Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-10-2002, 13.55.53   #1
bepiro
Newbie
 
Registrato: 25-10-2002
Messaggi: 33
bepiro promette bene
Stranezze di Alice condivisa

Ho un abbonameno Alice Flat con Telecom, una piccola rete domestica, con 3 pc, un desktop W2000 Professional e due portatili, uno con WinXPHome e l'altro con WinMe.
La rete funziona con un Hub Unex a 8 uscite.
Modem Ericsson HM220dp collegato all'Hub con cavo ethernet.
Ho installato il software dal cd di Alice su tutti e tre i pc e va perfettamente, ciascuno dei tre si può connettere e navigare benissimo.
Ma poi sorgono i problemi strani...
Ho configurato il desktop con la condivisione della connessione, in modo che quando lui è collegato con alice, gli altri possono navigare in contemporanea.
Il problema è questo: quando navigano in contemporanea, i due pc collegati attraverso la condivisione non riescono ad andare su alcuni siti, sempre gli stessi e solo quelli. Si tratta di siti noti come Virgilio o Telecom o Tiscali...
E anche su alcuni pop di mail.
Vanno su tutto il resto di internet tranne che su alcuni siti ben determinati.
Quando lancio la richiesta di Virgilio per esempio, il browser si perde in un infinito attendere... la barra blu avanza lentissima e poi si ferma a metà, come se non riuscisse a risolvere l'indirizzo...
Ovviamente il sito è attivo e funzionante, infatti dal desktop, che ha la connessione diretta, virglio si raggoiunge in un attimo! Quindi il problema è mio e non del sito!
I siti non raggiungibili attraverso la condivisione sono sempre e solo gli stessi, da entrambi i portatili.
Invece nessun problema se i portatili si connettono da soli ad alice.
Non riesco a capire che diavolo abbia la configurazione, perché se non funzionasse non andrebbe su nessun sito, non solo su alcuni, pochi e sempree gli stessi.
Per andare in quei pochi siti devo andarci solo con la connessione diretta.
Ho provato a cambiare di tutto, credo che il problema abbia a che vedere con i DNS, ho provato a dare l'indirizzo IP numerico di virgilio invece del nome, ma niente, non ci va...
Eppure se faccio il ping lo vede pergettamente...
Se qualcuno di voi esperto si volesse cimentare con questo assurdo problema gli sarei estremamente grato... ci sto sbattendo la testa da un mese, anche con amici esperti o sedicenti tali ma niente...
Grazie per la colleborazione, se potete...
bepiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-10-2002, 21.28.38   #2
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
inanzitutto benvenuto.


ciao
  Rispondi citando
Vecchio 27-10-2002, 17.14.20   #3
bepiro
Newbie
 
Registrato: 25-10-2002
Messaggi: 33
bepiro promette bene
Grazie per il benvenuto e un saluto a tutti voi.
Solo che se nessuno di voi sa darmi un aiuto, sono veramente disperato... questo forum è il top dei top, non può esserci nessun altro ad aiutarmi!
bepiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2002, 17.44.22   #4
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Potrebbe esserci un filtro nella macchina che si collega che blocca applet/script... non è facile fare una diagnosi a distanza.. hai un firewall? un antivirus? hai provato a cambiare browser?
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2002, 18.07.57   #5
bepiro
Newbie
 
Registrato: 25-10-2002
Messaggi: 33
bepiro promette bene
La macchina che si collega non ha filtri che bloccano altrimenti non potrebbe neanche lei vedere i siti chiamiamoli "proibiti" (Virgilio, Tiscali, ecc).
Non ho firewall, ho antivirus su tutte le macchine, ho provato a disattivarlo ma niente.
Non ho provato a cambiare browser ma non mi sembra una soluzione... va benissimo tutto quando il collegamento è diretto, il problema sorge solo ed esclusivamente quando è in coillegamento condiviso, e ripeto, solo per quei pochi siti "proibiti" peraltro visibili perfettamente da qualsiasi macchina purché in collegamento diretto!
bepiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2002, 18.23.41   #6
bepiro
Newbie
 
Registrato: 25-10-2002
Messaggi: 33
bepiro promette bene
Nel primo post ho scritto una cosa errata e forse fuorviante... se faccio il ping di virgilio dalla macchina in connessione diretta lo vede perfettamente, come è ovvio; se faccio il ping dalla macchina in connessione condivisa risolve l'indirizzo [212.48.3.21] ma NON risponde al ping: pacchetti trasmessi 4, ricevuti 0, persi 4 (100% persi).
bepiro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come si disinstalla il modem Alice ADSL? primoair Hardware e Overclock 4 10-04-2007 12.59.26
La posta di Alice funziona veramente? crazy.cat Internet e Reti locali 3 20-06-2006 13.09.19
ADSL Alice Flat 4Mega in Fast ( Petizione + Opinioni e Procedure ) pazzokramaz Internet e Reti locali 27 07-10-2005 22.55.37
Rosso Alice Live Calcio con un proxy, si può? exion Internet e Reti locali 0 21-08-2005 09.17.50
Stranezze telecom con attivazione adsl alice Muttley Internet e Reti locali 9 25-10-2003 23.02.40

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.07.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.