Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2002, 19.58.57   #1
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Spybot

E' da qualche giorno che sto "studiando" questo programma SpyBot per farne un articolo.

Il programa è molto vasto e servirebbe la collaborazione di quattro persone per testarlo in tutte le sue funzioni.

Una con Win 98, una con ME, una con XP ed infine una con W2K

I primi 4 che rispondono sono arruolati



Buon lavoro, aspetto al più presto le adesioni





___________________________________

Home Page
Un uomo è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
L. R. Hubbard
- Non sai dove mettere le mani ?
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2002, 20.20.28   #2
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
1 come sempre

Lo provo con win98
Poi ti faccio sapere
Ciao e ben tornato gia che è molto tempo che non ci si sente ....
___________________________________

M@il: scann@email.it
\GURU/ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2002, 21.12.31   #3
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
lo uso già...
chissà chi l'ha segnalato

anzi mentre ci sono segnalo che è appena uscito un aggiornamento delle firme
  Rispondi citando
Vecchio 16-12-2002, 21.15.18   #4
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
dimenticavo... xp sp1 rulez
  Rispondi citando
Vecchio 16-12-2002, 22.41.39   #5
Mr.Dirty
Ex Lord Black
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 724
Mr.Dirty promette bene
win2k sp3 tutto x te..x domenica (lo so è tardino xo ho tante cose da fare) di do i risultati
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2002, 23.40.30   #6
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Ok, manca solo ME è questa squadra è a posto.

Ben riletto dopo tanto Guru (Y), per Vito ottima segnalazione ma .... non sei il solo a cercare software ed a leggere riviste informatiche , per LordBlack non ti creare problemi, come si dice, chi va piano .........

Comunque vediamo di riuscire a scoprire se questo programma ha qualche bug particolare con qualche software, se riconosce davvero tutti gli spyware e se è davero in grado di scovare i principali trojan.

Alla prossima


___________________________________

Home Page
Un uomo è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
L. R. Hubbard
- Non sai dove mettere le mani ?
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 10.18.35   #7
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
Io comincio nel dire che ho provato ad usare il tasto annulla scansione 3 volte ma la scansione ricomincia e quidi ho dovuto chiudere il prog.... penso che non funzioni il tasto
Ciao
___________________________________

M@il: scann@email.it
\GURU/ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 11.44.39   #8
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
mmm ! ma è anke antitrojan ? ricordavo solo antispyware...
cmq come ho già detto lo suò già da un qualche settimana... mai nessun problema
per una scansione approfondita di tutto il pc nel menù impostazioni--> cartelle ho inserito tutti gli hd...
sempre nel menù impostazioni--> moduli di ricerca ho messo un segno di spunta su tutte le voci e ho rimosso tutto quello che ha rilevato, senza nessun problema.
Per finire, nel menù Su internet-->file host ho aggiunto l'elenco di spybot + uno strano sito italiano parallelo a wt...

Ultima modifica di Klapaucius : 18-12-2002 alle ore 15.33.42
  Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 12.20.03   #9
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
dimenticavo... mi ha rilevato questo file hplampc.exe come uno spyware....
invece fa parte dei driver dello scanner hp 4200c...serve x spegnere la lampada dopo un paio di min di inutilizzo.

Programma : Hplampc
Nome file : C:\windows\system32\hplampc.exe
Descrizione : Still Image Devices Utility
Caricato da : HKEY_LM\Run
  Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 14.33.14   #10
Mr.Dirty
Ex Lord Black
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 724
Mr.Dirty promette bene
..allora..fortunatamente ho potuto testarlo oggi in quanto la febbre mi ha tenuto ancora a casa

Vi faccio un rapporto dettagliato diviso in pro e contro:

Caratteristiche Positive.

Un programma a mio parere molto solito..non ha crashato con nessuna delle applicazioni da me utilizzate (visual studio,IE,real one,OE,Office,Eudora,MSN e applicazione di elaborazione grafica quali gimp). E' molto leggero (occupa in memoria solo 448 kb) ed ha un motore di scansione molto rapido..che purtroppo si avvale però di troppe opzioni messe in menu poco chiari e confusionari..ed in questo l'applicazione potrebbe fare passi avanti guardando magari a programmi come Ad-aware.
Per quanto riguarda invece la caratteristicha che forse più interessa all'utilizzatore finale, ciè la mole di spyware che può riconoscere, sarei posato su un'opione positiva..cioè il buon aggiornamento firme permette di avere il programma sempre aggiornato che però molto spesso fa delle "papere" che spiegherò in seguito.

Caratteristiche Negative.

L'unica nota e purtroppo anche più importante è che questo programma riconosce troppo...e identifica come spy anche voci del registro che magari rimandano a semplici cookie o sicuramente a voci innocue (controllate accuratemente da me) e questo sicuramente condiziona la scelta del programma che comunque a mio parere rimane di tutto rispetto.

Compatibilità Hardware.

gira di qualke frazione di secondo (0,0014 per la precisione su tutte le operazioni)più veloce su piattaforme pentium che su amd..questo mi fa supporre a qualke ottimizzazione del codice ma potrebbe anche essere un caso..tuttavia la costante di ottimizzazione mi fa pensare..

Voto Finale
6/10
La sua leggerezza e la sua stabilità ne fanno un ottimo prodotto su piattaforma Win 2k. Programma però ancora in erba a causa delle difficoltà di oculato riconoscimento degli spyware.

vabbè ragazzi questa è la mia analisi..

ps se volete qualcosa di più approfondito ditemelo pure che mi devo un po abituare
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 14.45.09   #11
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da LordBlack


Caratteristiche Negative.

L'unica nota e purtroppo anche più importante è che questo programma riconosce troppo...e identifica come spy anche voci del registro che magari rimandano a semplici cookie o sicuramente a voci innocue (controllate accuratemente da me) e questo sicuramente condiziona la scelta del programma che comunque a mio parere rimane di tutto rispetto.



nn sono d'accordo...quelle voci di reg fanno riferimento ai file recenti utilizzati da un'applicazione... x es.
IE, winrar, coreldraw, office...
non identifica come spy queste voci ma solo come rischiose x la privacy...
se + persone utilizzano office nello stesso pc chiunque può vedere cosa ha fatto qualcuno precedentemente...
  Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 14.48.57   #12
Mr.Dirty
Ex Lord Black
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 724
Mr.Dirty promette bene
...in alcuni casi è cosi...è vero,però altre volte mi ha segnalato come spy vari riferimenti a componenti di IE che non potevano essere rimossi (questo sempre con IE 5.0 sp3 su win2k)

ps good lunch vito..da tanto ke nn ci si sente
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 16.02.33   #13
Mr.Dirty
Ex Lord Black
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 724
Mr.Dirty promette bene
ok..ho riflettuto su quello ke ha detto vito..e ho provato installando IE6 Sp1 ed effettivamente tutta quella robaccia è scomparsa..quindi più che un bug del programma erano un po di skifezze indelebili di IE5.0 quindi al mio test dopo questa piccola riproposizione passa senza problemi
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 16.16.05   #14
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
Quota:
Originariamente inviato da LordBlack
..allora..fortunatamente ho potuto testarlo oggi in quanto la febbre mi ha tenuto ancora a casa

Vi faccio un rapporto dettagliato diviso in pro e contro:

Caratteristiche Positive.


vabbè ragazzi questa è la mia analisi..

ps se volete qualcosa di più approfondito ditemelo pure che mi devo un po abituare


Vedo che cominciamo bene con i test ... se continui cosi non rimane che l'osso
Zenit mi sa che per il ragazzo dobbiamo dargli qualcosa di tosto
Ottima analisi (Y)
___________________________________

M@il: scann@email.it
\GURU/ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 18.11.31   #15
Lucavettu
Hero Member
 
L'avatar di Lucavettu
 
Registrato: 31-03-2002
Loc.: Provincia di BG
Messaggi: 1.321
Lucavettu promette bene
posso associarmi??????? dalle vostre descrizioni sembra che sia meglio ad-aware...
___________________________________

Deviation west, compass best.
Wind is calm, 35L cleared for takeoff
Lucavettu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema spybot e winpatrol.imunizazione hosts ed error 5 vcn86xx Software applicativo 0 28-01-2009 23.29.47
[9x] 98SE - Problemi nell'installare Spybot Raby Windows 9x/Me/NT4/2000 0 26-04-2008 14.38.22
SpyBot - Search & Destroy 1.5.1.13 Thor Archivio News Software 27 11-01-2008 16.37.47
spybot edo_aol Sicurezza&Privacy 1 07-03-2007 16.44.46
Problemi con Spybot........Help! legend Software applicativo 4 11-08-2005 19.43.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.39.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.