Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-12-2000, 10.30.32   #1
Blade
Senior Member

L'avatar di Blade

Blade promette bene
Qui di seguito riporto il link http://www.punto-informatico.it/p.asp?i=34374 all'articolo che parla di come sia possibili beccarsi un virus con IE semplicemente visitando una pagina web appositamente creata.
Ma chi cè lo fa fare?
Opera per tutta la vita

Blade NCS
Blade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2000, 13.00.07   #2
Casper
Guest

configurando correttamente le impostazioni di sicurezza non è necessaria neppure la patch rilasciata da Microsoft
certo che un Utente Finale rischia ma che ci vuoi fare...
Vecchio 19-12-2000, 14.41.31   #3
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Loc.: Alto Polesine
Paperinik promette bene
Ciao! Casper, visto che per me non esiste altro browser al di fuori di IE (non ne ho mai provati altri), in base alla tua affermazione, potresti consigliarmi qual è la corretta configurazione di IE? Ti ringrazio.
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2000, 15.34.26   #4
Casper
Guest

ciao Paperinik, la risposta alla tua domanda sarebbe kilometrica
in questo momento sto lavorando a un articolo sull'argomento... avresti pazienza di aspettare i primi di Gennaio, quando sarà in rete? anche per non rovinare la sorpresa...
Vecchio 19-12-2000, 15.42.34   #5
Paperinik
Hero Member

L'avatar di Paperinik

Loc.: Alto Polesine
Paperinik promette bene
Certo, ci mancherebbe altro! Attenderò l'annuncio sul sito con trepidazione Grazie.
Paperinik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2000, 18.38.57   #6
Blade
Senior Member

L'avatar di Blade

Blade promette bene
ma....

Quello che dici casper74 è giusto ma allora perchè usare un browser che supporta tutto e poi castrarlo perchè il tutto potrebbe diventare pericoloso, che senso ha!
Allora mi chiedo: le estenzioni proprietari di IE servono per complicarci la vita o per facilitarcela?
e come dici giustamente te l'utente medio?
meditate gente meditate.

Blade NCS Non Ci Siamo
Vecchio 19-12-2000, 19.24.44   #7
Casper
Guest

in linea di massima, siamo d'accordo... nonostante l'ironia che accompagna la definizione di 'Utente Finale', soprattutto su WinTricks, essere un utente medio non può e non deve significare automaticamente essere un cretino

non c'è nulla di realmente complesso o esoterico nell'usare con cognizione di causa gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia informatica... se l'utente medio si occupasse un pò meno di costruire sofisticate simulazioni di fantacalcio e investisse una briciola del proprio tempo nel dare un'occhiata (dico solo dare un'occhiata... sarebbe già molto) alle opzioni di configurazione del software, per poi informarsi meglio in merito, probabilmente qui non avremmo più niente di cui discutere e WinTricks dovrebbe convertirsi in sito web dedicato alla pizza napoletana

Internet Explorer mette a disposizione un'ampia gamma di opportunità (indubbiamente proprietarie e non tutte alla portata di chiunque, se è questo che intendi dire), ma anche la più scabeccia delle automobili è costruita per superare agevolmente i 130 Km orari... che poi sia permesso superarli o sia necessario e opportuno, è altro discorso... non so se rendo l'idea.
a mio avviso è possibile navigare con un ragionevole margine di sicurezza, senza perdere nulla delle potenzialità della rete. basta un pò di buona volontà
Vecchio 20-12-2000, 08.53.56   #8
Blade
Senior Member

L'avatar di Blade

Blade promette bene
Non volevo certamente offendere nessuno con la parola "utente medio", non ho parlato, ne intendevo definire l'utente medio un cretino, mi dispiace ma hai capito male.
Volevo semplicemente dire che chi utilizza il computer come strumento di produzione e basta non ha il tempo di stare dietro a tutte queste problematiche e non ha la voglia di saperne.
Chi scrive nel forum già non è un utente medio per il fatto stesso di stare nel forum.
e poi dovresti spiegarmi una cosa, sono d'accordissimo sul perdere un briciolo di tempo per guardare le opzioni di configurazione del software, ma qui nasce un altra questione
l'help in linea di programmi come explorer sembra fatto per persone deficenti, e non spiega assolutamente nulla di cosa sia un controllo activex, quindi quello che dici è giusto ma gli strumenti per attuarlo?
Il Forum di Wintricks
Il paragone della macchina, scusa ma non lo trovo affatto attinente e sono pienamente convinto che capitare su di una pagina progettata per sfruttare quel buco è proprio da sfigati quindi anche io pur se per motivi diversi credo che tutti possano navigare tranquillamente.
La domanda che mi sono sempre posto parlando di IE è questa: perchè ci devono dare un prodotto che supporta "effetti speciali e colori ultra vivaci" quando potremmo farne a meno, visto che sono funzioni utilizzate dal 5% del web, e non solo, alla fine diventano porte aperte per tutta una serie di persone maliziose che ne sanno sfruttare le vulnerabilità
Ed insisto dicendo: è mai possibile che una volta al mese, quando si è fortunati, nicrosoft rilascia una path sulla sicurezza?
Sicuramente in tutto questo c'è una questione di fondo che va oltre, non so se mi spiego, credo che la questione sia molto più complessa di quanto crediamo.
meditate gente meditate

"Bacy Bacy per sempre" By Blade
Vecchio 20-12-2000, 10.06.53   #9
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
In toto ragione a Casper....
ed oltre che scontato è anche molto seriamente il mio pensiero....
A mio avviso il paragone con l'auto calza perfettamente....

se vuoi te ne faccio un'altro...
io a casa ho 1 pistola....

1 calibro 9 Beretta.... (11 colpi)
chiaramente regolarmente dichiarata...

tra tenerla in cassettino sottochiave....
ed andare per strada a sparare a quelli che mi tagliano la strada in motorino......

beh ce ne passa....
lo stesso vale per IE....

Vecchio 20-12-2000, 10.15.05   #10
snowboarder77
Senior Member

snowboarder77 promette bene
A proposito di opera 5...

Ieri me lo sono scaricato e anche adesso lo sto usando e devo dire che mi piace

]-[Sq-Snowboarder
http://hsq.gib.it/index2.html UT Clan
snowboarder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2000, 12.27.55   #11
snowboarder77
Senior Member

snowboarder77 promette bene
Scusate ho sbagliato topic volevo postare in "opera 5"
ancora dormo a quest'ora

]-[Sq-Snowboarder
http://hsq.gib.it/index2.html UT Clan
snowboarder77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2000, 19.04.36   #12
Blade
Senior Member

L'avatar di Blade

Blade promette bene
No comment

Quota:
Originally posted by Billow
In toto ragione a Casper....
ed oltre che scontato è anche molto seriamente il mio pensiero....
A mio avviso il paragone con l'auto calza perfettamente....

se vuoi te ne faccio un'altro...
io a casa ho 1 pistola....

1 calibro 9 Beretta.... (11 colpi)
chiaramente regolarmente dichiarata...

tra tenerla in cassettino sottochiave....
ed andare per strada a sparare a quelli che mi tagliano la strada in motorino......

beh ce ne passa....
lo stesso vale per IE....
Abbiamo cominciato con Opera ed IE e siamo finiti alle pistole no comment!
Non capisco perchè Billow se la prenda tanto quello che affermo non è una mia invenzione ma un dato di fatto inconfutabile, IE nella sicurezza fa acqua da tutte le parti.
Per altro avevo preferito non scendere in considerazioni troppo approfondite, non volevo di certo scatenare le ire di nessuno ma a questo punto dirò quello che penso.
Se la funzione activex incriminata può creare danni accedendo al sistema semplicemente visitando una pagina la stessa funzione potrebbe essere utilizata da microsoft
quando si và sul sito di windows update, per impicciarsi dei fatti nostri, visto che disattivando tale funzione il sito non ci fa accedere dicendo che le impostazioni sulla sicurezza sono troppo elevate oh robba del genere, non ricordo e non ho voglia di controllare verificatelo da soli.
Ed allora domanda, microsoft potrebbe essere spyware con le sue estensioni proprietarieno???
Il paragone sulla macchina e poi sulla pistola è molto politico e poco informatico, il discorso è di fondo, sono del parere che creare bolidi da 350 orari per poi avere leggi che vietano di superare i 130 sia una contraddizione di fondo e credo che avere una pistola che per la legge non si può usare visto che:l'utilizzo è consentito solo per leggitima difesa, o meglio, non si può sparare fino a quando non è l'altro a sparare, ciò vuol dire, fatti sparare se sei fortunato e non ti prendono spara per difenderti.
Detto questo che senzo ha avere una pistola e tenerla a chiave nel cassetto visto che non la si può usare???
Collezionista di armi?
Credo nell'intelligenza della gente ogni uno faccia le sue considerazioni e ne tragga le conclusioni.

Vecchio 21-12-2000, 10.06.52   #13
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Chiariamo una cosa....

che tu usi NETSQUICK o IE oppure OPERA....
a me non ne va e non ne viene.....

ripeto ... non dipende da IE..... (con buona prob. NS 6.0 è MOOOLTO peggio ) ma da chi implementa 'ste cose nei siti

Questa non è una cazziata...
solo una considerazione....

Vecchio 21-12-2000, 14.33.34   #14
Blade
Senior Member

L'avatar di Blade

Blade promette bene
bene

NOOOOOOOOO!!!!!!!! NETSQUICK NOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ma esiste?
A parte gli scherzi sono d'accordo con quello che dici, ma rimango dell'idea che meno effetti speciali e più attenzione alla sicurezza non sarebbe male
Chiaramente è una considerazione...

Vecchio 21-12-2000, 14.43.14   #15
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione