Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 03-05-2002, 12.32.20   #1
Hedo
Senior Member

Loc.: Torino
Hedo promette bene
Mandrake 8.2

OK sono in possesso dei 3 fantomatici CD, ho letto le recensioni sulla distribuzione in oggetto, ho addirittura letto che supporta USB e anche schede grafiche con chip Nvidia... quindi sono a cavallo... (avendo anche un mouse cordless USB).

OK ho fatto spazio (circa 2Gb) per tutto il pacchetto con la grafica installata, e credo di essere pronto all'installazione.

Prima di fare il passo volevo chiedere alcune info, dato che installo linux su questa macchina, e quindi giro con 2 S.O. e se riscontro dei problemi.. mi romperebeb le scatole riavviare, loggarmi in internet, postare sul forum e attendere

1) Ho una connesisone ADSL monoutente BBB telecom, quindi utilizzo il software Telecom per loggarmi... credo che in linux dovrò utilizzare altri sistemi.... mi date qualche informazione getilmente? Ho 2 schede di rete installate (1 o l'altra cavolo la beccherà no ?? ), però poi dovrò trovare il modo di loggarmi, e ovviamente trovare da qualche parte cosa impostare per connettermi al mio provider... non mi dite di chiamare il 187 perchè non avrei mai il coraggio di farlo

2) COme detto sopra ho un mouse logitech wireless USB... chemmelo vede????? ninnnè che devo tenermi a portata di mano un mouse ps2?

3) Sulla macchina attuale ho installato il buon, a parer mio, win2kPro.. ipotizziamo che crasho tutto... e mi tocca reistallare win2k, avendo tranquillamente funzionante la parte linux.... se formatto il C: master perdo quella possibilità di fare il multi boot di SO... sò che va a scrivere delel robe in testa all'HD (ha un nome particolare che io non conosco ... magari me lo insegnate); ho sentito che ci sta la possibilità una volta installato linux di far eun backup su un floppy di sto coso che fa il multi boot, e che quindi se una volta reinstallato win.. vorrei accedere a linux... caccio dentro sto floppy e mi installo sto multi boot sulal macchina in un attimo senza divenire pazzo.... CONFERMATE????

In attesa

PS: Scusate per gli esperti..... se linux lo scrivo con la L (elle) piccola... essendo utente Microsoft... ..eheheh se il Signore è dalla mia parte forse un giorno farò pace con questo nuovo SO... e diverrà per me il SO primario

Dio è da considerarsi reale, a meno di non dichiararlo intero.
<The n3t is what ya do of it>
Hedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2002, 20.49.26   #2
pholcus
Linux Supporter

L'avatar di pholcus

Loc.: Monza
pholcus promette bene
1) Durante l'installazione c'è il riconoscimento automatico della connessione..c'è l'opzione per i modem adsl..nn so dirti pero' se te lo riconosce perchè io ho ancora il 56k.

2) Io ho un mouse ottico usb della Microsoft e me l'ha riconosciuto.

3) Si confermo, sempre durante l'installazione di linux ti chiede se vuoi fare un dischetto di avvio..fallo.
Se reinstalli Win2k, presumibilmente il bootloader di linux ( LILO ) viene sostituito da quello di w2k..dico presumibilmente perchè a me e' capitato che a volte mi veniva sostituito e a volte no ( con xp ). Dopo che hai fatto ripartire linux da dischetto puoi reinstallare LILO.

Quota:
sò che va a scrivere delel robe in testa all'HD (ha un nome particolare che io non conosco ... magari me lo insegnate)
Si chiama MBR ( Master Boot Record)

Ciao
pholcus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione