Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-06-2002, 01.07.10   #1
exion
Guest

Files in uso quando invece sono chiusi

Ciao a tutti gli amici del forum

Windows XP mi da un problemino stupido stupido, che però non riesco a risolvere e mi sta dando sui nervi

Vi faccio un esempio di cose mi capita:
Apro un file per controllarne il contenuto. Mettiamo un mpeg, che apro con Windows Media Player.

Visto il file, decido di cancellarlo perché non mi serve piu'. Chiudo il media player. Seleziono il file e clicco "elimina"....
Bum! Errore, il file è già in uso da un'altra applicazione!
Insomma, non me lo fa cancellare, come se il windows Media PLayer lo stesse ancora eseguendo, quando invece sia il file che l'applicazione sono chiusi!

Questo mi succede soprattutto coi file audio (mp3, wav, etc..), video (mpeg, avi, etc...) e compressi (rar, zip...). Qualche volta anche con degli exe, e spessissimo con delle cartelle vuote che XP si ostina a vedere come non vuote.

Preciso subito che il ripristino di sistema l'ho disattivato appena installato XP, e che sul mio pc uso un solo profilo...

Per poter cancellare i file, devo aspettare svariati minuti, quando finalmente a un certo punto, senza un perché, il file è di nuovo "disponibile" alla cancellazione...

Insomma... sono ben accetti tutti i trucchi e suggerimenti possibili per risolvere l'arcano....
Vecchio 10-06-2002, 02.00.36   #2
Nemo
The Eretic

L'avatar di Nemo

Nemo promette bene
Forse ma dico forse e lo negherò pure, casoma i me lo rinfacciaste. potrebbe bloccare l'accesso il servizio di indicizzazione.

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-06-2002, 12.13.33   #3
exion
Guest

Indicizzazione disattivata... ma il problemas persiste
Vecchio 10-06-2002, 19.02.16   #4
jan_81
Guest

sei proprio sicuro che i file non siano effettivamente in uso???
Hai per caso installato un programma di condivisione file tipo WinMX???
Sei infetto da trojan???

Quando win dice che il file è in uso non significa che il file lo stai usando tu.... potrebbe essere un file in una cartella condivisa... oppure a disposizione di un prog di condivisione.... e quindi essere in uso da un'altro utente dalla rete....
Prova a controllare......

Ciao!
Vecchio 10-06-2002, 21.58.46   #5
Stalker
Hero Member

L'avatar di Stalker

Loc.: Roma
Stalker promette bene
Tranquillo. E' un errore che mi ha dato anche a me. E ho letto in qualche newsgroup parlare di questo problema.
Credo che se insisti prima o poi riesci a cancellarlo (come ho fatto io). Oppure prova a riavviare.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2002, 18.42.24   #6
exion
Guest

Per jan_81:
In effetti ho sia WinMX che Kazaa Lite, ma li ho settati rigidamente per operare su di un'unica cartella creata su una partizione riservata al file sharing. Il problema invece si presenta su tutte le mie 3 partizioni, di cui una NTFS e 2 fat32.

In quanto ai trojan ho l'autoprotezione norton AV, oltre a The Cleaner che faccio andare 2 volte a settimana, ma non rilevano nessun trojan.

Di cartelle condivise ne ho una sola ("documenti condivisi"), ma il problema non è purtroppo ristretto a quella sola cartella.

Per Stalker:

ti ringrazio per la solidarietà
So benissimo che riavviando o comunque aspettando qualche minuto il file si puo' cancellarlo. Il problema è che spesso ho necessità di cancellare grossi file in tempi molto stretti.

E comunque mi piacerebbe che il mio PC, da bravo schiavetto, facesse sempre esattamente quello che gli dico! Soprattutto se si tratta di una sciocchezza come deletare un file

Dopotutto il suo Padrone sono io! Ah ah
Vecchio 11-06-2002, 20.42.29   #7
Zane
Hero Member

L'avatar di Zane

Loc.: Studio (Informatica) alla facoltà di Ferrara, e abito nella medesima
Zane promette bene
Il problema è legato alla funzione di anteprima: ne stiamo discutendo in quest'altro 3d

Zane - Responsabile sviluppo e promozione Zane & Friends Site
Zane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione