Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-11-2002, 01.52.07   #1
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Lo spirito del Forum...

... aleggia su di noi... rispettiamolo...!


Ultimamente il Forum (Off Topic) sta assumendo un viraggio strano...

Parlo del fatto che in alcune circostanze si legga di esplicite "lamentele" riguardo al fatto che un thread non abbia avuto molti interventi, che ad un post non si sia dato una risposta, che un altro thread sia stato "dimenticato"...

(Non mi costringete a dichiarare che questo thread non è riferito a nessuno in particolare, che non vuole essere minimamente una provocazione, ma solo una libera espressione di pensiero e uno spunto di riflessione perchè altrimenti vuol dire che siamo proprio alla frutta...)

Io penso che lo spirito del Forum (Off Topic) non sia questo.
E che non ci debba mai essere un attaccamento morboso alle proprie "creature".
Sul Forum (Off Topic) non bisogna mai pretendere nulla...

Lo spirito di un Forum è uno spiriro libero...
E' uno spirito che non gradisce condizionamenti di alcun tipo...
E' uno spirito che desidera rinnovarsi...
Uno spirito in movimento...
Non è mai lo stesso...
Acquista una propria forma e una propria dimensione volta per volta, giorno per giorno...
E non può tollerare costrizioni di sorta (fatte salve le norme del regolamento e il giudizio dei Mods)...
Che non prevede alcun tipo di "contratto morale"...
Che non desidera essere "manipolato"...

Ho più volte espresso la mia opinione riguardo le "mancate" risposte ad un thread o ad un post...
Sono e resto convinto che una non-risposta sia comunque una risposta...
E andrebbe sempre interpretata come tale...
Senza che per questo l'autore debba sentirsene mortificato o frustrato...
Tutt'al più potrebbe trarne delle conclusioni... e comportarsi come gli suggerisce l'istinto...
Al massimo, si potrebbe tentare di "stimolarne" l'eventualità con una battuta... ma questo andrebbe fatto soltanto in rari casi... molto particolari... in cui il feeling tra gli autori sia comprovato...
Ma un rapporto sul Forum non può essere un rapporto coatto... è e deve restare un rapporto libero e spontaneo... se accade di incontrarsi, bene... se no, pazienza... e la vita continua...

Un thread è "solo" un thread...
Se riceve poche risposte oppure se cade nel dimenticatoio... beh, fa parte della vita sul Forum (Off Topic)... e credo non ci si debba mai lamentare per questo...

Per quanto mi riguarda, non leggo tutto il Forum (Off Topic)... spesso non ne ho il tempo materiale, altre volte non ne ho l'impulso, etc. etc.... e come me saranno in tanti a viverlo nello stesso modo...

Non bisogna mai dimenticare che un post possa anche non esser stato letto per svariate ragioni, o che ad un determinato thread non si abbia ancora avuto l'impulso a postare (penso al thread di Paco sui sogni, per esempio... al quale vorrei partecipare da giorni... senza che ne abbia ancora avuta l'ispirazione... o il tempo...), o che semplicemente si possa non avere voglia di postare...
Penso che reclamare questo genere di ragioni non sia attinente allo spirito del Forum...

Lo spirito del Forum è uno spirito libero... e non accetta costrizioni mentali... di nessun tipo...












P. S.: ultimamente si parla molto della mancanza dei toni vocali nella comunicazione "virtuale"... e di quanto questo fatto possa essere la causa di equivoci ed incomprensioni... è assolutamente vero, ma esiste anche un altro aspetto che non è stato ancora preso in considerazione...
Non esiste la possibilità di poter "verificare" lo stato mentale dell'interlocutore...
Non si può sapere, nè percepire con i sensi, se fa uso di psico-farmaci... se è completamente in sè... se fa uso di droghe... se è ubriaco...se è in uno stato di coscienza alterato...

Dall'altro lato del monitor... il nostro interlocutore... potrebbe essere chiunque... e questo, a volte, potrebbe anche spiegare molte cose...


  Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 02.17.39   #2
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Stavo buttando giù una risposta seria, lunga e ragionata ma dopo due giorni mi sono stufato di finire in mezzo a battaglie personali di cui sono completamente estraneo e non riesco più a capire se certi post siano fatti con l'intento di provocare qualcuno o meno. Tra l'altro a volte in alcune affermazioni mi sembra di essere chiamato in causa (qui vedo un legame tra il mio topic di scuse e il tuo discorso sulle mancate risposte a un thread) salvo poi sentirmi dire che non centro niente. E allora se non centro niente vi lascio scannare tra di voi ma così facendo si sta rendendo davvero irrespirabile l'aria di OT.
Bada bene, non ho niente contro di te ma non mi sembra un caso che questo tuo topic sia comparso dopo quello aperto da Davlak, io non sto ne da una parte ne dall'altra, semplicemente non vi capisco.
Spero di essermi spiegato visto che è tardi e sono un pò rinco.
Ripeto, niente di personale Skorpions, se ci fosse non mi farei problema a dirtelo e le mie risposte degli scorsi giorni lo dimostrano
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 02.27.11   #3
gemma
Guest
 
Messaggi: n/a
Trovo le cose che hai scritto qui, Skorpios, veramente azzeccate...

ammetto che in questi giorni molto del mio spirito "postalizio" si è defilato, lasciando spazio alla paura di essere fraintesa, malinterpretata, messa sotto analisi a seconda del 3d in cui posto o in cui non posto, a seguito di chi, approvando o contraddicendo chi altro...

Così è uno sfinimento...

É già abbastanza duro, nel quotidiano, doversi trovare a misurare parole, termini e frasi adeguandoli alle circostanze, questa board per me era una boccata d'aria.

Ma lo smog, come ha fatto presente qualcuno, è arrivato anche qui

E mi spiace molto, gran parte delle ispirazioni, della poesia, del desiderio di riflessione e di scambio se ne sono andati, battono in ritirata di fronte a quest'aria pesante che aleggia.

Ho detto in un altro post che avrei atteso tempi migliori per tornare a scrivere (a parte qualche sciocca battuta che butto qua e là), non è solo un modo per manifestare rammarico, è proprio l'assenza di ispirazione...

tanto ti senti ispirato ammirando un paesaggio incantevole, tanto poco ti puoi sentire in mezzo al traffico che ti snerva...

trovo sia un vero peccato...

adesso per esempio è solo che non volevo perdermi la possibilità che ancora mi è data di esprimere concordia



P.S.
Come si può ben notare, anche il mio stile linguistico ne risente
  Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 03.17.29   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Lo spirito del Forum...

Quota:
Originariamente inviato da Skorpios
....omissis...P. S.: ultimamente si parla molto della mancanza dei toni vocali nella comunicazione "virtuale"... e di quanto questo fatto possa essere la causa di equivoci ed incomprensioni... è assolutamente vero, ma esiste anche un altro aspetto che non è stato ancora preso in considerazione...
Non esiste la possibilità di poter "verificare" lo stato mentale dell'interlocutore...
Non si può sapere, nè percepire con i sensi, se fa uso di psico-farmaci... se è completamente in sè... se fa uso di droghe... se è ubriaco...se è in uno stato di coscienza alterato...

Dall'altro lato del monitor... il nostro interlocutore... potrebbe essere chiunque... e questo, a volte, potrebbe anche spiegare molte cose...


Si decisamente, potrebbe essere chiunque, da Girolimoni a Jack lo squartatore, o un seguace di Goebbels, o semplicemente un barbone che per caso ha vinto un ticket per scaldarsi un paio d' ore in un Internet Point.

E' una considerazione interessante, quest'ultima, sulla base della quale infarcire una discussione sicuramente coinvolgente.

In effetti era il "quid" che mancava alle mie analisi sulla consapevolezza o meno di certe espressioni in libertà, che, tra l'altro, ultimamente, hanno popolato (ahinoi) anche il nostro Forum (un pò in tutte le Sezioni).
Io per mio conto avevo attribuito il fenomeno alle intemperanze climatiche, inizialmente, tanto da provare l'impulso di aprire una discussione ad hoc.
Ma ora rivedrò con piacere questa mia semplicistica analisi, sulla scorta delle ipotesi testè formulate.
  Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 08.58.06   #5
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da TyDany
Stavo buttando giù una risposta seria, lunga e ragionata ma dopo due giorni mi sono stufato di finire in mezzo a battaglie personali di cui sono completamente estraneo e non riesco più a capire se certi post siano fatti con l'intento di provocare qualcuno o meno.



Questo è uno di quei casi in cui "stimolare" una risposta mi sembra addirittura doveroso...

Aspetto con piacere quella alla quale hai rinunciato, se ti va ancora...

Non bisogna assumere atteggiamenti rinunciatari, specialmente quando il Forum ha bisogno di tutte le nostre risorse...

Ti assicuro, come sto ripetendo fino alla noia, che almeno per quanto mi riguarda non c'è alcuna battaglia personale in corso...

Bisogna reagire positivamente a certi stimoli... ti invito nuovamente a postare ciò che avresti voluto, se ti andrà di farlo... le nostre impressioni e il nostro spirito contribuiscono a creare lo spirito del Forum...

Uno spirito libero...
  Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 09.05.51   #6
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak


Si decisamente, potrebbe essere chiunque, da Girolimoni a Jack lo squartatore, o un seguace di Goebbels, o semplicemente un barbone che per caso ha vinto un ticket per scaldarsi un paio d' ore in un Internet Point.

E' una considerazione interessante, quest'ultima, sulla base della quale infarcire una discussione sicuramente coinvolgente.

In effetti era il "quid" che mancava alle mie analisi sulla consapevolezza o meno di certe espressioni in libertà, che, tra l'altro, ultimamente, hanno popolato (ahinoi) anche il nostro Forum (un pò in tutte le Sezioni).
Io per mio conto avevo attribuito il fenomeno alle intemperanze climatiche, inizialmente, tanto da provare l'impulso di aprire una discussione ad hoc.
Ma ora rivedrò con piacere questa mia semplicistica analisi, sulla scorta delle ipotesi testè formulate.



Questa è un'ottima base di partenza...

Sono pronto a discuterne con la passione di sempre...

Ribadisco (e giuro che è l'ultima volta) che non ho nulla "contro" di te... se non le cose che ho già ripetuto fino all'esasperazione...

Mi piacerebbe riuscire a portare avanti questo thread... non perchè l'abbia aperto io, naturalmente (non me n'è mai importato nulla)... ma perchè credo che in questo momento il Forum abbia un gran bisogno di serenità e di consapevolezza...


  Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 09.25.53   #7
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Il mio modo di accostarmi al forum è lo stesso che mi caratterizza nella vita di tutti i giorni…però la trasparenza delle emozioni trova in questo spazio una speciale libertà d’espressione non condizionata dalle responsabilità quotidiane.
Tengo presente il Regolamento del forum ma, principalmente, tengo in evidenza il mio personale regolamento e questo l’ho potuto osservare anche nella maggioranza dei members del forum …può capitare ad ognuno di noi un particolare momento in cui ci si lascia trasportare eccessivamente dal proprio stato d’animo…si sente la necessità di esternare un sentimento o uno sfogo puro e genuino....mi rendo conto che, a volte è complicato lasciar trasparire correttamente tutto quello che si pensa nel migliore dei modi possibile...essere trasparenti costa fatica….importante è, in linea di massima, ricordare che dall’altra parte del video, ci sono persone in tutte le possibili condizioni e alle quali il nostro pensiero più arrivare in tantissimi modi diversi (di questo particolare, ne abbiamo un po’ accennato l’eventualità in un post, vero Skorpy?…un pensiero - 10 utenti – 10 interpretazioni diverse) e che proprio per questo motivo (la condizione personale appunto fatta notare da Skorpios nel suo post) si può rispondere o non rispondere e interpretare, in modo completamente diverso dalle aspettative…le aspettative!…questo è un altro punto sul quale soffermarsi: secondo me è logico che ognuno si aspetti qualcosa da una risorsa come questa che per sua natura la promette ma, se lo scambio arriva tanto meglio, diversamente, come dice Skorpios, la vita continua… J
Personalmente leggo molto nel forum, anche senza partecipare, soprattutto nella parte tecnica dove mi limito a prendere informazioni che mi servono per il pc…per quanto riguarda OT leggo i thread che attirano la mia curiosità oppure i post degli utenti che mi piace seguire in quanto interessanti e divertenti ….certamente devo sentire il momento e l’impulso di postare.

In questi ultimi giorni l’atmosfera un po’ angosciante che si è creata all’interno di questa originale comunità ha in parte smorzato il mio slancio e la mia spontaneità ma credo sempre che tutto si possa ricucire... spero...
Non mi è mai piaciuto osservare, l’ho sempre detto anche in altre occasioni (vedi ADSL per ultimo) , che un member del forum si allontani in questo modo....mi auguro sempre che non accada mai e che si possa sempre trovare un dialogo.

X Tydany : non credo proprio che Skorpios abbia aperto questo thread per provocare qualche polemica perché non è la prima volta che posta in questo senso: ha più volte più ribadito in altre occasioni ma sommariamente per non andare troppo OT ed io, sua affezionata lettrice me ne ricordo molto bene… penso che (smentiscimi Skorpy, se mi sbaglio) aveva il desiderio di aprirlo già da tempo per approfondire l’argomento e forse, questo gli è sembrato (o ha sento l’impulso) il momento migliore…credo…penso io…scusami Skorpy se sono stata invadente o presuntuosa!!!




Ciao a tutti!

Ultima modifica di sarahkerrigan : 29-11-2002 alle ore 09.31.05
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 09.26.15   #8
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da gemma
Trovo le cose che hai scritto qui, Skorpios, veramente azzeccate...

ammetto che in questi giorni molto del mio spirito "postalizio" si è defilato, lasciando spazio alla paura di essere fraintesa, malinterpretata, messa sotto analisi a seconda del 3d in cui posto o in cui non posto, a seguito di chi, approvando o contraddicendo chi altro...

Così è uno sfinimento...

É già abbastanza duro, nel quotidiano, doversi trovare a misurare parole, termini e frasi adeguandoli alle circostanze, questa board per me era una boccata d'aria.

Ma lo smog, come ha fatto presente qualcuno, è arrivato anche qui

E mi spiace molto, gran parte delle ispirazioni, della poesia, del desiderio di riflessione e di scambio se ne sono andati, battono in ritirata di fronte a quest'aria pesante che aleggia.

Ho detto in un altro post che avrei atteso tempi migliori per tornare a scrivere (a parte qualche sciocca battuta che butto qua e là), non è solo un modo per manifestare rammarico, è proprio l'assenza di ispirazione...

tanto ti senti ispirato ammirando un paesaggio incantevole, tanto poco ti puoi sentire in mezzo al traffico che ti snerva...

trovo sia un vero peccato...

adesso per esempio è solo che non volevo perdermi la possibilità che ancora mi è data di esprimere concordia



P.S.
Come si può ben notare, anche il mio stile linguistico ne risente



Grazie gemma, mi fa piacere quello che hai scritto...

Non bisogna mai arrendersi... continuiamo così...
  Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 09.33.34   #9
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan
Il mio modo di accostarmi al forum è lo stesso che mi caratterizza nella vita di tutti i giorni…però la trasparenza delle emozioni trova in questo spazio una speciale libertà d’espressione non condizionata dalle responsabilità quotidiane.
Tengo presente il Regolamento del forum ma, principalmente, tengo in evidenza il mio personale regolamento e questo l’ho potuto osservare anche nella maggioranza dei members del forum …può capitare ad ognuno di noi un particolare momento in cui ci si lascia trasportare eccessivamente dal proprio stato d’animo…si sente la necessità di esternare un sentimento o uno sfogo puro e genuino....mi rendo conto che, a volte è complicato lasciar trasparire correttamente tutto quello che si pensa nel migliore dei modi possibile...essere trasparenti costa fatica….importante è, in linea di massima, ricordare che dall’altra parte del video, ci sono persone in tutte le possibili condizioni e alle quali il nostro pensiero più arrivare in tantissimi modi diversi (di questo particolare, ne abbiamo un po’ accennato l’eventualità in un post, vero Skorpy?…un pensiero - 10 utenti – 10 interpretazioni diverse) e che proprio per questo motivo (la condizione personale appunto fatta notare da Skorpios nel suo post) si può rispondere o non rispondere e interpretare, in modo completamente diverso dalle aspettative…le aspettative!…questo è un altro punto sul quale soffermarsi: secondo me è logico che ognuno si aspetti qualcosa da una risorsa come questa che per sua natura la promette ma, se lo scambio arriva tanto meglio, diversamente, come dice Skorpios, la vita continua… J
Personalmente leggo molto nel forum, anche senza partecipare, soprattutto nella parte tecnica dove mi limito a prendere informazioni che mi servono per il pc…per quanto riguarda OT leggo i thread che attirano la mia curiosità oppure i post degli utenti che mi piace seguire in quanto interessanti e divertenti ….certamente devo sentire il momento e l’impulso di postare.

In questi ultimi giorni l’atmosfera un po’ angosciante che si è creata all’interno di questa originale comunità ha in parte smorzato il mio slancio e la mia spontaneità ma credo sempre che tutto si possa ricuciree spero...
Non mi è mai piaciuto osservare, l’ho sempre detto anche in altre occasioni (vedi ADSL per ultimo) , che un members del forum si allontani in questo modo....mi auguro sempre che non accada mai e che si possa sempre trovare un dialogo.

X Tydany: non credo proprio che Skorpios abbia aperto questo thread per provocare qualche polemica perché non è la prima volta che posta in questo senso: ha più volte più ribadito in altre occasioni ma sommariamente per non andare troppo OT ed io, sua affezionata lettrice me ne ricordo molto bene… penso che (smentiscimi Skorpy, se mi sbaglio) aveva il desiderio di aprirlo già da tempo per approfondire l’argomento e forse, questo gli è sembrato (o ha sento l’impulso)
Il momento migliore…credo…penso io…scusami Skorpy se sono stata invadente o presuntuosa!!!




Ciao a tutti!



Grazie infinite per queste parole, Sarah

Non avrei saputo scrivere di meglio... nessuno avrebbe potuto scrivere di meglio... (Y)



Naturalmente, è proprio come dici tu... una pura coincidenza... mi piacerebbe se questo thread continuasse ad andare avanti... e ne ho già detto le ragioni...

Invadente, tuu...? ... nooo... mai...


  Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 10.04.35   #10
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
ah .... il solito thread di chiarimenti

ed io che pensavo si parlasse di spirito inteso come GRAPPA
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 10.07.46   #11
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
ah .... il solito thread di chiarimenti

ed io che pensavo si parlasse di spirito inteso come GRAPPA



Ahahahah...l'ho fatta con i bastoncini di liquirizia di recente...

...ne vuoi un pò Billow?...così questa mattina potremo dire di

essere ubriachi mentre postiamo!!


Ciao!
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 10.11.16   #12
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Se le cose stanno così meglio, condivido solo in parte il tuo post e ti darò quella lunga e ragionata risposta, dammi solo il tempo, posto molto, è vero, ma un conto è sparare cretinate mentre con l'altra mano lavori e un'altro è dare una risposta precisa e ben ponderata. O in pausa pranzo o stasera vedi di trovare il tempo

X Sara mi spiegerò meglio nel post succitato
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 12.05.16   #13
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan



Ahahahah...l'ho fatta con i bastoncini di liquirizia di recente...

...ne vuoi un pò Billow?...così questa mattina potremo dire di

essere ubriachi mentre postiamo!!


Ciao!


Di giorno non bevo MAI..
però stasera ...

Thanks God it's friday
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 12.24.20   #14
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe
 
L'avatar di Fëanor
 
Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
Messaggi: 349
Fëanor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow


Di giorno non bevo MAI..
però stasera ...

Thanks God it's friday



uhm.... quel "MAI" tutto maiuscolo mi puzza...

ahuauhahuahuahuahu hic. AHUahahHIA hic..

gh
___________________________________

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.
Powered by OsX Tiger
Google™ santo subito.
Fëanor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2002, 14.34.51   #15
gemma
Guest
 
Messaggi: n/a
una volta per tutte

un colpo al cerchio e uno alla botte:

posto lo stesso identico messaggio in due 3d diversi, paralleli, a detta di qualcuno, perchè voglio dirlo una volta per tutte.
Aprirei un 3d nuovo ma mi sembra esagerato.

Il forum è un'entità, ogni singolo utente è un'entità

Personalmente sento l'assoluta necessità di distinguere i due tipi di entità, e di distinguere quella che in alcuni momenti sembra essere un'onda presa dal forum da quello che sono singoli e/o sporadici atteggiamenti di utenti.

PERCIO'

trovo assolutamente sacrosanto che si possa fare un discorso in generale, notare qualcosa di generico che si è avvertito in giro, senza che questo debba implicare subito la reazione di chi, per un motivo o per l'altro, si sente chiamato in causa.

Ci sono casi in cui qualcuno fa dei riferimenti, generalizzando.

Ma molte volte ho notato atteggiamenti che sfiorano a dir poco la paranoia, occhi puntati sulle frasi col preciso e deliberato intento di leggere fra le righe un riferimento personale.

Io voglio, esigo, difendo il diritto di esprimersi in senso generico

e inviterei chiunque a dare un taglio a questo vortice irrefrenabile, distinguendo il generico dal personale, facendo i debiti riferimenti se e quando li vuole o li deve fare, in modo da avere il diritto ad essere generico quando lo vuole essere.

Se ci sono vecchie ruggini è e deve rimanere un problema di chi questa ruggine l'ha fatta crescere: la si disputi in pvt e non si tirino in mezzo altri.

Spero di essere stata chiara

P.S.
questo è un discorso generico, e vale per TUTTI, me inclusa, OK?
nessuna citazione personale...
e se non mi credete andate a farvi benedire

  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
RSS Feed Forum Vbulletin boyashi Discussioni su WinTricks 29 03-12-2007 21.30.41
Forum php Zenit Programmazione 0 27-02-2006 20.10.14
Non riesco a scrivere sul forum danieleunipa Discussioni su WinTricks 9 18-11-2004 15.41.41
Forum con Frontpage2003 Dr4g0n Office suite 2 07-10-2004 16.46.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.46.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.