|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Perchè i genitori rompono tanto le scatole?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Re: Perchè i genitori rompono tanto le scatole?
Quota:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Loc.: Stranger in a strange land
![]() |
Azz.........il discorso è complesso.....
Allora per esperienza ti posso dire che almeno i miei si comportano cosi' perchè "credono" alcune volte di fare il mio bene, e si comportano così SICURAMENTE IN BUONA FEDE ma delle volte, vuoi per differenza di età, vuoi per mentalità toppano..... E' molto bella quella fase dell'età in cui riesci a ragionare e a vedere dove i tuoi sbagliano.... Nel complesso pero' credo che il mestiere di genitore sia estremamente complesso, quando litigo per una cosa alle volte mi fermo e dico: <<E quando anch'io saro' padre??>> ![]() Percio' credo che prima magari di sputar sentenze sui nostri genitori (me compreso) bisognerebbe forse proiettarsi in avanti e calarci nei loro panni. Questo non giustifica pero' il fatto che, quando loro sono inc******i hanno il diritto di trattarci male....... Su questo son d'accordo con te Paco.....(Y) spero di essermi spiegato bene.....
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() sono daccordo con te al 100% capisco che il mestiere di genitore sia complesso, però anche loro hanno avuto la nostra età o sbaglio? Allora perchè solo io devo andare incontro a loro e non viceversa e poi perchè io non posso criticarli e loro possono? Questa non è democrazia ![]() ![]() Un grande disse: "Chi si ferma è perduto", lui si che aveva ragione...sembra che questa frase non c'entri nulla con il discorso, invece credo che sia azzeccata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
Loc.: Rapallo
![]() |
Be visto che sono dall'altra parte della barricata cerchero di spiegartelo in un modo molto semplice, la maggior parte di quello che fai "noi"lo abbiamo gia fatto.
Oltre alla neuro di dovere fare il genitore,mestiere x il quale nn c'è nessuna scuola,bisogna quadrare il bilancio,lavorare ecc...e come risultato finale schizziamo x un nulla,fortunatamente nn sempre purtroppo quando ci si riuscira a comprendere sara sempre in eta adulta(sopra i 35 di media)perdendo il meglio x strada. ![]() Nn preoccuparti troppo di certi atteggiamenti ,tipo il rinfacciare i sacrifici E UN VILE RICATTO MORALE che pero funziona ed ha una sua logica,IO faccio questo x te e da te mi aspetto questo,ci sono gia passato circa 20 anni fa ![]() Bay |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
![]() |
per caso hai appena litigto con i tuoi???
Come mai questa invettiva????? ![]() Certo hai ragione come ho scritto nel mio post il fatto che due persone siano i miei genitori non gli il diritto di non portarmi il rispetto che io porto a loro....... Ma è una ruota........(pensa in avanti... ![]()
"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. " |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
@Geppetto56 ho capito quel che dici, io infatti comprendo i miei genitori...però fino a un certo punto...e poi perchè a te non posso dire che stai sbagliando ogni tanto? non è possibile che da qualche parte nel mio cervello ci sia qualcosa di intelligente? forse pretendo troppo, anzi quasi quasi lascio perdere tanto è una causa persa ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Monolite
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
![]() |
Quota:
ciao. pensa quando tu in età adulta ti calerari nel loro ruolo. e pensa quando in età ancor più adulta li rimpiangerai. a presto. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
PERCHé i figli rompono tanto le scatole ??
chi vi scrive è un ex scavezzacollo..
che ha distrutto 3 macchine in 4 anni... ![]() (1 Golf GTI + AR 33 1.7 + AR 33 1.7IE) ne ha passate di tutti i colori nella vita.... tornava a casa alle 6 di mattina.. o non tornava proprio ![]() ma che adesso si trova dall'altra parte della barricata... ![]() __________________________________ Perchè i figli combinano sempre casini... ??? chiedono soldi, distruggono tutto... non tengono fede alla parola data ![]() non danno una mano in casa... non mettono a posto la stanza.. non mettono via le loro cose... non stanno attenti ai vestiti.... hanno sogni che nemmeno in miliardario 50.enne si può permettere ![]() ci danno 1000 pensieri... __________________________________ paco in 3 sec. netti ti ho rigirato la frittata.,... ![]() e sono uno di quelli della generazione di: QUESTA CASA NON è UN ALBERGO ... degli 883 ![]()
![]() |
#11 | |
Forum supporter
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
![]() |
Re: PERCHé i figli rompono tanto le scatole ??
Quota:
![]()
Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Loc.: Trieste
![]() |
Sono semplicemente punti di vista, i genitori si inkazzano perchè i figli non fanno mai quello che loro (i genitori) vorrebbero, e i figli si inkazzano perchè i genitori non fanno mai quello che loro (i figli) vorrebbero! Alla fine penso che siano tutti e due dalla parte del giusto e allo stesso tempo tutti e due dalla parte del torto, queste dispute vanno avanti da quando c'erano Adamo ed Eva e andranno avanti oltre al capitano Spok e famiglia....
Insomma....ci saranno sempre genitori che romperanno le scatole e ci saranno sempre figli che romperanno le scatole e entrambi continueranno a lamentarsi per il comportamento altrui..... Io non ho una vita vissuta alle spalle, ho solo 23 anni, ma devo dire che ho imparato a dire di sì, a stare zitta e a sfogarmi in silenzio, così facendo vivo la mia esistenza in modo abbastanza pacifico e i miei genitori non mi rompono le scatole.....anche perchè mi vedono poco! Anzi, devo dire che da quando mi vedono di meno (da un anno e mezzo circa a questa parte), sono diventati - rompioni e + comprensivi, e la stessa cosa vale per mio fratello che ha 27 anni e che si è sposato meno di un mese fa! Il morale della favola, almeno secondo me, è: "Vivi e lascia vivere"....con una piccola postilla....ogni tanto morditi la lingua +ttosto che sparare cavolate al vento! ![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Guest
|
Quota:
pensa a quando sarai tu un genitore ![]() ![]() e pensa che hanno fatto i figli anche loro ![]() ciaooooooooooooooo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Guest
|
Re: Re: PERCHé i figli rompono tanto le scatole ??
Quota:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Re: Re: PERCHé i figli rompono tanto le scatole ??
Quota:
va che vengo li......... eh ???? cosa volevi comprasse a fine anni 80 un ventenne ??? la JAGUAR ????
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|