Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-09-2002, 16.23.15   #1
chivuoleuncaffè
Newbie
 
Registrato: 15-07-2002
Messaggi: 6
chivuoleuncaffè promette bene
connessioni a 2 reti

Salve a tutti, è il mio primo post e forse farò qualche errore.

Comunque, ho la necessità di collegare un notebook con winxp ad una rete in ufficio (gruppo di lavoro ufficio) ed un'altra rete a casa (gruppo di lavoro casa)

I sistemi sia a casa che in ufficio sono dotati di win 98.

Ho provato a collegare in rete tramite la procedura guidata di winxp il notebook ed il computer dell'ufficio e tutto è andato bene.

Ho provato a farlo a casa ed ho avuto i problemi, nel senso che avrei voluto vedere nella finestra "rete di Microsoft windows" 2 gruppi di lavoro; casa ed ufficio.

Me ne crea solo 1 o casa o ufficio ed ogni volta devo cambiare quindi il nome al gruppo per poterli fare comunicare tra di loro.

Ho fatto prove anche con una cosa chiamata brinding, ma niente.

se vado in risorse di rete mi vede le cartelle in condivisione sia sul computer di casa, del notebook e dell'ufficio.

Ho fatto tante prove tanto da perdere la sensibilità alle dita e morire di

Ringrazio anticipatamente chi potrà aiutarmi. Ciao
chivuoleuncaffè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2002, 16.45.03   #2
Gig@@@
Newbie
 
Registrato: 21-08-2002
Loc.: Ciuccia nebbia de Milan Rulez
Messaggi: 5
Gig@@@ promette bene
mmm prova a connettere i dischi direttamente da explorer strumenti>connetti unita di rete dagli un nome al disco e il percorso. Dovrebbe farti vedere i dischi in esplora risorse senza bisogno di fare altro. Fammi sapere se funziona.
Gig@@@ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2002, 20.32.26   #3
chivuoleuncaffè
Newbie
 
Registrato: 15-07-2002
Messaggi: 6
chivuoleuncaffè promette bene
Ciao, ho provato, ma non funziona.

Il problema resta sempre quello di non riuscire a visualizzare le due reti distinte, in modo tale da poter scegliere a quale ci si sta collegando.

L'obiettivo che voglio raggiungere è il seguente:

quando collego il notebook al pc di casa si deve connettere automaticamente alla rete con nome di gruppo "casa"

Se invece mi collego all'ufficio, deve connettersi alla rete "ufficio"

So che è difficile da spiegare, ma mi deve riconoscere l'esistenza di due gruppi.

Comunque grazie per la collaborazione
chivuoleuncaffè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-09-2002, 23.55.10   #4
Ping
Newbie
 
Registrato: 05-04-2002
Messaggi: 44
Ping promette bene
Che tu riesca a vedere solo una rete per volta (o casa o ufficio) a me sembra normale. Il Netbios, infatti, aggiorna la situazione di rete ad ogni connessione che stabilisci. Solo se nella stessa rete ci sono gruppi di lavoro con nomi differenti riasci a vedere due reti distinte.
Se ho capito veramente il tuo problema, prova ad istallare un programma che è davvero forte: Netfreeze. E' in grado di salvare diverse configurazioni di rete così ogni volta che ti connetti a casa o in ufficio carichi quella che ti serve. Lo trovi sul sito di WinTricks

Spero di averti aiutato e non di averti confuso le idee.
Ciao e facci saper perchè come dice la frase celebre che riporto sempre sotto...
___________________________________

L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.

Niels Bohr
Ping non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2002, 10.03.22   #5
chivuoleuncaffè
Newbie
 
Registrato: 15-07-2002
Messaggi: 6
chivuoleuncaffè promette bene
Ciao Ping, ricapi-tomboliamo
grazie per l'aiuto, ma il problema è il contrario di quello che hai descritto, nel senso che sarebbe normale vedere una rete alla volta, ma purtroppo non riesco a creare 2 gruppi di lavoro con nomi differenti nella stessa rete.

Uffa che giro di parole, prendo un caffè , qualcuno ne vuole un pò?

Ho trovato un soluzione, ma è una porcata. Consiste nel dare, a tutti i computer, casa, ufficio, notebook, lo stesso gruppo di lavoro. Basta attaccare il notebook qua e la e tutto va bene.

Esisterà qualcosa di più raffinato

Altre mille prove mi attendono, ih ih ih . Buona giornata a tutti.
chivuoleuncaffè non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2002, 16.47.57   #6
elbarto
Senior Member
 
L'avatar di elbarto
 
Registrato: 24-01-2002
Loc.: Isola Mafia
Messaggi: 308
elbarto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da chivuoleuncaffè
Ho trovato un soluzione, ma è una porcata. Consiste nel dare, a tutti i computer, casa, ufficio, notebook, lo stesso gruppo di lavoro. Basta attaccare il notebook qua e la e tutto va bene.

Esisterà qualcosa di più raffinato

Altre mille prove mi attendono, ih ih ih . Buona giornata a tutti.
Mica tanto una porcata... è la + semplice... dai lo stesso nome alla rete di casa e a quella dell'ufficio... tanto a casa che te ne frega??

Semplice e indolore, era da fare subito senza tanti rigiri non credi??
___________________________________

Il Sito dell ProLocoQuerceta fatto da Moi modestament evero...

elbarto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Windows Vista] Aumentare connessioni TCP (per esperti) Arctector Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 26-09-2008 17.11.39
Outpost, Svchost e connessioni Angels@reInHR Sicurezza&Privacy 16 23-09-2008 17.20.13
Connessioni che spariscono: riparare il registro? Gioia Internet e Reti locali 4 24-07-2005 14.30.38
Perchè i p2p vanno lentissimi..filtrano le connessioni? Telseus Internet e Reti locali 12 17-05-2005 00.29.52
Errore MSI e Connessioni di rete debe80 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 25-08-2003 17.54.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.04.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.