Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2002, 06.07.05   #1
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
!AIUTO DISPERATO!

Ciao a tutti ho bisogno di un mega-aiutone. Un pò di tempo fa ho regalato ad una mia amica un Hard Disk da 4Gb. Questa mia amica ha un Olivetti M7000 DT 540 (E' un pentium II 333 a cui ho aggiunto 256 Mb di RAM PC133 agli inizi dell'anno scorso quindi senza problemi e una SoundBlaster128 verso aprile).

Montato l'HD ho visto che nn funzionava. Ho provato a cambiare quel pezzettino di plastica dietro l'HD che serve a chiudere credo i diversi pin (questa parte mi è un pò ignota, non so a cosa serva farlo però facendo lo stesso lavoro sul mio computer l'HD veniva riconosciuto). Comunque sia l'HD non funzionava in nessuna delle configurazioni e perciò l'ho tolto.

Riavviato il computer la scheda video mi dava solo più 16 colori! Riavviato nuovamente me ne ha dati 65.000 e qualcosa, l'ho modificata a questo settaggio. Il computer mi ha chiesto di riavviare. Ho riavviato sono andato di nuovo nelle impostazioni del monitor e SORPRESA la scheda video mi dava 16 milioni di colori. Setto e riavvio e tutto a posto. DA SOLO. Io non ho fatto praticamente niente!!!

Dieci minuti fa mi chiama la mia amica e mi dice che il computer si è spento da solo. Adesso ogni volta che prova ad accenderlo lui si accende ma dopo pochi secondi si spegne di nuovo!

Che cxxxx può essere successo?

Premetto che:

- Il BIOS l'ho guardato ma sono sempre uscito senza salvare
- Sulla scheda madre non ho toccato niente al di fuori dei cavi che portano all'HD (IDE + alimentazione)
- Ho dovuto spegnerlo solo una volta di "brutto" (staccato la spina). Però dopo l'abbiamo acceso e spento altre volte.
- Il computer dopo che l'ho "sistemato" (messo e tolto l'HD) è rimasto acceso per almeno 2 ore enza mai spegnersi


VI PREGO AIUTATEMI SENNO' IL PADRE MI SCOTENNA....

THX

Fabio :-)
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 08.15.48   #2
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
....Caio,,
non avendo altri motivi, l'unico rimane un eventuale problema con i contatti....forse inavvertitamente hai toccato qualche componente...ricontrolla bene tutto nel case, ram compresa......inoltre resetta su defaul i vaolori del BIOS, sperando che l'HD difettoso non abbia combinato pasticci....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 16.13.27   #3
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
BIOS IN "CORTO"?

Ciao a tutti...siccome ho un computer che si accende e dopo 2 sec. si spegne volevo sapere se, mettendo in corto il bios (spostando i jump sulla scheda madre) e facendolo ripartire si resetta oppure no. In questo modo posso vedere se è colpa sua oppure di qualche altra periferica (oppure butto via la scheda madre...)

Caz...


Grazie

Fabio :-)
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 17.41.46   #4
Cadell
Junior Member
 
Registrato: 04-09-2001
Messaggi: 58
Cadell promette bene
Secondo me ha cambiato la risoluzione a 1024x768, risoluzione che, visto il modello del pc, potrebbe non essere supportata dal monitor. Effetto: dopo che windows carica i driver e passa in modalità 1024 il monitor va fuori scala e si spegne. Per risolvere entra in modalita provissoria (tieni premuto f8 all'avvio del pc) e metti a 800 o comunque risoluzione piu bassa di quella che c'è
Prova
Ciao
Cadell non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 19.57.45   #5
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Controlla se nei 2 sec. in cui funzia i vari componenti vengono alimentati: HD, ventole, etc.


Ps: ho unito i 2 thread... proseguiamo in uno unico.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2002, 20.28.54   #6
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
In effetti penso anch'io che possa essere un problema di contatti. Non sono in gradi di enttrare nel BIOS in quanto non fa in tempo il computer ad arrivare fino a quel punto!

Quello che farò sarà aprire il computer e controllare pezzo per pezzo che tutto sia in regola. Spero vivamente che il problema sia lì. Altrimenti cercherò se troverò il tipo di BIOS di upgradarlo in modo, credo, di pulirlo. Ultima risorsa porterò il computer a riparare da un tecnico che mi prenderà miliardi per dirmi solo che è rotto, che si è bruciata inspiegabilmente la scheda madre, il floppy e l'HD e si è bruciata anche la RAM....(ho letto un tuo vecchio 3d)


Se fosse un problema di alimentazione? Il fatto che si accenda e si spenga mi fa pensare solo a quello!
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2002, 00.14.01   #7
Fabbio
Hero Member
 
L'avatar di Fabbio
 
Registrato: 26-08-2002
Messaggi: 807
Fabbio promette bene
Allora, grazie The Saint x avere unito i 2 3d e grazie anche per il consiglio!!!

Per Cadell:

Il problema è che non riesco neanche ad arrivare a quei livelli...dopo 2 sec. dall'accensione il computer si spegne!!!

Adesso proverò
1) staccare tutte le periferiche e vedere se così si accende
2) se 1 nn va proveò a mandare in corto il bios
3) se 1 e 2 non vanno dovrò essere molto convincente con il padre della mia amica...

Ciao

Fabio :-)
___________________________________

*** Il pensiero rende l’uomo più grande di una montagna.***
Fabbio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.34.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.