Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-12-2002, 18.33.44   #1
Magnum
Senior Member
 
L'avatar di Magnum
 
Registrato: 03-07-2001
Loc.: On your screen
Messaggi: 230
Magnum promette bene
Un software forse meglio delle jv16 Power Tools

Ciao...

volevo segnalarvi un software che ho testato per la pulizia del registro...che sembra molto meglio delle jv16 PT. Si tratta di
Registry First Aid. L'ho testato su Xp...rilevando ben oltre 700 chiavi da rimuovere.

Ovviamente, poiche' non mi fidavo, ne ho controllate piu' 400 con buona pazienza e alla fine in sicurezza le ho potute eliminare. Molte di queste si riferivano a file non piu' esistenti e a voci relative a software che avevo installato e successivamente rimosso. Prima di utilizzarlo sullo stesso S.O. avevo piu' e piu' volte utilizzato le jv16 PT e mai avevano trovato tante voci. E' inutile dire che delle chiavi eliminate ne viene salvata una copia di backup.

Lo scan delle chiavi invalide e' per settori:

- percorsi
- tipi di carattere
- file della guida
- voci nel menu' Start
- percorsi delle applicazioni
- librerie dll condivise

Supporta la lingua italiana.

Lo trovate a qs. indirizzo:

/http://www.RoseCitySoftware.com/Reg1Aid/

e per il download qui:

/http://www.rosecitydownloads.com/rfasetup.exe

oppure

/http://www.zoneutils.com/first/rfasetup.zip

Testatelo e fatemi sapere le vostre impressioni...

Dimenticavo: e' shareware...maaaaa....ehmmmmm....

See You

Magnum
___________________________________

Sapere è Potere.

Magnum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 18.35.56   #2
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
...si lo conoscevo! è ottimo! ma non free! kome si dice vanno bene le magie! ...ma free! è meglio! Ciao!
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 18.48.21   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Sarà, ma io dei pulitori di registro diffido come dall'influenza...

L'ultimo formattone che ho fatto è stato favorito proprio da un ottimizzatore di registro "troppo aggressivo" che ha sputtanato le librerie del VBasic 6.0, con poi conseguenti malfunzionamento di IE6 con gli script. Non c'è stato verso di ristabilire la situazione iniziale né annullando l'operato dell'ottimizzatore, né reinstallando VBasic, né reinstallando IE6. Formattone e basta!

In compenso ho trovato qui su wintricks l'ottimo RegCompact. Compatta ma non cancella, non crea casini e i risultati sono ottimi. Quello lo consiglio a tutti, i pulitori invece... bah!
  Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 19.54.42   #4
invernomuto
Senior Member
 
L'avatar di invernomuto
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: northern italy
Messaggi: 295
invernomuto promette bene
Beh..se uno si vuol lavare tu gli dici di dimagrire???
___________________________________

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 20.45.19   #5
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da invernomuto
Beh..se uno si vuol lavare tu gli dici di dimagrire???


Perche', tu lavi il registro???

Cosa usi, perlana o coccolino? Io mi trovo benissimo col Dash liquido, c'è anche l'ammorbidente specifico per HKEY_CURRENT_USER...

Ah, ma cara signora mia, me lo lasci dire, non c'è niente come il buon vecchio sapone di marsiglia per togliere le macchie dal registro....


Ribadisco che secondo me è molto meglio deframmentare il registro che non mandare un software che non sa nulla del nostro PC a fare pulizia nel registro.
Infatti l'effetto l'ho visto: per una pulizia del registro mi sono dannato l'anima per un mese a cercare di capire perche' continuavo a beccarmi un errore "la classe non supporta l'automazione" ad ogni esecuzione di script in IE6. E alla fine ho dovuto formattare.

Con RegCompact invece ho visto un significativo aumento delle prestazioni, e sono sicuro che tutto è ancora al suo posto dove deve essere. Non è questione di dimagrire, ma di fare ordine e ricompattare un registro che col tempo si "sfalda"...
  Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 21.25.45   #6
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Lasciare una chiave inutile nel registro è come lasciare sul desktop un link non funzionante, sporca e basta ed eliminarla sarebbe solo un bene. Ovviamente dipende da quali pulitori utilizzi, io di solito uso gli ottimi jv16 + un po' di pulizia manuale
  Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 22.53.59   #7
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Vorrà dire che provero' jv16.... Ma sul pc di mio padre!


Comunque insisto sul fatto che, una volta accertato che il RegCompact mi garantisce un miglioramento delle prestazioni quando ho un registro pasticciato, non vedo il motivo per cui dovrei andarlo a pasticciare ancora di piu'!
  Rispondi citando
Vecchio 08-12-2002, 02.57.12   #8
augu
Senior Member
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 495
augu promette bene
Avete provato RegVac ? E' completamente automatico, lo uso da tempo e non ho mai avuto un problema.
augu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2002, 10.32.07   #9
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da exion
Vorrà dire che provero' jv16.... Ma sul pc di mio padre!


