Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-12-2002, 13.27.02   #1
IrONia
Guest

nero e nomi file

uso nero epr fare la copia di backup dei miei dati...ho notato che pero' ultimamente i file me li masterizza in modo strano, per esempio

se ho un file che si chiama

mela pera.doc

nero lo masterizza come

MELA_PERA.DOC

come posso aggiustare???

tnx

ciaooo
Vecchio 08-12-2002, 13.30.15   #2
IrONia
Guest

se puo' servire allego file...

tnx

ciaoooo
Vecchio 08-12-2002, 13.50.35   #3
exion
Guest

Dovrebbe dipendere dalla configurazione nel tab "ISO" della finestra di scrittura CD

Ti allego un'immagine di come è configurato di default; salvo "disfunzioni" non legate alla configurazione con queste impostazioni il nome del file dovrebbe essere conservato tale e quale al nome su HD

Normalmente il problema che hai riscontrato si presenta quando viene disattivata l'ozpione "joliet"
Vecchio 08-12-2002, 14.26.38   #4
IrONia
Guest

ti ringrazio per la veloce risposta, in effetti non era presente il segno di spunta su joilet e c'era iso level 2

ti chiedevo cambia qualcosa da iso level 1 a level 2????

se usso l'iso level 1 (8+3 caratteri) i file con il nome piu' lungo vengono tagliati????

tnx

ciaooo
Vecchio 08-12-2002, 14.28.58   #5
IrONia
Guest

dimenticavo e cosa cambia da modo 1 a modo 2??'

ciaoo:
Vecchio 08-12-2002, 15.35.29   #6
exion
Guest

A cosa serva esattamente l'iso level 2 non l'ho mai capito bene, so solo che puo' dare problemi di compatibilità se usi un cd iso level 2 su sistemi vecchiotti.

ISO Level 1 è lo standard di Windows, e registra effettivamente tutti i file nel vecchio formato "dos" di 8 caratteri per il nome + 3 caratteri per l'estensione.

In realtà usare il level 1 8+3 non ti tronca nulla, perche' i nomi di file lunghi in Windows vengono gestiti dal joliet che è una estensione del ISO 9660, ma il nome "originale" del file è sempre in formato 8+3. Non mi ricordo se hai XP, ma immagino di sì

Se provi ad aprire un prompt di dos usando command (prompt di dos puro SENZA supporto joliet) invece di cmd (emulazione dos di XP CON supporto Joliet), vedrai che la linea di comando ti riconosce i nomi di file e i percorsi solo se li inserisci nel formato originale 8+3

Forse, ma è solo una mia personalissima ipotesi, visto che il Joliet è implementato solo in Windows, l'ISO level 2 potrebbe servire proprio nel caso si volesse masterizzare dei file da utilizzare poi su mac, linux o altro senza doversi limitare alla forma 8+3.

Sul formato mode1 e mode2 non so dirti nulla di piu' di quello che dice l'help di Nero:
model1 potrebbe non essere riconosciuto da lettori vecchiotti;
i VCD richiedono il mode2;
ne deduco anche che il mode1 sia + performante, ma torniamo nel campo delle ipotesi personali
Vecchio 08-12-2002, 15.47.59   #7
IrONia
Guest

ti ringrazio di nuovo

si ho win xp home in ntfs.

usero modo1

joilet
8+3

tnx

ciaooo
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione