Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2002, 13.30.39   #1
robur00
Hero Member
 
L'avatar di robur00
 
Registrato: 24-12-2001
Messaggi: 578
robur00 promette bene
Sempre riguardo l'encoding in mp3

Che differenza c'è tra stereo, joint stereo, forced joint stereo? Ho letto la guida di lame ma non ci ho capito quasi nulla. Qualcuno mi sa spiegare la differenza tra i vari formati? Grazie a chi risponde. Bye
robur00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2002, 21.22.35   #2
ymarti
Hero Member
 
L'avatar di ymarti
 
Registrato: 18-10-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 591
ymarti promette bene
Stereo lo sai, mentre Joint Stereo è una modalità per la quale il suono dei due canali sinistro e destro viene fuso in un unico canale centrale e due canali stereo uguali. Questo molto semplicemente.....
Con J-Stereo hai un file mp3, quando effettui l'encoding, un pelino più piccolo di quando usi Stereo con l'ulteriore vantaggio che le frequenze vengano ripartite dove servono di più. Molti consigliano l'impostazione Joint Stereo ma io preferisco l'opzione Stereo in quanto non mi va che i due canali vengano fusi............

Ciao
___________________________________

ymarti
ymarti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2002, 21.56.42   #3
robur00
Hero Member
 
L'avatar di robur00
 
Registrato: 24-12-2001
Messaggi: 578
robur00 promette bene
Anche secondo me non è giusto che si fondano insieme
Grazie della risposta. Bye
robur00 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2002, 17.15.46   #4
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Per avere una buona qualità usando la modalità stereo bisogna xò alzare il bitrate ad almeno 160 o 192, dato che in questa modalità il bitrate viene suddiviso a metà tra i 2 canali.

Per gli MP3 a 128kbit conviene utilizzare la modalità joint ed in particolare la MS Joint che è meno "distruttiva" della IS Joint.

Cmq i canali non vengono fusi, vengono solo compresse le informazioni che sono uguali sui 2 canali.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2002, 17.44.36   #5
robur00
Hero Member
 
L'avatar di robur00
 
Registrato: 24-12-2001
Messaggi: 578
robur00 promette bene
Grazie infinite! Bye.
robur00 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.42.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.