|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
------------------------------------------ Dunque.... sul wintricks.com, alla pagina http://www.wintricks.com/faq/reg_c_must.html dove dice "Compattiamo il Registro di configurazione (tratto dal sito di Bob Cerelli)" spiega, appunto, come compattare il file di registry. Ho un win98 montato su un portatile Acer/Texas 712TEV, PII 266 (credo) e 128 MB di ram. Bene, ieri mi è venuta la bella idea di applicare quanto indicato. Ho esportato il registry (13 mega!!!!! di file di registro.... E' NORMALE???????) e ho lanciato il fatidico comando REGEDIT /C COMPACT.REG Voi avete certo indicato che ci sarebbe voluto QUALCHE MINUTO (hehehe) a ricaricare tutto... ma il PC sta lavorando da ieri (7/5/2000) mattina (verso le 11) al ritmo di 1 (un) punto percentuale all'ora. E' arrivato come una scheggia al 15/20% e poi LA MORTE!!!! Ha lavorato tutta la notte e attualmente pare (sono al lavoro e ogni tanto chiedo info ai miei) sia arrivato al 50%. Come si spiega questa cosa??? Situazione 9 Maggio 2000 ------------------------------------------- HA FINITOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.... Stamane alle 9 c'è stata una improvvisa progressione.... dal 69% ha finito in circa un'ora! Comunque ha impiegato ben 2 giorni.... come mai?? qualcuno mi sa spiegare? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Guest
|
No... un registro di configurazione deve raggiungere al max i 4 mega 4.5....
![]() dai una bella pulita al reg. conf. con tutti i CLEANER che trovi alla pag. dei download in fondo.... .... 13 mega ..... ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Newbie
![]() |
FATTO!
![]() ho usato regclean e easycleaner. ![]() Ho esportato di nuovo il reg ![]() sigh sigh 13.032.650 bytes. Un po' si è rimpicciolito... ma giusto UN POCHINO (prima era 13.121.326!!! ![]() Continuo a non capire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Hero Member
Loc.: Savona
![]() |
Mi haina fatto venire un piccolo dubbio e sono appena andato ad esportare il mio di registro: un po' di tempo fa era 12 Mb, adesso è 22.
Mi sa che ho da preoccuparmi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Newbie
Loc.: Parma
![]() |
Anch'io ho fatto un'esperienza simile, solo che il mio registo era di circa 9 mega e ci ha messo "solo"
![]() Immagino inoltre che avere un registro così grasso rallenti l'avvio di windows, o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Guest
|
ma come fate....
io non ho MAI passato i 4.5 mega con corel, office... (tutto), netscape..... 5 o 6 progr. di grafica...2 editor HTMl... il prog. MS per debuggare.. che da solo si pappa 1/2 mega.... boh ![]() via !! tutti a fare le pulizie di primavera... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Newbie
Loc.: Pieve S. Stefano (AR)
![]() |
8,5Mega con office97,frontpage, 5 prg macromedia, vari di grafica, e applicativi html.
Per la cronaca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Alura...
i miei 13 MB sono dati dal seguente soft: acdsee, corel9, photoshop 5.5, flash 4, programmi html, iDev 6 (vb6), crystal reports ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Newbie
Loc.: novara
![]() |
cazzarola raga avete un mostro nel pc
-------------------------------------- con adobe acrobat 4 completo + office 2000pro installazione massima + acdsee + photoshop 5.5 con centinaia di plugin + encarta (enc. e atlante)+ ...basta o mi mandate aff. dulcis in fundo 7 Mb di games tosti 5.1 Mb di reg. ramazzate ramazzate |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Hero Member
![]() |
Avere il registro così grande cosa comporta ? Occupa ram e rallenta la cpu ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Guest
|
Beh la risposta è semplice....
+ morchia c'è + è facile che si incasini.... ALIMENTARE MAster ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Padova-Vicenza
![]() |
L'ho appena fatto (solo estratto dal registro, non ottimizzato) ed il file .reg misura circa 9.8M. E' aumentato di circa 2.5M negli ultimi 6 mesi, ma per motivi vari che non sto qui a raccontarvi noiosamente, ho caricato tanta di quella roba che non avete idea, ben più di quello che può servire in qualsivoglia attività normale. La maggior parte di questa roba è temporanea, per cui sparirà presto.
Da quello che vedo in giro dai clienti la dimensione si aggira (come dice Billow) sui 4.5M, e fino a non tantissimo tempo fa anche il mio registro si aggirava su questa misura. Fino a ieri il mio registro mi sembrava enorme. Cosa avete caricato, per avere un registro così grosso? Adesso il mio mi fa venire un complesso d'inferiorità... ![]() Comunque vedo che anche dai clienti ai quali devo fare la ricostruzione del registro il tempo è lungo, ci ha messo anche 45 min. per un registro di 3.5M! Io normalmente riesco a velocizzare l'operazione avviando smartdrv prima! Notare che lo scanreg, anche se uscito con Win98, funziona benissimo con Win95, io lo uso sempre. Comunque sempre fare una copia del reg., mi è capitato un paio di casi di registro distrutto da scanreg e se avete Win95 probabilmente non avete i cab di salvataggio nella cartella sysbckup! Come sono lontani i tempi della scuola, in cui il registro era conservato gelosamente dall'insegnante e non c'era applicazione (leggi alunno) che potesse scassarlo o farlo ingrassare! Stai a vedere che ci toccherà portare Windows dal preside! ![]() Ora basta, l'ora è tarda e le sparo sempre più grosse... per tenermi sveglio! Salutoni! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Newbie
![]() |
Attenzione attenzione....
dopo il putiferio scatenato... ho provato a vedere le dimensioni del reg su altre macchine (a casa, clienti, bla, bla). ![]() Bene... il reg + grosso che ho trovato (oltre a quello famigerato del portatile) è quello che pc di sviluppo che uso dal cliente sul quale si trova il seguente software (che ho anche sul portatile): devstudio 6 (vb6 + vss6 + prog contorno), SQL7, Photoshop 5.5, Crystal reports 16 e 32 bit, vb4 16 bit Comincio a pensare seriamente che MAMMA MICROSOFT sia responsabile delle mostruose dimensioni... ![]() Appena mi capita un pc vuoto sotto mano, farò delle prove salvando di volta in volta il reg per verificarne le dimensioni... poi vi faccio sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Hero Member
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
![]() |
E cosa ne pensate del fatto che io ho eseguito tutto alla lettera ed invece di essere compattato il registro è aumentato di dimensione?
![]() ![]() ------------------ |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Hero Member
![]() |
mmmmhhhh !!!!!!
Questo mi puzza di bruciato ...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
AIUTOOOO problema grave.... | tinto101 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 16-03-2007 12.12.56 |
IRQ e errore USB.sys .... | tinto101 | Hardware e Overclock | 0 | 16-03-2007 11.25.44 |
Installazione XP partizione non compatibile | in3pido | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 7 | 28-11-2006 00.28.50 |
Conessione internet instabile | el ceo | Internet e Reti locali | 2 | 27-05-2006 17.46.32 |
alice e windows | schatzy | Internet e Reti locali | 14 | 19-10-2005 15.58.19 |