Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 29-05-2002, 16.43.05   #1
aspide
Senior Member

L'avatar di aspide

Loc.: Provincia di Roma
aspide promette bene
Chi mi aiuta con gli MP3?

Salve a tutti,
Mi sto avvicinando al mondo delle canzoni in formato MP3 e per questo avrei bisogno di alcuni vostri consigli.
Potete rispondere a queste ,(sicuramente per voi), semplicissime domande?
1) Quale programma mi consigliate di usare,(chiaramente freeware o al massimo shareware anche quelli con limitazione di tempo, OK?) per trovare e scaricare dalla rete le canzoni in formato MP3? Attualmente sto usando l'ultima versione di un programma che si chiama Winmx, ma credo che ci sia di meglio.Da quale sito lo posso scaricare?
2)Quale programma mi consigliate per trasformare gli MP3 in formato Wave,( si scrive cosi'?) per poi eventualmente metterli su di un CD?L’ultima versione di Nero Burning supporta questa funzione o è meglio usare un programma più specifico, ed anche questo da dove lo scarico?
Probabilmente sono richieste che a voi faranno sorridere, ma torno a ripetere che in questo campo sono alle primissime armi e confido nei vostri consigli.
GRAZIE!
aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2002, 21.44.58   #2
favox
Senior Member

L'avatar di favox

Loc.: Genova
favox promette bene
Io per scaricare uso AudioGnome (che lo trovi qui . Mentre per mettere gli MP3 in WAV uso tranquillamente il nero

Ciao, alla prossima!
favox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2002, 22.09.38   #3
IrONia
Guest

allora x scaricare grokster:

www.grokster.com

oppure winmx

www.winmx.com

x l'encoding / decoding:

razor lame+lame
http://www.dors.de/razorlame/
http://home.pi.be/~mk442837/

oppure cdex:

www.cdex.n3.net

ciaooooooooooooo
Vecchio 30-05-2002, 09.36.16   #4
elvis 12
Junior Member

Loc.: Roma
elvis 12 promette bene
per scaricare consiglio

audiogalaxy e Kazaa Lite (privo o quasi di spyware) entrambe finchè durano (tuti e due denunciati negli States)

per convertire
winamp
oppure db3 amp music converter

personalmente uso feurio come programma di masterizzazione e per convertire; feurio è a pagamento ma costa circa 29 Euro e ora mai ho macinato tanta musica e va alla grande
http://www.feurio.com/Italiano/index.shtml

Elvis 12
elvis 12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 10.14.51   #5
aspide
Senior Member

L'avatar di aspide

aspide promette bene
OK, mi sembra di avere numeroso materiale su cui iniziare a lavoarare.
Vi ringrazio per il vostro inteessamento e per i consigli!
Alle prossime!
Vecchio 30-05-2002, 10.44.04   #6
redheart
Senior Member

L'avatar di redheart

Loc.: Modena
redheart promette bene
con nero puoi farti i cd direttamente dagli mp3 e lo trovi su www.nero.com compresa la patch per l'italiano

Intel Q6600Go su ASUS P5K-E WiFi, 4Gb ram, HD 320Gb+200Gb+ PB Carbon 1Tb, Sv. Asus 8800GT 512mb, Ali Cooler Master Extreme 650W, case Cooler Master Elite330, Stamp. Canon MP250, Creative I-Trigue 3400, Lcd Samsung P2070, So Win7 64, Alice 7Mega su Sitecom DC-223, Canon A95, * Passione Ferrari *
redheart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-05-2002, 15.55.27   #7
aspide
Senior Member

L'avatar di aspide

aspide promette bene
Sono riuscito a scaricare alcuni brani di prova in formato MP3.
Successivamente ho aperto il programma Nero Burning (vers.5.5.8.2) ed ho selezionato la voce MUSICA / CD Audio. Ho aggiunto alla lista gli MP3 con cui volevo creare la compilation.Fino a qui tutto OK. La domanda è questa:
La conversione da parte di Nero dal formato MP3 a quello Wav (così da poterli trasferire al masterizzatore) a questo punto avviene automaticamente oppure devo impostare qualcosa io manualmente magari nelle opzioni o in qualche altra parte del programma?
Grazie di nuovo per i consigli.
Vecchio 30-05-2002, 16.01.03   #8
aspide
Senior Member

L'avatar di aspide

aspide promette bene
Successivamente ho aperto il programma Nero Burning (vers.5.5.8.2) ed ho selezionato la voce MUSICA / CD Audio. Ho aggiunto alla lista gli MP3 con cui volevo creare la compilation.Fino a qui tutto OK. La domanda è questa:
La conversione da parte di Nero dal formato MP3 a quello Wav (così da poterli trasferire al masterizzatore) a questo punto avviene automaticamente oppure devo impostare qualcosa io manualmente magari nelle opzioni o in qualche altra parte del programma?
Vecchio 30-05-2002, 20.41.30   #9
IrONia
Guest

Quota:
Originariamente inviato da aspide

avviene automaticamente

ciaooooooo
Vecchio 31-05-2002, 12.32.35   #10
non_giovane
Senior Member

L'avatar di non_giovane

Loc.: Macondo
non_giovane promette bene

Per scaricare MP3 Ti consiglio WinMx, trovi la qualsiasi
Poi come programma per trasformare Mp3 in Wave Cdex è ottimo
Cmq easy cd creator trasforma automaticamente mp3 in wave nel momento in cui devi masterizzare file audio!!!
non_giovane non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione