Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-11-2002, 17.25.41   #1
augu
Senior Member
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 495
augu promette bene
Non so più cosa fare, mi aiutate ?

Ho reinstallato Win XP SP1 Home su un nuovo computer e sono i guai. Quando spengo e riavvio il computer, non vengono reinstallati alcuni driver, non sempre gli stessi e non succede sempre. Ho provato a cambiare memorie, scheda grafica, ho utilizzato una scheda con porte USB 1.1 al posto delle USB 2, ho reinstallato OS ma il problema persiste e devo sempre ripristinare da una immagine. Si, perchè anche se reinstallo i driver che non vengono caricati, basta spegnere e riaccendere che mi trovo con gli stessi o altri driver mancanti (punto esclamativo sulle periferiche). Quello che mi fa pensare che sia un problema legato allo spegnimento del sistema è il fatto che ripristinando dall'immagine va sempre bene.
Il computer ha una scheda Asus P4B533-E (non utilizzo RAID), 512 Ram DDR, pentium IV 2400 scheda Matrox 550, scheda audio Sond Blaster Live, Scanner Canon, Stampante Epson, modem ADSL B-Quik. Tutti i driver e bios sono aggiornati con gli ultimi disponibili in internet.
Non so più quali prove fare per risolvere il problema.
Qualcuno mi può aiutare ?
augu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2002, 17.50.42   #2
Dysan
Senior Member
 
L'avatar di Dysan
 
Registrato: 22-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 298
Dysan promette bene
Ho anch'io avuto un problema simile ma non sono riuscito a risolverlo, improvvisamente all'accensione non mi vedeva più le periferiche CD, una IDE e 3 SCSI, ho provato a cancellare e reistallare i driver SCSI a cancellare e reinstallare il controller IDE ma niente da fare, le ho provate tutte, ma alla reistallazione appariva sempre il punto esclamativo su tutte le periferiche che venivano installate regolarmente ma non viste, fortunatamente avevo il file immagine e con quello rimediavo, ma mi sono e mi sto ancora chiedendo il perchè. Il mio sistema è completamente diverso dal tuo quindi può non dipendere dall'Hardware.
Ora ricordo che ho anche provato a reistallare sopra Windows XP+Sp1 ma non cambiò niente.
Non so cos'altro dirti ti saluto.
Dysan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2002, 20.13.27   #3
augu
Senior Member
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 495
augu promette bene
Succede proprio quello che dici, ma come hai risolto ? Hai cambiato computer ?
augu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2002, 20.22.33   #4
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
non è affidabilissimo come consiglio ma io quando mi trovo con de problemi di periferiche
cancello la CMOS dall'apposito ponticello della scheda madre
se proprio le hai tentate tutte!!
oppure disattiverei il riconoscimento automatico dal bios magari dopo avere installato
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2002, 20.26.21   #5
augu
Senior Member
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 495
augu promette bene
Mi puoi spigare come si fa ? Perchè sembra che siano coinvolte scheda video e controller USB.
augu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2002, 21.03.10   #6
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
prima proverei a resettare la cmos il ponticello da baypassare in genere è vicino alla pila del bios (bisogna guardare nello schema della mobo perche cambia da scheda a scheda) si tratta di sfilare il ponticello che messo su due dei spinotti disponibili e metterlo in quello libero e quello centrale.
va tenuto in questa posizione per circa 5 secondi poi rimetti il ponticello nella posizione precedente e riavvii il computer al riavvio ti ricerchera tutte le periferichevisto che le informazioni che ha immagazzinato non ci sono più
poi quando ha finito se ilproblema persiste puoi provare a vedere nel bios
a pnp...(non mi ricordo con esattezza) a disabilitare le prime due voci che riguardano il plug and play e l'irq mettendolo manuale


comunque prima di tutto io proverei a disinstallare i driver del chipset e poi a reinstallare una versione precedente

è sempre valido il consiglio di aspettare fonti più autorevoli
in questo forum ci sono dei tecnici specializzati che sapranno aiutarti molto meglio di me
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2002, 21.55.44   #7
augu
Senior Member
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 495
augu promette bene
Anch'io penso ad un problema legato ai driver del chipset, però ho installato gli ultimi disponibili in internet in quanto, sin dall'inizio, quando avevo installato quelli del CD Asus, ho avuto questi problemi. Mi domando, potrebbe essere un problema del chipset Intel 845 ? Non vorrei sostituire la scheda madre e poi ritrovarmi nelle stesse condizioni.
Spero che qualche altro tecnico del forum mi dia il suo parere.
augu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-11-2002, 23.15.31   #8
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
io comunque sentirei
se hai comperato il computer o i pezzi
il fornitore non è raro trovare qualche componente fallato
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 03.41.08   #9
augu
Senior Member
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 495
augu promette bene
Da un test eseguito con Sisoft Sandra viene segnalato:
- FSB exceedes chipset rated speed. Reduce FSB
- System has no SMBUS/Ic2/BMB bus support

I problemi derivano quasi sempre dal driver :
-Intel 82801DMB USB Universal Host Controller -24C2 a cui è collegato il driver video sullo stesso IRQ.

Queste segnalazioni in particolare la seconda potrebbero essere la causa dei miei problemi ? Non sono un tecnico e non le capisco molto.
augu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 07.25.16   #10
Dysan
Senior Member
 
L'avatar di Dysan
 
Registrato: 22-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 298
Dysan promette bene
Te l'ho detto come ho rimediato riportando il computer alle condizioni di quando andava con un file di Ghost.
Dysan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2002, 15.01.44   #11
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
una scheda madre nuova deve andare senza problemi subito
secondo me va sostituita
se vuoi fare qualche prova supponendo un errore driver disinstalla il driver dell'host controller e prima di fare una reistallazione del driver fai una pulizia con jpower tool che trovi anche su WT segnalazioni quello divrebbe eliminare i residui del eventuale driver male installato
poi proverei a reistallare il driver
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[FLOPPY] cosa devo fare per installarlo? torakiki78 Hardware e Overclock 1 04-03-2006 10.23.15
collegato nuovo hard disk cosa fare? creagratis Hardware e Overclock 3 09-01-2006 17.32.37
Ogni tanto anche io.... carpe diem.... con postulato alla fine! torakiki78 Chiacchiere in libertà 82 29-11-2005 12.19.52
cosa mi conviene fare quest'estate? monossido Hardware e Overclock 7 02-05-2004 20.22.49
Netiquette, questa sconosciuta...INVENZIONE INUTILE DI CHI NON AVEVA NIENTE DA FARE? Lu(a Chiacchiere in libertà 62 02-12-2003 14.14.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.08.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.