Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2002, 14.01.37   #1
wolverin
Hero Member
 
L'avatar di wolverin
 
Registrato: 19-02-2002
Messaggi: 862
wolverin promette bene
Trojan nei sorgenti di due software free

Vi riporto il link dove ho trovato la notizia. Certamente non è una bella cosa per la comunità dell'open source.

http://punto-informatico.it/p.asp?i=42157


ciao
___________________________________

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2002, 19.37.10   #2
Ov3rKuNtZ
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ov3rKuNtZ
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 5.785
Ov3rKuNtZ promette bene
Ov3rKuNtZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2002, 21.48.10   #3
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
peccato...


ciaoooo
  Rispondi citando
Vecchio 22-11-2002, 22.18.27   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
da un certo punto di vista, pur apprezzando molto la comunità, sono "contento"...certi atteggiamenti garibaldini e altri "esoterici" non giovano affatto, anzi fanno pesare il piatto della bilancia, per l'utenza media, sempre + a favore di mamma MS.

Mi sono imbattuto ad es. in una installazione di linux mndk 9 che mi ha fatto uscire pazzo e ho impiegato una settimana a interpretare le righe di comando basiche per ottenere una configurazione decente.

Vi chiederete ma che c'entra con l'argomento del 3d?
Giusto, ma vi assicuro che c'entra e pure tanto.
Se questa intrusione di trojans può servire a ricondurre agli intenti originali dell'Open Source (accessibilità, immediatezza di acquisizione, divulgazione gratuita e semplicità di interfaccia) allora ben venga, dico io.

Nel frattempo mamma MS si sta dando da fare e comincia a entrare nell'ottica giusta (vedi privacy, qualcuno ha provato la versione 9 rc1 di WMP?) e i suoi ultimi prodotti non deludono...leggi IE6 sp1 etc. etc. e inoltre detiene il potere che le deriva dalla massificazione.

Perciò ragazzi sveglia, se non vogliamo che svanisca tutto in un bel sogno e nulla più.

Se qualcuno riesce a entrare nel codice sorgente di qualche applicativo Open, poco male...non é quello il vero problema.
  Rispondi citando
Vecchio 23-11-2002, 17.12.38   #5
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
da un certo punto di vista, pur apprezzando molto la comunità, sono "contento"...certi atteggiamenti garibaldini e altri "esoterici" non giovano affatto, anzi fanno pesare il piatto della bilancia, per l'utenza media, sempre + a favore di mamma MS.

Mi sono imbattuto ad es. in una installazione di linux mndk 9 che mi ha fatto uscire pazzo e ho impiegato una settimana a interpretare le righe di comando basiche per ottenere una configurazione decente.

Vi chiederete ma che c'entra con l'argomento del 3d?
Giusto, ma vi assicuro che c'entra e pure tanto.
Se questa intrusione di trojans può servire a ricondurre agli intenti originali dell'Open Source (accessibilità, immediatezza di acquisizione, divulgazione gratuita e semplicità di interfaccia) allora ben venga, dico io.

Nel frattempo mamma MS si sta dando da fare e comincia a entrare nell'ottica giusta (vedi privacy, qualcuno ha provato la versione 9 rc1 di WMP?) e i suoi ultimi prodotti non deludono...leggi IE6 sp1 etc. etc. e inoltre detiene il potere che le deriva dalla massificazione.

Perciò ragazzi sveglia, se non vogliamo che svanisca tutto in un bel sogno e nulla più.

Se qualcuno riesce a entrare nel codice sorgente di qualche applicativo Open, poco male...non é quello il vero problema.




ahio ! ahio ! ahio !

nn farmi pensare al nuovo s.o. di MS Palladium !!!
che sceglierai tu ? Linux o MS
Linux --> anke gratuito
MS --> sicuramente nn gratuito e dove nn potrai mai vedere un divx o utilizzare programmi freeware ?

Microzolf
Davlak inizia ad abituarti ai nuovi s.o. del futuro......................
  Rispondi citando
Vecchio 23-11-2002, 17.39.43   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Vito18

Davlak inizia ad abituarti ai nuovi s.o. del futuro......................


si vito, volentieri....
Non appena i signori "esoterici" si decideranno a far partecipare alla festa anche noialtri miseri mortali che abbiamo bisogno di sistemi user friendly.
Sai benissimo delle mie disavventure con Linux Mndk...a leggere la rivista Linux Pratico sembrava che l'installazione e la eventuale rimozione del SO fosse alla portata di un bambino delle scuole elementari...e invece mi sono ritrovato a fine installazione con lilo che imperava sul mio HD, e mi aveva rubato 400 mega di swap anche dopo il format.
E non mi aveva riconosciuto nemmeno il monitor.

Chi me le ha fornite le informazioni per risolvere?
Marko.
Se non era per lui vagavo ancora per il web a cercare un pò di notizie per sistemare il problemino.
Ora, io di PC ci capisco ben poco, ma qualcosa so smanettare...uno alle prime armi prova un'operazione del genere e dopo stai pure tranquillo che si mette su un bel XP e se ne strasbatte dell'Open Source e delle sue meraviglie spirituali...
Di questo passo mamma Microsoft ne fà un sol boccone di Linux & C.
Mi auguro sinceramente che si cambi rotta...
Sono il primo ad avere voglia di alternative.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è ON

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Software, possibilmente free, per inserire listini fornitori.. Tecno214 Software applicativo 5 05-08-2015 11.19.19
zonealarm impazzito? renzo1165 Sicurezza&Privacy 34 15-07-2008 18.45.00
Trojan Trojan Trojan ! Bagle etc... Help me please ! supertraz Sicurezza&Privacy 27 23-05-2008 21.54.06
CD Recovery Toolbox Free crazy.cat Segnalazioni Web 0 17-03-2007 18.27.01
direttiva europea sulla brevettabilità del software. handyman Segnalazioni Web 2 14-05-2005 10.50.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.03.09.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.