata e 2 in uscita, sempre da 80 e sempre abbastanza silenziose... alla fine il rumore è contenuto ed il ricircolo aria ottimo, che è fondamentale anche per tutti gli altri componenti, in primis gli hard-disk.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2002, 15.50.16   #15
gonzer
Junior Member

L'avatar di gonzer

gonzer promette bene
Ciao,
le ventole comunque spostano aria e pur silenziose che siano
(ho provato anche Sunon low noise) alla fine poi sono rumorose soprattutto se sono tante, io con il mio 1600+ non vado oltre 47°C (50 in estate) ma il flusso di aria alla lunga è fastidioso.
Cmq. ora prima lo testo e poi vi saprò dire; penso di acquistare dopo
le vacanze, ma la pompa ed il contenitore di H2O li lascio fuori dal case , perchè l'acqua anche se demineralizzata un minimo conduce sempre
se poi rovesciandola non capita nulla... be è tutta fortuna.(Y) (Y)

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione