Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2000, 22.10.11   #1
Spiderman
Newbie
 
Registrato: 13-10-2000
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 9
Spiderman promette bene
Ho una Tyan 1590S con chipset VIA ed un K6-III 400. Ho sempre saputo che i K6-III integrano la cache di secondo livello ed usano quella della mb come cache di terzo livello. Ma usando WCPUID scopro che quest'ultima è come se non ci fosse. E' probabile che la presenza di una cache di terzo livello non migliori un gran che le prestazioni complessive del sistema, ma la domanda nasce spontanea: è una bufala quella della cache di terzo livello sui K6-III, o è la mia mb che non la usa?
O, tanto per cambiare, è WinZoz che non la sa usare (l'infame pensava che avessi 512K di L2, mentre il K6-III ne ha soli 256 ... ho dovuto cambiare il registro a mano)
Grazie 1000 a chiunque risponderà.
Spiderman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2000, 13.33.52   #2
luigimtech
Guest
 
Messaggi: n/a
prova ad aggiornare il bios...
Poi dai una spulciatina nel bios.
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 06-12-2000, 13.39.15   #3
Spiderman
Newbie
 
Registrato: 13-10-2000
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 9
Spiderman promette bene
Uhm ....

Grazie per il consiglio, ma il bios è l'ultima versione disponibile (1.16c) sul sito della Tyan, la voce "Enable external Cache" è enabled, e non ci sono altre voci che facciano pensare a qualcosa di utile per la L3.
Spiderman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2000, 13.44.32   #4
luigimtech
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
E' probabile che la presenza di una cache di terzo livello non migliori un gran che le prestazioni complessive del sistema, ma la domanda nasce spontanea: è una bufala quella della cache di terzo livello sui K6-III, o è la mia mb che non la usa?
O, tanto per cambiare, è WinZoz che non la sa usare (l'infame pensava che avessi 512K di L2, mentre il K6-III ne ha soli 256 ... ho dovuto cambiare il registro a mano)
Grazie 1000 a chiunque risponderà.
Non è una balla!
cmq la quantità è la seg:
cache l1= 64 KB (onDie, si scrive così?)
cache l2= 256 KB (onDie)
cache l3= 0,5 - 1 - 2 MB.
Può sembrare strano ma la presenza di una terza cache (la L" in questo caso) aumenta le prestazioni di molto (fino al 20%).
Ciao
  Rispondi citando
Vecchio 06-12-2000, 13.47.52   #5
Spiderman
Newbie
 
Registrato: 13-10-2000
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 9
Spiderman promette bene
Che bello!

Il fatto che la L3 migliori le prestazioni in modo non indifferente mi fa piacere ...
sarebbe anche meglio se il mega che potrei avere io a disposizione funzionasse ... :-)
Spiderman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.43.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.