|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Neaples
![]() |
4 aprilante...
![]() Scusate se ho fatto passare un po' di tempo prima di fare questo thread...ma me ne sono dimenticato ![]() ![]() Cmq quando qui è venuto a piovere il 4 aprile...molti mi hanno detto: << 4 aprilante giorni 40>> Cioè...quando pive il 4 aprile...piove per 40 giorni Io ovviamente, non essendo superstizioso, ho pensato subito << Ecco la cretinata della giornata. Mi mancava questa (vedere altro thread che fra un poo' vado a creare ![]() ![]() ![]() E invece mi sono dovuto ricredere...perchè qui il tempo è stato per davvero incerto per circa 40 giorni ![]() Ovviamente resto sempre anti-superstizione ![]() ![]() ![]() Ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Loc.: il verde Canavese (To)
![]() |
Dalle mie parti si dice: San Medard per quaranta dì a veul sua part
(S. Medardo -8 giugno- per quaranta giorni vuole la sua parte, nel senso che se piove quel giorno piovera' per i seguenti 40 gg ![]() Un altro detto ancora piu' azzeccato e' questo: La Quinzeina col capel, o ch'a fa brut o ch'a fa bel (La Quinzeina - monte del Canavese- col cappello di nuvole: o piovera' o fara' bel tempo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Guest
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|