Comunque insisto sul fatto che, una volta accertato che il RegCompact mi garantisce un miglioramento delle prestazioni quando ho un registro pasticciato, non vedo il motivo per cui dovrei andarlo a pasticciare ancora di piu'!


non è pasticciare, si tratta di eliminare chiavi che fanno riferimento a file non più esistenti e che quindi appesantiscono e basta... come già detto può fare una comparazione con i link, è come lasciare sul desktop decine di collegamenti mancanti senza eliminarli... sporcano e basta.
  Rispondi citando
Vecchio 08-12-2002, 11.10.59   #10
Kleidemos
Senior Member
 
Registrato: 01-12-2002
Loc.: Pavia
Messaggi: 202
Kleidemos promette bene
io conosco il prog migliore!!!

Le nostre manine
___________________________________

on
Lang: C++()
Compilatori:
Kleidemos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2002, 12.45.39   #11
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
ne ho provati molti
regcleaner poi jv16
regseeker
regvac

...il migliore che non mi ha mai fatto casini è jv16 8prima usavo regcleaner)



ciaooo
  Rispondi citando
Vecchio 08-12-2002, 14.28.22   #12
Marco Redaelli
Gold Member
 
L'avatar di Marco Redaelli
 
Registrato: 24-08-2002
Loc.: Merate (LC)
Messaggi: 2.704
Marco Redaelli promette bene
Il migliore è il jv16pt anche se non mi dispiaceva il vecchio ma pur sempre affidabile RegCleaner.
___________________________________

Perfection is my direction, even if that's all I had.
It's not like I need no correction, I just know that life's not so bad.
Marco Redaelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2002, 17.55.39   #13
Dysan
Senior Member
 
L'avatar di Dysan
 
Registrato: 22-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 298
Dysan promette bene
Ho scaricato Registry First Aid e l'ho provato perchè nessuno mi proibisce di pulire il registro e poi anche compattarlo.
La mia opinione se può interessare è la seguente:
Sono d'accordo con overkuntz sul fatto che non è free e quindi questo è il primo svantaggio.
Il programma è interessante sopratutto perchè ben tradotto in italiano e per questo tipo di programmi non è poco. La scansione è accuratissima e trova molte vecchie cose lasciate da programmi disinstallati, non avendo problemi di ripristino ho lasciato fare tutto in automatico senza intervenire manualmente, il risultato è stato non proprio entusiasmante ho dovuto reinstallare Office XP parzialmente perchè mentre Excel e Frontpage non hanno avuto problemi Word non partiva più.
Reistallato parzialmente Norton System Work perchè Norton Ghost Explorer non partiva più, reinstallato Autoroute 2002 perchè non partiva più, mentre per un altro centinaio di programmi più o meno voluminosi nessun problema.
Nessun problema al S.O. e anche questo non è poco.
La mia conclusione per quello che può servire è che forse tutto sommato, vista la pulizia che fa, vale la pena reinstallare quelle tre o quattro cose. Dimenticavo di dire che jv16 PowerTools che uso abitualmente non aveva neanche visto quelle 456 voci che Registry First Aid mi ha visto e cancellato.
Dysan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2002, 21.25.14   #14
invernomuto
Senior Member
 
L'avatar di invernomuto
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: northern italy
Messaggi: 295
invernomuto promette bene
[SIZE=1]
Quota:
Originariamente inviato da exion
[B]

Perche', tu lavi il registro???

Cosa usi, perlana o coccolino? Io mi trovo benissimo col Dash liquido, c'è anche l'ammorbidente specifico per HKEY_CURRENT_USER...
Fa piacere vedere che un pò di sana ironia ti diverta così tanto...forse perchè non hai afferrato quello che ti ho voluto dire....
Compattare il Registry se prima non si è provveduto ad una pulizia approfondita non ha una sua grande ragion d'essere...comunque..
Era questo che ti volevo dire, si parlava di pulizia e non di deframmentazione e/o compattazione...che va bene DOPO aver pulito.
E comunque la pulizia maniacale del Registry crea più danni che benefici...a me piace molto e non mi ha mai tradito jv16 1.0.0.124 e non le nuove release che mi hanno combinato disastri risolti solo per una provvidenziale immagine. Lasciare un link, o una .dll inutile o una chiave obsoleta non ti danneggia come togliere un .dll ancora in uso ecc ecc...
___________________________________

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2002, 20.06.48   #15
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
A parte la pulizia manuale che però richiede una certa esperienza, alcuni software sono ormai collaudatissimi e provvedono alla pulizia del registro con precisione. Vero è anche che un sol software non basta perchè ognuno pesca in certe chiavi seppure alcune funzioni sono simili. Allo stato jv16pt, RegAid e Regvac sono i più attendibili
ed andrebbero usati insieme. RegScrub si va perfezionando, ma sopratutto, come già detto, è RegSeeker da cui ci si attende parecchio. Non dimentichiamo poi la nuova versione 2 del vecchio EasyCleaner ancora in beta. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
jv16 power tools esdisu Segnalazioni Web 1 25-07-2007 18.07.01
DAEMON Tools 4.0.3 Thor Archivio News Software 12 03-01-2006 18.44.32
jv16 power tools dect Software applicativo 9 03-08-2005 09.44.14
info jv16 power tools creagratis Software applicativo 3 16-05-2005 12.06.38
Siamo forse delle cavie ? asso Chiacchiere in libertà 5 28-12-2004 16.05.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.58.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.