Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-09-2002, 12.53.24   #1
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

Loc.: Grosotto (SO)
taniservice promette bene
installazione Hard Disk IBM

Ciao a tutti, premetto che le mie conoscenze non sono approfondite come vorrei.
Dovrei sostituite il disco fisso SAMSUNG da 4 GB che ho sul pc con un disco fisso IBM deskstar 41,1GB.
Ho settato tutti i parametri del BIOS in AUTO, ma il disco fisso IBM non me lo riconosce.
Ormai per i Jumperini dietro all'hard disk ho provato tutte le soluzioni partendo dalla più logico, DEVICE 0 (MASTER) passsando per la DEVICE 1 (SLAVE), proseguendo per CABLE SELECT e finendo con le DEV 1 FORCING DEVICE 1 PRESENT.
Le soluzioni sono state provate sia per le combinazioni 16 HEADS che 15 HEADS, ma non ho provato con 32GB CLIP e AUTOSPIN DISABLE.
In ogni caso alla fine l'Hard Disk non viene trovato ne all'avvio normale e nemmeno facendo la ricerca attraverso il BIOS.
Devo ammettere che il computer è un po' vecchiotto, è un AMD K6 2/333 la MoBo non so che cosa sia
Alla fine ho rimesso il suo Hard Disk originale e tutto funziona correttamente, ma non mi sono ancora dato per vinto.
Potreste darmi qualche suggerimento??
Grazie anticipato

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-09-2002, 15.45.02   #2
The Saint
WT Valar
Top Poster

L'avatar di The Saint

Loc.: Roma
The Saint promette bene
Potrebbe dipendere dalla scheda madre, magari aggiornando il BIOS si risolvere il problema.

Per sapere il modello della scheda madre, prova ad annotare le informazioni che compaiono in basso nella schermata iniziale del BIOS (appena acceso il PC), oppure installa qualche software di riconoscimento, tipo SiSoft Sandra.

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione