Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2002, 22.49.35   #1
Gimbl
Junior Member
 
Registrato: 02-10-2000
Messaggi: 151
Gimbl promette bene
icone e barra di avvio sparite

Salve ragazzi, una mia amica ha un computer con win xp installato e mi ha chiesto di aiutarla perchè sono sparite dal desktop tutte le icone e anche la barra di avvio. Sullo schermo si continua a vedere però lo sfondo e si sente anche la musica quando accede al so. Il problema si verifica sia nella sua parte (quella dell'amministratore), sia in quella della sorella (utente semplice). Ho pernsato che si trattasse di qualche impostazione nel registro, ma non riesco ad accedervi perchè lo stesso problema si verifica anche in modalità provvisoria. come posso fare? grazie
Gimbl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 01.21.51   #2
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
hai provato a premere CTRL+ALT+CANC?

se ti esce taskmanager prova ad avviare una nuova applicazione e tentare di lanciare explorer o un altro prog di gestione files oppure lo stesso regedit per vedere dentro il registro!

Ciao
Edi
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 15.37.59   #3
Gimbl
Junior Member
 
Registrato: 02-10-2000
Messaggi: 151
Gimbl promette bene
CTRL+ALT+CANC funziona. Ma come faccio a far partire regedit se non si vede nemmeno la barra di avvio? Sto provando a far partire il computer in dos con un floppy di avvio e lanciando poi regedit da lì ma mi chiede dove trovare un bordello di file... mi puoi aiutare?
Gimbl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 16.29.04   #4
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Quando fai ctrl+canc+alt premi il pulsante TASK MANAGER e su applicazioni puoi premere il pulsante nuova operazione e qui lanci quello che vuoi... prova e fammi sapere.. ciao ciao

Edi
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2002, 18.12.34   #5
Gimbl
Junior Member
 
Registrato: 02-10-2000
Messaggi: 151
Gimbl promette bene
Desktop vuoto!! HELP!!

Salve ragazzi ho winxp e il desktop vuoto! non c'è nè la barra di avvio, nè nessuna icona, solo lo sfondo e la musichetta di avvio... ctrl+alt+canc funziona e riesco a lanciare qualunque applicazione dal taskmanager; con explorer riesco a vedere il contenuto del desktop, ma se cerco di spostare una qualunque icona sul desktop, me lo impedisce. HELP!!HELP!!
Gimbl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 20.13.59   #6
diabolo
Junior Member
 
L'avatar di diabolo
 
Registrato: 05-03-2002
Loc.: Trinacria
Messaggi: 61
diabolo promette bene
Ciao,
x le ikone del desk puoi provare cliccando col destro su "disponi icone per" e li verificare ke hai spuntato solo "mostra icone del desktop".
x la barra delle applicazioni la cosa è diversa.
Risolto il problema delle icone nel desk dovresti vedere "gestione risorse"
se è così clicaci sopra ed alla siunistra, su "altre risorse" c'è pannello di controllo...clikkalo... poi apri "barra delle applicazioni e menù d'avvio" e alla voce "menù avvio" prova a metterlo "classico"
potresti pure provare (se hai una tastiera col tasto "indows" alias la finestrella microsoft) a pigiarlo e vedere se ti compare il classico menù start.
Fammi sapere
CiauzZz
___________________________________

DiaboSOFT
diabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 23.14.45   #7
Gimbl
Junior Member
 
Registrato: 02-10-2000
Messaggi: 151
Gimbl promette bene
Grazie Diablo, ma il tasto destro del mouse sul desktop è disabilitato... Proverò ad aprire gestione risorse dal taskmanager e a provare quello che mi hai detto per la barra di avvio... Se hai altre idee, mi faresti un grande favore... grazie
Gimbl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2002, 23.59.13   #8
diabolo
Junior Member
 
L'avatar di diabolo
 
Registrato: 05-03-2002
Loc.: Trinacria
Messaggi: 61
diabolo promette bene
aZz
non funziona mano il destro?
___________________________________

DiaboSOFT
diabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2002, 00.00.37   #9
diabolo
Junior Member
 
L'avatar di diabolo
 
Registrato: 05-03-2002
Loc.: Trinacria
Messaggi: 61
diabolo promette bene
al momento ho fuso....non capisco xkè non ti va il destro...
(ma è possibile risalire a quello ke è realmente successo?)
___________________________________

DiaboSOFT
diabolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2002, 00.25.10   #10
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Ho unito è spostato, proseguiamo in un unico thread.

Per il problema non saprei... in effetti è strano che il tasto destro si sia disabilitato così, all'improvviso... non è che non funziona il mouse? Hai provato con la tastiera (il tasto del menù contestuale)?


Ciao Gimbl, bentornato!
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2002, 15.48.59   #11
Gimbl
Junior Member
 
Registrato: 02-10-2000
Messaggi: 151
Gimbl promette bene
Purtroppo non è possibile risalire a quello che è successo con precisione... forse qualche file cancellato, chissà... Cmq riassumendo: funziona tutto correttamente, la mia amica si collega anche ad internet...office pure funziona,tutto regolare... purtroppo però è come se il desktop fosse una zona interdetta, non si vede la barra di avvio, non vi si può trascinare niente, il destro non funziona....
Un indicazione che forse può esservi utile: dal pannello di controllo sono andato nelle proprietà dello schermo ma lì tutto ciò che riguarda la barra di avvio e il desktop è immodificabile, come se qualcuno avesse ristretto l'accesso a quelle impostazioni... Sono stato chiaro o avete ancora qualche dubbio?? Rispondete numerosi... grazie
Gimbl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sparite icone barra dx primoair Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 14-08-2007 22.24.46
desktop, icone e barra avvio veloce kingo Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 16-02-2007 12.57.46
icone sulla barra di avvio.. sparite! rebe Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 11-01-2007 09.45.28
problema icone desktop e barra applicazioni avvio manuelgaribaldi Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 25-11-2006 15.12.38
[XP] Ingrandire le icone sulla barra di Avvìo veloce piccì Windows 7/Vista/XP/ 2003 22 09-03-2006 23.50.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.34.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.