Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-12-2002, 14.36.58   #1
Kandran Kane
Guest

Yamaha CR8424E sarà colpa sua se non posso più masterizzare correttamente???

Carisssimimissimimissimi amici Wtrickers. Come spesso capita a chi maneggia hardware "vecchiotto" e software moderno, da un pò di tempo a questa parte ho un problema con il masterizzatore. E siccome molti di voi sono dei veri e propri geni(visto e considerate tutte le volte in cui ho risolto un problema grazie a voi), ecco che ho avuto l'idea di sottoporlo a voi............. eh eh eh eh

Dunque.

Ho uno Yamaha CR8424E acquistato nel 2000, per un pò di tempo l'ho usato solo come masterizzatore, ora lo uso sia come lettore sia come masterizzatore.

Il SO è Win Xp pro build 2600 final. Ho usato per un pò diversi tipi di cd(tdk, emtec, sony), masterizzando con Nero Burning Rom(dalla 4.0 alla 5.5.9.2 credo).

Ultimamente però il Masterizzatore fà le bizze.

[list=1][*]Prima non leggeva i cd che masterizzava
[*]Ha masterizzato per un pò alcuni cd Tdk cdr-80 correttamente, poi non li ha masterizzati più o meglio, li masterizzava e non li leggeva oppure li masterizzava e continuavano a risultare vuoti
[*]La stessa cosa è successa con gli Emtec, poi con i Sony.
[*]Allo stato attuale riesce a masterizzare solo un tipo di cd chiamati "Octron" in vendita solo(dico solo perché non li ho mai visti in negozi specializzati e, questo dovrebbe dirla lunga), in alcuni Hard Discount.
[/list=1]

Ho provato ad installare Easy Cd creator 5.2 platinum, pensando che fosse colpa del software ma, misteriosamente, quando installo il DirectCd annesso, il programma mi risponde "unità non supportata".

Tempo fa postai un thread in cui avevo un problema analogo di lettura scrittura, mi parve di averlo risolto reinserendo una libreria che si chiama "Msvbvm60.dll", perché mi ero accorto che non c'era più.

Però la cosa sta cominciando ad innervosirmi e, non riesco a credere che il masterizzatore si sia logorato dopo solo due anni, solo perché lo uso anche come lettore............. questa mi sembra una bufala da "utente finale" quale io sono però......................

Quindi
insomma come dire.......................Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

P.S.
Grazie in ogni caso
Vecchio 17-12-2002, 15.28.24   #2
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
Ma che cos'é? Forse Yamaha ha progettato questo masterizzatore in modo che si autodisgtruggesse nel 2002?
Ce l'hanno due miei amici e nella stessa settimana hanno riscontrato entrambi lo stesso problema, i cd una volta su tre vengono bruciati mentre prima non avevano mai avuto problemi.
Entrambi l'hanno comprato nel 2001, ma uno usa win98 e l'altro win xp.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 15.32.02   #3
Kandran Kane
Guest

Mi viene da piangere. Non riesco a raccapezzarmi. Il fatto è che il mio masterizzatore non li brucia. Nel senso che, nella famosa finestra di scrittura non compare mai quella fastidiosa icona rossa con la x bianca che definisce e indica un errore. Semplicemente il processo di scrittura termina correttamente e poi non riesco a leggere il cd.
Vecchio 17-12-2002, 16.34.56   #4
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Io ne ho due sui pc di casa e fungono benissimo, però sono la versione scsi, CRW8424S. Purtroppo per il tuo problema non so che dirti, provato ad aggiornare il firmware del masterizzatore?

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 16.47.51   #5
Kandran Kane
Guest

Quota:
Originariamente inviato da TyDany
provato ad aggiornare il firmware del masterizzatore?

Sì già fatto. Lo feci tempo fa. Lo aggiornai alla versione 1,j
credo sia così.

Il mio è ovviamente ide....................
Vecchio 17-12-2002, 16.51.11   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
Allora ho esaurito le idee

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 20.03.35   #7
exion
Guest

A me una volta è successa una cosa molto simile, per non dire uguale, con un Philips.

Nel mio caso il problema era legato ai driver ASPI.

Ho risolto disinstallando dal sistema tutti ma proprio tutti i software con capacità di masterizzazione, ho disinstallato i driver ASPI che avevo scaricato dal sito di Goldenhawk per usare Cdrwin, ho riavviato, e reinstallato solo ed esclusivamente Nero aggiornato all'ultima versione.

Potresti provare anche tu... anche se non garantisco che l'esito sia lo stesso. I sintomi sono uguali, ma non vuol dire che uguale sia anche il problema....

buona fortuna!
Vecchio 18-12-2002, 04.53.40   #8
Kandran Kane
Guest

INteressante osservazione su sintomo e malattia. Per ora proverò a fare come mi hai detto.
Vecchio 18-12-2002, 06.32.18   #9
Kandran Kane
Guest

Sono cosciente del fatto che potrei dire grandi ovvietà, però stavo frugando nel web alla ricerca di qualche risposta e, ho scoperto che, i driver aspi servono unicamente per le periferiche scsi. Ho poi scoperto che Nell'ultima versione di nero, è presente un file dll che si chiama WNASPI32.dll, senza questo file, nero permette solo l'utilizzo dell'image recorder, ne deduco quindi che Nero utilizza questo file per mediare l'utilizzo del masterizzatore. Ora mi chiedo, non è che sia proprio per via di questo file che il masterizzatore mi funziona in un modo così bizzarro?
Vecchio 18-12-2002, 10.26.52   #10
Gould
Newbie

L'avatar di Gould

Loc.: Roma
Gould promette bene
Io ho un yamaha 2100e con winxp non ne vuole sapere di masterizzare e non legge neanche i cd, ma per incanto con win98 o me il tutto torna a funzionare.
Mistero della fede
Gould non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2002, 10.51.23   #11
Kandran Kane
Guest

Ho scaricato i driver aspi, gli ultimi e anche qui accadono cose strane.

Ci sono all'interno dei driver apposta per Win Xp ma, il programma installa sempre e solo wnaspi.dll e wowpost.exe invece di installare wnaspixp.sys e wnaspi64.dll bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Vecchio 18-12-2002, 11.00.43   #12
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane
Sono cosciente del fatto che potrei dire grandi ovvietà, però stavo frugando nel web alla ricerca di qualche risposta e, ho scoperto che, i driver aspi servono unicamente per le periferiche scsi. Ho poi scoperto che Nell'ultima versione di nero, è presente un file dll che si chiama WNASPI32.dll, senza questo file, nero permette solo l'utilizzo dell'image recorder, ne deduco quindi che Nero utilizza questo file per mediare l'utilizzo del masterizzatore. Ora mi chiedo, non è che sia proprio per via di questo file che il masterizzatore mi funziona in un modo così bizzarro?

a dispetto del nome, l'interfaccia ASPI è in grado di far comunicare il sistema operativo non solo con periferiche SCSI ma anche con periferiche IDE.
Vecchio 18-12-2002, 11.08.44   #13
Kandran Kane
Guest

già ma, proprio ora non riesco a capire perché non mi si installano quei diavolo di driver.................
Vecchio 18-12-2002, 11.09.01   #14
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane
Ho scaricato i driver aspi, gli ultimi e anche qui accadono cose strane.

Ci sono all'interno dei driver apposta per Win Xp ma, il programma installa sempre e solo wnaspi.dll e wowpost.exe invece di installare wnaspixp.sys e wnaspi64.dll bohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Perche' probabilmente sono già presenti nel sistema.

con s.o. XP dovresti avere:

aspi32.sys, in system32\drivers
wowpost.exe, in system
winaspi.dll, in system
wnaspi32.dll, in system32

wnaspi64.dll che è???? 64??? Non mi risulta che XP lavori a 64 bit...
Vecchio 18-12-2002, 11.16.20   #15
Kandran Kane
Guest

il programma dice che sono per WIndows Xp Itanium, che non so cosa sia
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione