Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-08-2002, 04.41.41   #1
franco
Junior Member
 
L'avatar di franco
 
Registrato: 11-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 151
franco promette bene
Xp e bsod

Ciao a tutti. pc composto da:
mb ECS k7vza
AMD TB 1400
256 MB ram
Ge force MX400
sist. op. Win XP pro
dopo un formattone, reinstallo il s.o. i via 4in1 e i driver video. il pc dopo una decina di minuti di gioco e/o navigazione internet si blocca con errore " irq not less or equal" ed il file incriminato è il processr.sys stop 0x0000000D
spulciando nel registro eventi vengono dati sempre immediatamente prima del blocco 4 errori consecutivi di ACPI.
ho provato a reinstallare il s.o., varie versioni di 4in1 e driver nvidia ma niente da fare.
aiutatemi per piacere, non so più che pesci pigliare.
grazie a tutti.

Ultima modifica di franco : 01-08-2002 alle ore 04.51.35
franco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2002, 06.51.51   #2
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Formattato bene? Format c: /u (controlla la ram..scambia i moduli, dai una pigiata ai cablaggi..e...riprovaci)...occhio anche alla temperatura, da bios.
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-08-2002, 05.41.51   #3
franco
Junior Member
 
L'avatar di franco
 
Registrato: 11-10-2000
Loc.: Vicenza
Messaggi: 151
franco promette bene
si, formattato bene.
comunque dopo aver pensato e sperato che la colpa fosse della ram (sostituito un banco e tutto sembrava funzionare ) improvvisamente è saltato l'hard disk. lo cambio e tento di reinstallare xp. niente da fare. continua a bloccarsi a metà dell'installazione. allora provo con il 98. idem come sopra. tento con Me e quello si installa. peccato però che facendo anche le cose + semplici si blocca. a questo punto penso che la colpa sia della sk madre.
---------------------------------------------------------------------------
allora, sono riuscito a risolvere aggiornando il bios che probabilmente si era sputtanato, anche se non so come sia potuto succedere.
ho fatto l'upgrade da win me a xp ed ha funzionato perfettamente.
nel registro eventi ora non c'è più traccia degli errori ACPI.
comunque adesso mio figlio lo sta testando spremendolo come un limone. se tiene ancora un paio di giorni, e penso di sì visto che è da domenica pomeriggio che funziona senza alcun inconveniente, riformatto e reinstallo xp

ciao succhione e grazie
franco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2002, 00.25.37   #4
cicciofriz
Junior Member
 
L'avatar di cicciofriz
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: potenza, bologna, napoli, ...
Messaggi: 131
cicciofriz promette bene
come si fa un update del bios
cicciofriz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2002, 00.37.29   #5
=DvD=
Newbie
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 31
=DvD= promette bene
se non serve non si fa, perche se ti va male ( a meno che tu non abbia una dual bios come scheda madre) ti ritrovi un bel fermacarta!!!

Scherzi a parte, di solito sui siti dei produttori di MB trovi dei programmi che servono a fare l'aggiornamento del bios della scheda.
Devi scaricare il programma e il bios nuovo, poi di solito consigliano di andare in dos, e fare tutto da la.

Cmq informati da qualcun'altro anche, io l'ho fatto solo due volte.
(però ho aggiornato varie volte il firmware del masterizzatore, clonecd causa )

Ciao
=DvD= non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.59.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.