Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 16-05-2002, 20.03.37   #1
antros
Junior Member

Loc.: Lavagna
antros promette bene
Come può essere??

Premetto che mi intendo ben poco di reti.
Ad ogni modo ho seguito alcune istruzioni su come collegare via modem due computer (uno con Windows98 SE, l'altro con Windows ME), configurando il primo compuuter dall'accesso remoto come "Server di Accesso Remoto" selezionando l'opzione di accettare le chiamate in ingresso e nel secondo ho creato una connessione al numero telefonico del primo computer.
Quando il primo è chiamato dal secondo tramite la connessione creata, avviene una sorta di collegamento tra i 2 computer: il primo come server (in basso a destra appare un'icona con due led verde e rosso), il secondo come client (in basso a destra appare la classica icona di quando ci si connette a internet).
Il computer chiamato ha IP 192.168.55.1 (mi è stato detto via cellulare). Il chiamante (il mio computer) ha IP 192.168.55.2.
Tuttavia il ping non ottiene risposta! Come mai?
C'è da dire che il computer chiamato è in una linea d'albergo, passa per un centralino. Ma la connessione avviene. Dove sta... l'inghippo?
Nota: tra il mio e un altro computer la connessione avviene e il ping funziona.
GRAZIE
antros non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione