Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2002, 15.59.06   #1
smodato
Junior Member

smodato promette bene
explorer non rileva la connessione

Ragazzi, fino a qualche tempo fa tutto OK, ora, da quando ho installato msn messenger (poi disinstallato senza che il problema sparisse), quando apro explorer per la prima volta questo non rileva la connessione ADSL attiva. Col primo sito che deve visitare esce il messaggio di scelta tra "non in linea" e "riprova", cliccando su riprova tutto parte e nonha più problemi. Ho citato l'installazione di messenger perchè l'inizio di questi problemi è coinciso con l'installazione dello stesso ma rimuovendolo non si è risolto.
Di per se il problema non è fastidioso ma mi piacerebbe capirne le cause ed eventualmente rimuoverlo.
Grazie a chi saprà aiutarmi.

Smodato
smodato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 16.01.42   #2
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
prova così:

- chiudi ogni sessione di IE
- start
- impostazioni
- pannello di controllo
- opzioni internet
- connessioni
- imposta (in alto)
- imposti la connessione
- riavvii IE

Ciao

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 16.07.53   #3
smodato
Junior Member

smodato promette bene
Ti ringrazio soprattutto per la velocità, la connessione ADSL non è mai stata listata nel riquadro di connessioni possibli ma le cose funzionavano senza problemi prima. Nel caso mi avventurassi nel processo di impostazione cosa dovrei scegliere una volta cliccato su imposta?
Grazie

Smodato
smodato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 16.11.13   #4
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

DavideDave promette bene
scusa io non sono molto pratico di ADSL ma se non sbaglio è come se fossi in LAN...giusto? allora quando imposterai ti chiederà se ti colleghi via modem o via lan e tu dirai via lan...le finestre si spiegano da sole

Vecchio 05-09-2002, 16.54.22   #5
MadMark
Guest

Beh.. l'adsl non è proprio come essere in LAN, quantomeno non è detto.. dipende se utilizza un modem vero e proprio cioè collegato direttamente sul pc con una porta usb o seriale oppure se utilizza un Router ADSL che è collegato al pc tramite un cavetto di rete (e quindi ha una scheda di rete sul pc).

Puoi verificare la presenza della scheda di rete sul pc, quindi se c'è
imposti la connessione via Lan. Se invece non è presente, verifica se in accesso remoto è impostato un profilo di connessione internet. Nel secondo caso dovrai specificare nelle connessioni internet che usi quella connessione.

Come ultimo consiglio ti posso dire che solitamente le connessioni ADSL sono accompagnate da un CD autoinstallante, potresti reinstallarti la connessione e vedere se il problema si risolve.

CiauZ!
Vecchio 07-09-2002, 22.25.55   #6
young
Junior Member

young promette bene
Prova a reimpostare la connesione di Internet Explorer. Vai su Opzioni Internet >Connessioni >Imposta: parte la connessione giudata ad Internet. Scegli connessione manuale a Internet o tramite rete locale Lan> Rete locale Lan e poi fino alla fine senza modificare nulla e saltare la configurazione dell'account di posta. In questo modo Internet Explorer non dovrebbe più cercare la connessione in un collegamento di Accesso Remoto.
Ciao
young non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2002, 22.42.46   #7
primoair
Hero Member

L'avatar di primoair

Loc.: Milano provincia
primoair promette bene
Re: explorer non rileva la connessione

Quota:
Originariamente inviato da smodato
Ragazzi, fino a qualche tempo fa tutto OK, ora, da quando ho installato msn messenger (poi disinstallato senza che il problema sparisse), quando apro explorer per la prima volta questo non rileva la connessione ADSL attiva. Col primo sito che deve visitare esce il messaggio di scelta tra "non in linea" e "riprova", cliccando su riprova tutto parte e nonha più problemi. Ho citato l'installazione di messenger perchè l'inizio di questi problemi è coinciso con l'installazione dello stesso ma rimuovendolo non si è risolto.
Di per se il problema non è fastidioso ma mi piacerebbe capirne le cause ed eventualmente rimuoverlo.
Grazie a chi saprà aiutarmi.

Smodato
In Internet vai su Strumenti/Opzioni Internet
vai su Connessioni e spunta la voce "Utilizza sempre la connessione remota predefinita". Clicca Applica.
Fammi sapere
primoair non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2002, 10.19.10   #8
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

DavideDave promette bene
sì, infatti, smodato, se ci facessi sapere non sarebbe male

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione